Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Novità cavalletto centrale

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    ...prova a mettere un piedino davanti al cavalletto e spingila avanti dal manubrio !!!
    Si si grazie, lo faccio...altrimenti su pavimento relativamente liscio continua ad avanzare senza scendere
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Anche io ho risolto mettendo un paracolpi. In questo modo i piedini del cavalletto centrale sono più distanti dal forcellone e non lo toccano più, di conseguenza eliminando il clang dovuto a questa causa.
    Quando arriverà il gommino sostitutivo originale Triumph lo andrò a montare.

Il timore che la piastra dove il gommino è fissato si pieghi c'è poichè, come ho già detto, mi pare proprio fatta col Meccano, però ho pensato che una piccola modifica si può fare a costo ridotto saldando una piastrina triangolare di rinforzo nel senso longitudinale e posta perpendicolarmente al piano della piastra. Lo spazio c'è. Eventualmente lo farò.

Ps

C'è un altro tread sullo stesso argomento "Cavalletto centrale" risolto nella stessa maniera del gommino paracolpi.

Per quanto riguarda i "clang" residui:
    Il discorso catena mi sembra un pò strano.
    Provate a togliere la borsetta porta attrezzi dal sottosella, io non sento più alcun rumore dopo i due interventi al laterale e al centrale.

Per un futuro senza "Clang"

TCP Rider
    Moto
    Tiger800 ABS White/Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    Anche io ho risolto mettendo un paracolpi. In questo modo i piedini del cavalletto centrale sono più distanti dal forcellone e non lo toccano più, di conseguenza eliminando il clang dovuto a questa causa.
    Quando arriverà il gommino sostitutivo originale Triumph lo andrò a montare.

Il timore che la piastra dove il gommino è fissato si pieghi c'è poichè, come ho già detto, mi pare proprio fatta col Meccano, però ho pensato che una piccola modifica si può fare a costo ridotto saldando una piastrina triangolare di rinforzo nel senso longitudinale e posta perpendicolarmente al piano della piastra. Lo spazio c'è. Eventualmente lo farò.

Ps

C'è un altro tread sullo stesso argomento "Cavalletto centrale" risolto nella stessa maniera del gommino paracolpi.

Per quanto riguarda i "clang" residui:
    Il discorso catena mi sembra un pò strano.
    Provate a togliere la borsetta porta attrezzi dal sottosella, io non sento più alcun rumore dopo i due interventi al laterale e al centrale.

Per un futuro senza "Clang"

..... vedi foto allegate !

http://www.forumtriumphchepassione.c...entrale-6.html

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    .......................................

Il timore che la piastra dove il gommino è fissato si pieghi c'è poichè, come ho già detto, mi pare proprio fatta col Meccano, però ho pensato che una piccola modifica si può fare a costo ridotto saldando una piastrina triangolare di rinforzo nel senso longitudinale e posta perpendicolarmente al piano della piastra. Lo spazio c'è. Eventualmente lo farò.......................................
    L'avevo evidenziato anch'io dopo aver messo un gommino molto piu' robusto dell'originale:se provate da fermi a provocare il clang del cavalletto,si nota che il rumore di ferraglia sembra provenire dalla piastra suddetta o dal suo fissaggio al telaio
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider
    Moto
    Hornet '00, Ninja mod '08, Tiger 800 ABS
    Quindi la soluzione è? Aspettare il gommino o saldare qualche piastra sul braccetto??

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Per adesso messo gommino direttamente sul forcellone che si stava segnando del tutto con i colpi

TCP Rider L'avatar di Nao74
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Ho appena chiamato il concessionario che mi ha confermato che c'è il richiamo ufficiale del gommino per il cavalletto centrale.
    Max on Triumph Tiger 800 XC "Reika"
    Ex Ciao Teen 50; Ex Vespa PK 50S; Ex Hornet 600 2007 "Morgana".
    "l'autore sa i trucchi suoi, chi fa quell'altro mestiere sa i trucchi di tutti (cit.)"

TCP Rider
    Moto
    Hornet '00, Ninja mod '08, Tiger 800 ABS
    Secondo me il gommino più grande non serviverá. La molla è talmente tanto "forte" che quando si richiude tende a piegare il telaietto del cavalletto fino a quando non si scontra con il forcellone. Boh speriamo bene

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Citazione Originariamente Scritto da Nao74 Visualizza Messaggio
    Ho appena chiamato il concessionario che mi ha confermato che c'è il richiamo ufficiale del gommino per il cavalletto centrale.
    Confermo.
    Mi è stato detto al tagliando che mi arriverà la lettera a breve.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Non serve a niente già avuto la prova provata... che si fa ora?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima