Ciao a tutti, mi appresto all'acquisto di una tiger 1050 con qualche anno sulle spalle ma pochi km vorrei chiedervi 1 se è possibile che i km siano stati ridotti
2 se ci sono modi x accorgersene ed evitare una bella.....![]()
Ciao a tutti, mi appresto all'acquisto di una tiger 1050 con qualche anno sulle spalle ma pochi km vorrei chiedervi 1 se è possibile che i km siano stati ridotti
2 se ci sono modi x accorgersene ed evitare una bella.....![]()

intanto sarebbe utile capire quanti anni ha e quanti km ha, per vedere se è nella norma o puzza di bruciato.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
Se riesci a mettere mano al libretto ed ha avuto piu' propietari cerca di contattare il precedente e chiedigli informazioni sui km. Dall'attuale propietario chiedi documentazioni dei tagliandi, io ad es della manutenzione della mia ne vado fiero e diffiderei da chi : Li ha smarriti!
The Dog e' bravo!!

Se non sbaglio i km sono memorizzati nella centralina... se la prendi da una moto incidentata con pochi km penso che il display ti indichi quelli.
Non saprei che si possa entrare nella memoria della centralina e modificarli, di sicuro non è semplice.
tutto è relativo,se vedi il mio libretto di manutenzione ci sono solo i tagliandi dei 1000 e quello entro l'anno a circa 6000km e la moto ha 25000km poi da allora ogni 7-8000km,di solito nelle vacanze di natale, i tagliandi me li faccio io con cambio olio,castrol power one racing,cambio candele,ngk cr9ek,anche se non necessario e cambio filtro olio con originale e filtro dell'aria piu' tutti i controlli del caso e ingrassaggi vari.risparmio,mi diverto e soprattutto sono sicuro di che olio c'è dentro e che filtro e candele sono effettivamente nuove perchè non date per scontato che tutti facciano i lavori elencati nel tagliando.a 20000km ho fatto fare il controllo valvole,ero presentequindi se vedi il mio libretto penseresti a una moto trascurata ma in realta' è molto piu' curata e controllata di chi fa i tagliandi ufficiali.chi ha visto la mia moto dal vivo sa come è tenuta
![]()
Se ne sei capace fai assolutamente bene, pero' tra quelli come te ci sono anche tanti pacciugoni che se lo credono di essere capaci e poi fanno dei casini, quindi IO se posso faccio gia' qualche selezione. Poi come hai detto te puoi imbatterti nell'appassionato e fai un'affarone!![]()
The Dog e' bravo!!
questo è verissimo io smanetto dietro le moto da 25 anni e pur essendo un perito in meccanica di precisione certi lavori anche se sono comunque in grado di farli,tipo il controllo valvole, li faccio fare comunque di chi lo fa tutti i giorni.da chi ci mette TROPPO le mani è meglio diffidare
per chi è del ramo scalare i km col computer è una stupidata,molto piu' semplice che coi vecchi contakm![]()
Ultima modifica di tiger one; 13/12/2011 alle 18:59 Motivo: UnionePost automatica
che significa pochi km?
the roar of the tiger is the sound of freedom
stai facendo un pò il misterioso...![]()
the roar of the tiger is the sound of freedom