scusate volevo aggiungere una cosa perchè mi sembra di capire che qui si crede che in Italia almeno la macellazione con il minimo dolore sia "eseguita" ad arte....
le regole ci sono ma farle rispettare, dovremmo ormai saperlo, in Italia è un'utopia...
se credete che la vostra bistecca sia parte di un animale che è stato ucciso con il minimo della sofferenza allora credete ancora alle favole o preferite non sapere...
se ci si informasse meglio allora si verrebbe a conoscenza di come funzionano davvero i macelli a porte chiuse....
prendiamo per esempio i maiali... vengono portati in una sala dove un tizio ha in mano una sorta di mega compasso... chiude la testa del maiale tra le due aste e lo stordisce... purtroppo il tutto è fatt frettolosamente, per perdere poco tempo.... poi i maiali, che in teoria dovrebbero essere svenuti, vengono appesi e sgozzati... infine vengono buttati in un pentolone di acqua bollente....
dunque nelle varie incursioni fatte, non legali ovviamenti, hanno trovato acqua nei polmoni dei maiali.. il che significava che erano ancora vivi quando venivano gettati nel pentolone.... come mai? beh ovvio, la scossa veniva data alla cazzo e poco importava che il maiale non fosse stordito bene, che non fosse svenuto... facendo le cose di fretta se il maiale non era tra i fortunati a morire velocemente quella era la sua fine....
tralasciamo poi la parte del trasporto delle vacche, ci sono documentari e documentari...
e adesso non mi metto a parlare dei pulcini gettati vivi nel tritacarne...
questo per dire non rifiuto questo "inserimento" di carne per i mussulmani solo perchè credo che l'Italia sia "immacolata" in quanto sofferenza animale... anzi...
proprio per questo... già abbiamo lacune noi? perchè peggiorare el cose quando dovremmo cercare di migliorarle?!....