« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
no, ma evitiamo di portare in trionfo chi propone di abbattere il tiranno, che il problema e' risolto, giacche' ci sta prendendo per il culo, come il tiranno al quale dice di opporsi
gia' mi vedo le bandiere per strada e le macchine strombazzanti quando berlusca si spostera'.............come dice don, e' gia' successo, e non molto tempo fa.
su questo io e lui concordiamo.........su come dovrebbe essere il "dopo" ideale, molto meno.........ma forse molto piu' di quanto non sembri.
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Ripeto: politicamente parlando, Silvio non è nulla.
E' un prodotto NON SOLO POLITICO, SMETTETE DI VEDERE NELLA POLITICA L'INIZIO E LA FINE DELLE PROBLEMATICHE ATTUALI.
Se non cambi l'ORIGINE delle forze che hanno prodotto SB, cadrai dalla padella nella brace, come nel passaggio tra I e II Repubblica, dove si tolsero i politici per far condurre la barca direttamente agli imprenditori quando non ai mastini delle grandi banche.
Ed ecco il risultato.
Il vero motore del mondo NON è la politica, bensì l'economia, se non riformi quella ti proporrà ancora e ancora e sempre lo stesso figuro con nomi diversi.
Se invece questa gente venisse PUNITA per i propri reati, invece di ricevere valanghe di soldi per poi fare gli esiliati a Tunisi piuttosto che alle Bermuda, forse le cose sarebbero differenti.
Sono il primo a non crederci, ma non chiedetemi di esultare quando il nano se ne andrà sapendo che il suo sostituto sarà uguale se non peggiore.
Un conto è non potere interferire negli avvenimenti e averne però amara coscienza, un conto è farsi cagare in bocca e crederla cioccolata.
Ciao.
io invece penso che la politica è stata sempre uguale....solo che guardandola con gli occhi della storia tutto sembra più grande e importante .....se invece guardi la politica con gli occhi della cronaca, come facciamo noi che viviamo il presente, tutto ci appare più sminuito.....![]()
(Brancaleone)
SB è stato un effetto e non una causa forse, ma noi viviamo nel presente e non possiamo risolvere tutto e subito, per agire sulle cause ci vogliono anni......però è come per una malattia che da febbre, intanto che la curi devi far calare pure la febbre, se no va a finire che il paziente muore prima che la medicina per la malattia faccia effetto!
quoto!![]()
Ultima modifica di roberto70; 28/09/2011 alle 16:41 Motivo: UnionePost automatica
(Brancaleone)
non esiste politica senza economia, e non esiste economia senza politica
riformare l'economia , senza una visione politica, e' impossibile
secondo me, ovviamente
sulla giusta punizione son d'accordo
non sulle esecuzioni di piazza a seguito di liberatori, e come hai ben detto tu , inutili e spesso perniciosi, processi di piazza
...........e io che volevo parlare di gnagna![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 28/09/2011 alle 16:45 Motivo: UnionePost automatica
Una volta tanto, posso quotarti senza sè e senza ma.
Mi limito solo ad osservare che di gnagna c'è chi parla e c'è chi ci va, il fatto che noi ne parliamo ci definisce piuttosto bene.
Meglio che tu mi tenga informato sui tuoi spostamenti, che almeno abbineremo al parlare (di gagna?) i tortelli.
Ciao.
In effetti, sono un pò tamarro: del resto mi piace la R3!
Ultima modifica di Don Zauker; 28/09/2011 alle 16:55 Motivo: UnionePost automatica