Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: prova banco Zard

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    MARCHE....in riviera...!!!!
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Messaggi
    1,072
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti se puo' interessare vi ho scannerizzato la prova banco con scarico Zard

    Tra un po' dovrei cambiare i collettori e faro' di nuovo la prova per capire senza il cat cosa si guadagna, se qualcuno ha gia' fatto questo lavoro su altre moto batta un colpo cosi' capiamo se ne vale la pena

    So che e' da malati ma che ci devo fare..............mi piacciono troppo ste cose

    é da quando ho preso la moto che ci pensodi fare questo lavoretto...

    ma per ora nessuno fà i collettori senza catalizzatore!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro27 Visualizza Messaggio
    é da quando ho preso la moto che ci pensodi fare questo lavoretto...

    ma per ora nessuno fà i collettori senza catalizzatore!!!!
    Io l'ho trovato........tramite il mio meccanico e' un azienda che fa marmitte artigianali gli dovrei lasciare la moto una settimana e quello e' il meno ma vuole 500 euro e quello e' il piu'..........devo pero' capire se ne vale la candela non l'ho mai fatto prima, se perde ai bassi e migliora agli alti o viceversa e quanti cv prenderebbe, non c'e' nessuna prova o testimonianza sulla tiger dovrei fare un po' da pioniere
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  4. #13
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    Mai tenuto uno scarico originale per piu' di 15 gg da quando vado in moto.....da te allora gli sbirri fermano tutte le harley che incontrano ???
    Guarda in romagna son venuto diverse volte, i motori fanno parte del vs dna , dovrebbero inserirli nel vs patrimonio, di conseguenza ho visto sempre di tutto di piu'.......non mi sembra che le cose siano cambiate di recente.
    Meglio lo scarico secondo me che le gomme fuori misura ma sai ognuno giustamente fa come crede
    guarda che hanno iniziato da poco tempo ad essere COSI severi ed io ho assistito a dei veri e propri assalti da parte delle forze dell'ordine (nel caso specifico:passo della colla) bloccando le strade e facendo accendere a tutti le moto..

    POI COMUNQUE TI STRAQUOTO:
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    ..sai ognuno giustamente fa come crede...
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    MARCHE....in riviera...!!!!
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Messaggi
    1,072

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    Io l'ho trovato........tramite il mio meccanico e' un azienda che fa marmitte artigianali gli dovrei lasciare la moto una settimana e quello e' il meno ma vuole 500 euro e quello e' il piu'..........devo pero' capire se ne vale la candela non l'ho mai fatto prima, se perde ai bassi e migliora agli alti o viceversa e quanti cv prenderebbe, non c'e' nessuna prova o testimonianza sulla tiger dovrei fare un po' da pioniere
    500€ per i soli collettori senza sapere come và mi sembrano eccessivi

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro27 Visualizza Messaggio
    500€ per i soli collettori senza sapere come và mi sembrano eccessivi
    Quoto infatti aspetto l'eicma per vedere se trovo qualcosa di testato..........
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di nitronori
    Data Registrazione
    20/02/11
    Località
    Genova
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Messaggi
    726
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    L'originale era a terra perche' l'ho sostituito cmq la cosa che mi interessava era sapere se c'era differenza con o senza il db mi pare che ci siano circa 2 cv,io ho messo a disposizione la mia prova al banco perche' penso che potrebbe essere interessante paragonare il terminale ad altri scarichi poi a me dello zard di per se non me ne frega un cazzo, mi ci trovo bene,punto e basta. Taroccare il test in qualsiai modo non penso fosse l'intenzione di chi l'ha fatto io lo scarico l'avevo gia' acquistato quindi........poi chi legge la pensi come vuole
    scusa la domanda:
    perché non hai fatto la comparativa scarico originale / scarico racing?
    paragone con altri scarichi secondo me vale solo sullo stesso banco, e possibilmente sulla stessa moto dato che le differenze congenite tra un motore e un suo gemello (1-3%) potrebbero essere simili al guadagno ottenuto montando un silenziatore.

    comunque non ho detto che hanno taroccato ma che sono due curve tanto parallele che sembra la stessa traslata, quindi visto che le perdite su cui è calcolata la correzione sono leggermente diverse, potrebbe anche essere che con o senza dB killer la differenza in potenza ed erogazione sia pressoché nulla

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro27 Visualizza Messaggio
    é da quando ho preso la moto che ci pensodi fare questo lavoretto...
    posso polemicamente chiedere a che pro desideri fare ciò?
    Ultima modifica di nitronori; 15/10/2011 alle 20:57 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Al banco prova
    Di v_w_t nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01/10/2011, 06:09
  2. HELP....BANCO PROVA
    Di mabaco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/09/2011, 14:19
  3. banco prova
    Di sir_lancillotto nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02/03/2009, 01:16
  4. Prima prova del banco prova scoglio riders
    Di japkiller nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/03/2008, 01:36
  5. Prova su banco speed
    Di intro82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/04/2007, 19:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •