Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Novità cavalletto centrale

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Le strade sono due:

2) mi costruisco una nuova piastra in alluminio e la monto al posto dell'originale, risolvendo il poblema. Do un poco di nero dove il forcellone si è sverniciato a causa dei colpi dei piedini del cavalletto.

1) faccio decine di foto che documentano l'accaduto e forniscono prova schiacciante che lo sverniciamento del forcellone è causato da errata progettazione del cavalletto originale Triumph. Mando all'avvocato che scrive al concessionario e il concessionario gira a triumph. Triumph mi cambia la piastra del cavalletto con una nuova e più adatta al compito assegnatole.

Nb. Io non sono uno spacca balle o uno di quelli che se sul fustino di detersivo non trovano scritto "non mangiare" lo mangio apposta per far causa alla ditta produttrice. Detto questo, mi fa incazzare aver speso 200 e rotti euro per un accessorio originale che mi sta facendo incazzare e mi sta sverniciando il forcellone. Non ritengo che, se così sarà, il gommino sostitutivo sia risolutivo per i motivi su citati.

Per procedere con la soluzione n.1 bisognerebbe capire se tutti i possessori di cavalletto centrale originale hanno il problema. Dopodiché capire se ci sono effettivamente "lotti diversi" prodotti con caratteristiche diverse, infine deciderci e muoverci insieme, compatti e determinati a ottenere solo ciò che ci spetta o diritto.
    Ultima modifica di Bernardo; 03/10/2011 alle 15:54

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Per quello che spetta di diritto non credo che ci sia bisogno di incolonnarsi e marciare compatti.
    Io ad esempio non soffro di questo difetto (la mia moto) per cui evidentemente esidte una partita "fallata" per cui si rientra in quello che "spetta di diritto".

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Per quello che spetta di diritto non credo che ci sia bisogno di incolonnarsi e marciare compatti.
    Io ad esempio non soffro di questo difetto (la mia moto) per cui evidentemente esidte una partita "fallata" per cui si rientra in quello che "spetta di diritto".
    Hai il centrale sche tu su una XC? No mi sembra che hai la 800 stradale. puoi descrivere come è fatta la piastra ove è alloggiato il gommino? In ogni caso, mi interessa sapere se c'è un possessore di XC con cavalletto centrale originale che NON ha il problema.
    Ultima modifica di Bernardo; 03/10/2011 alle 19:47

TCP Rider L'avatar di maxbunk
    Moto
    Tiger 800 XC - Phantom black
    Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    Hai il centrale sche tu su una XC? No mi sembra che hai la 800 stradale. puoi descrivere come è fatta la piastra ove è alloggiato il gommino? In ogni caso, mi interessa sapere se c'è un possessore di XC con cavalletto centrale originale che NON ha il problema.
    eccomi! ho l' XC ma non ho il problema che descrivi tu. In realtà penso di aver capito male perchè non vedo come il cavalletto ti possa toccare il forcellone! Se così fosse portala al volo dal conce e piazzati li fino a che non te ne montano uno giusto

TCP Rider L'avatar di Nao74
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    Io ho l'XC e per errore, mi avevano dato il cavalletto della "normale". La piastra mi sembra (ripeto, mi sembra) uguale, ma x certo posso dirti che il cavalletto è più corto di qualche centimetro.
    Non so se può essere così determinante.
    Max on Triumph Tiger 800 XC "Reika"
    Ex Ciao Teen 50; Ex Vespa PK 50S; Ex Hornet 600 2007 "Morgana".
    "l'autore sa i trucchi suoi, chi fa quell'altro mestiere sa i trucchi di tutti (cit.)"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maxbunk Visualizza Messaggio
    eccomi! ho l' XC ma non ho il problema che descrivi tu. In realtà penso di aver capito male perchè non vedo come il cavalletto ti possa toccare il forcellone! Se così fosse portala al volo dal conce e piazzati li fino a che non te ne montano uno giusto
    I piedini del cavalletto, quando la sospensione posteriore va in estensione, ad esempio in una buca, sbattono sulla parte inferiore del forcellone, o più correttamente è il forcellone che va a sbattere su di essi. Adesso prendo le misure, poi riporto.
    Sarebbe interessante capire se, effettivamente, i nostri due cavalletti appartengono a stock di produzioni differenti. Quando arrivò il mio, sul cartone c'era scritto "Tiger 800 XC"

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345