[QUOTE=lorisss83;5155130]Scusa ma io esco al venerdì sera e nei locali e' pieno ovunque.
Se vai a mangiare fuori che sia venerdì sabato o domenica se nn prenoti fai fatica a trovare posto.
E' pieno di macchine nuove in giro,che siano 500 mini o Mercedes.
Boh,sicuramente c'e chi fa' fatica ad arrivare a fine mese,non lo metto in dubbio pero' non direi che sia da rivoluzione....
Andate a fare un giro in sudamerica o in altri paesi poveri e poi capite cosa vuol dire arrivare ai limiti,tanto da fare una rivoluzione.
certo la gente x apparire all occhio degli altri fa debiti e mangia pane e cipolle la sera![]()
...si "sta bene"?...non come una volta...però è interessante notare che c'è una fetta di popolazione che con questa "crisi" sta facendo soldi a palate e si può permettere di fare la bella vita...e che c'è una fetta di popolazione (un tempo benestante) che oggi sta tirando la cinta MA NON LO VUOL FAR VEDERE...![]()
Ultima modifica di lorisss83; 07/10/2011 alle 18:44 Motivo: UnionePost automatica
a ecco allora adesso mi date raggione e![]()
è si...ma quando si arriva a far debito per fare vacanze o comprare cellulari ecc è il segno che stiamo alla frutta...(pochi giorni fa dalle mie parti hanno svaligiato un "compro oro"......tra un pò avremo scenari tipo quelli del film "io sono leggenda" )
è chiaro come il sole che ricorrere al credito al consumo per comprare beni "non indispensabili" è segno di scarsa padronanza delle proprie finanze nonchè di scarsa visione del futuro proprio/collettivo...
il resto è mera conseguenza
Ultima modifica di Stinit; 07/10/2011 alle 18:49 Motivo: UnionePost automatica
Se si rinunciasse ad avere il tel da 700€, la moto, il vestiario firmato,cambiare auto ogni 4 anni probabilmente si riuscirebbe a mettere via qualcosa.
Io ho ricordi degli anni 80 (ero piccolo),i miei sono riusciti a comprare casa ma lavorava sia mio papa' che mia mamma.
Lui aveva una ritmo che ha tenuto fino al 1998 e mia mia mamma una 126 fino al 2001.
Si mangiava la pizza una volta al mese e io avevo i vestiti di miei cugini più vecchi e scarpe da mercato.
Ora i bambini di 5 anni hanno i moncler...e a 10 play3 e telefono.
I genitori non sono assolutamente da meno e se nn si esce una volta a settimana a cena si sta' facendo uno sforzo immenso.
Non capisco, a volte, come si faccia a lamentarsi....
Ma forse sono io che nn capisco una phava
Chiudo qui perché sono OT![]()
Quoto tutto...La stessa situazione che ho vissuto io.Quando ero adolescente invidiavo i miei amici col motorino ultimo grido,le Timberland o i vestiti firmati,che i miei genitori mi concedevano col contagocce.Pero' adesso rispetto a molti(tutti...) di loro ho una casa di proprieta'(e senza mutuo,gia' pagata...),una bella auto,nessun debito...
Tornando in topic,visto il balzello dei carburanti,sto valutando l'acquisto di un'auto a benzina...
Ultima modifica di ALE72; 08/10/2011 alle 08:27