Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Novità cavalletto centrale

TCP Rider L'avatar di Mago di ozz
    Moto
    Tiger 800 abs
    il cavalletto da me montato della smotech non ha dato problemi nè di rumore nè di funzonalità nel tirarlo su e giù.. ed è costato la metà!
    no, non è morta...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da MauBoi Visualizza Messaggio
    ...più difficile farla scendere!

...prova a mettere un piedino davanti al cavalletto e spingila avanti dal manubrio !!!

Citazione Originariamente Scritto da MauBoi Visualizza Messaggio
    Il mio di rumori strani non ne fa, almeno nell'utilizzo normale su strada.
    Per quanto riguarda issarla sul cavalletto centrale problemi non ce ne sono, afferrando con la mano destra il supporto pedana passeggero praticamente ci sale da sola...più difficile farla scendere!
    Quoto! bisogna afferrare la pedana passeggero e non il maniglione!
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    Quoto! bisogna afferrare la pedana passeggero e non il maniglione!
    Ma questo è già stato scritto anche in cinese.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800xc
    Se puo' essere utile la moto l'ho ritirata Venerdi 23/9 e il concessionario mi ha detto che i cavalletti sono nuovi.. e in effetti non ho riscontrato alcun tipo di problema, almeno fino ad ora.

ciao

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Mago di ozz Visualizza Messaggio
    il cavalletto da me montato della smotech non ha dato problemi nè di rumore nè di funzonalità nel tirarlo su e giù.. ed è costato la metà!
    Interessante...dove l'hai acquistato? Stavo giusto valutando se e quale mettere

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    c'è un bollettino di intervento (se si chiama così) sulla staffa che fà da scontro per il cavalletto centrale.
    Notizia di lunedì

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Insomma è vero che è stata cambiata la molla con una + robusta ma ora ho il problema che mi piega la battuta del cavalletto centr e quindi mi va a sbattere sul braccio post con un bel botto. Passato dal conce che disponibilissimo mi ha cercato di porre rimedio ma dopo un'ora il problema è ritornato e così segnalata l'anomalia alla Triumph sembra che fra 2 gg circa manderanno un “pezzo” sostitutivo di ... ??? boh! Vedremo.
    Ho aperto il 3d xchè se qualcuno ha lo stesso problema si deve fare avanti presso il conce.
    Avevo pensato ad un allungamento del gommino di battuta ma vedendo che mi sposta proprio il braccetto di battuta preferisco che sia la casa madre in garanzia che mi ovvii al problema
    Ciao Dog, visto che ho il tuo stesso problema, e che il forcellone nei punti dove il cavalletto va a sbattere si è già sverniciato (e ciò è male) posso approfittare del tuo lavoro di persuasione verso il conce e dare al mio conce un contatto in caso mi facesse storie? Se non hai problemi a scrivere dove sei andato o se vuoi scrivermelo in MP...

PS nn sai nulla riguardo al "pezzo" sostitutivo?

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    Ciao Dog, visto che ho il tuo stesso problema, e che il forcellone nei punti dove il cavalletto va a sbattere si è già sverniciato (e ciò è male) posso approfittare del tuo lavoro di persuasione verso il conce e dare al mio conce un contatto in caso mi facesse storie? Se non hai problemi a scrivere dove sei andato o se vuoi scrivermelo in MP...

PS nn sai nulla riguardo al "pezzo" sostitutivo?

Non credo che ci sia nessun problema a dire che mi sono rivolto al capo officina di AB Moto2 di Roma (che si è dimostrato disponibile a risolvere velocemente il problema) dove ho preso la moto che dopo la 3a volta che mi vedeva per lo stesso problema mi ha detto che la Triumph sà del problema e che sta provvedendo (anche Embolo ha scritto di un intervento). Quindi il tuo conce non deve far altro che sentire la casa madre...
    Per quanto riguarda invece di quale pezzo adesso come adesso mi vengono da pensare soltanto 2 possibilità: o il cavalletto oppure la staffa di battuta dello stesso

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Non credo che ci sia nessun problema a dire che mi sono rivolto al capo officina di AB Moto2 di Roma (che si è dimostrato disponibile a risolvere velocemente il problema) dove ho preso la moto che dopo la 3a volta che mi vedeva per lo stesso problema mi ha detto che la Triumph sà del problema e che sta provvedendo (anche Embolo ha scritto di un intervento). Quindi il tuo conce non deve far altro che sentire la casa madre...
    Per quanto riguarda invece di quale pezzo adesso come adesso mi vengono da pensare soltanto 2 possibilità: o il cavalletto oppure la staffa di battuta dello stesso
    Aggiornamento: stamani son passato dal conce, è arrivata fresca fresca una circolare che prevede sostituzione del gommino.
    Ma che ci facciamo col gommino??? nulla!!!
    GLiel'ho già detto al conce e già che c'èro mi son messo a dare un'occhiata al centrale di una tigre 1050 che era in esposizione: li il supporto col gommino è a dx, attaccato direttamente al collettore in acciaio della marmitta, in prossimità dell'attacco sul telaio. Mi sembra moooolto più robusto come sistema ed infatti titillando il cavalletto, al ritorno pure sbattendo non produce alcun clang.

Detto questo, vediamo che succede. Comunque non mi piace per nulla sto costosissimo cavalletto originale che tocca sul forcellone e che passa troppo vicino alla catena di trasmissione.

Un mi garba proprio punto.

Comunque io dico: vabbène piccoli errori di progetto... Ma prima di mettere in commercio un accessorio da 200 e rotti euro che ci vuole a fargli un test? Io, profano mototeppista, me ne sono accorto immediatamente, appena montato, che sapeva di latta...

Boh, davvero: BOH!
    Ultima modifica di Bernardo; 28/09/2011 alle 12:59 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima