Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Un pezzo di cuore (animal inside)

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R

Un pezzo di cuore (animal inside)

Ehmbè, lo ammetto, già da bambina non è che mi stessero proprio simpatici i gatti....non che facessi loro dispetti s'intende, ma nemmeno chissà che gran coccole.
    E invece a volte il destino arriva a sconvolgere anche i pregiudizi più grandi.
    Mi sono sposata e son venuta ad abitare in campagna.......che adoro a più non posso. Ma la campagna ahimè ha anche i suoi "contro", che nel nostro caso si son rivelati essere i topi.
    Ora, a me il topo non fa schifo; ma quando mi trovo a dover spendere 100 l'anno per far lavare e disinfestare il motore della macchina, causa nidi di topo all'interno (ritenendomi pur fortunata che il roditore non abbia reciso alcun cavo), permettetemi che le "così dette" inizino a girarmi un po'.
    E così, abbiamo cercato rimedi "anti topo"; ma le famigerate esche poco mci piacevano: uno perchè abbiamo una figlia di 5 anni, due perchè qualche volta all'anno faccio la dog sitter alla "creatura a 4 zampe" dei miei genitori.
    E così, 1 anno fa è arrivata "questa cosa pelosa", alla quale non abbiamo saputo dare nemmeno un nome (mhhhhh..risponde solo al nome di micia)

Ma nonostante ciò, si è subito fatta voler bene.
    M'ha rubato il divano, alle volte tenta pure col letto, salta sulla mia sedia implorando qualche fettina di formaggio o prosciutto, imbratta col pelo le cose appena stirate, se cammini per il corridoio ti fa gli attentati; ma quando fa la ruffiana e cerca le coccole è irrestistibile.
    Per non parlare poi che i topi son spariti e che, grazie a lei, mia figlia è diventata autonoma con l'addormentamento serale (basta metterle la gatta in fondo al letto ).
    Insomma, in meno di un anno la gatta è diventata la vera protagonista di casa: servita, riverita, pulita e....guai a toccarla......

Perchè metto così tante foto? Perchè non la vedrò più così
    Stasera son rincasata ed ho trovato sangue ovunque: sangue sotto al portico, sangue sulle scale, sangue sulla ciotola e sul pianerottolo di casa......evidentemente ha cercato di entrare in casa per essere confortata, ma non trovando nessuno e la porta chiusa è scesa nuovamente.
    La chiamo, ormai pronta al peggio, la richiamo ma nessuna risposta......se non che, dopo 2 minuti sento il suo bubbolo.....la vedo al dilà del giardino claudicante......ma almeno viva.
    Mi avvicino e scopro che aveva una delle due zampine posteriori praticamente maciullata.......cerco di capire e l'unica cosa che mi par logica è che oggi han tagliato la soia nel campo di casa e che alla mia gatta piace giocare nella soia alta
    Nemmeno il tempo di realizzare, che la carico in macchina.
    La prima veterinaria mi sbologna subito, dicendo che lei non fa amputazioni; ma mi consiglia una clinica vicina.
    Ricarica la gatta in auto e via come un fulmine.
    Mi precipito dentro la clinica dove, per fortuna c'è subito un ortopedico libero.......la diagnosi non è delle migliori: ossa e tendini sia tranciati, che frantumati, necessaria amputazione totale dell'arto.
    Non vi dico lo stato d'animo....mi sento anche un po' cretina, in fondo è "solo un gatto" e, diamine, con tutto quel che costa la vita, ho pure il coraggio di "sputtanare" 500 € di veterinario....sì, vabè, ma quella è la mia gatta.....quella che si è presa il mio divano, il mio letto, il mio formaggio.....quella che dorme con mia figlia e che riesce così bene a ruffianarsi.....
    Eccola, stasera l'ho portata a casa, mercoledì la opereranno......povera miciona , non avrei mai credito di poter star così male per un gatto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Che bella!

Mi dispiace, ma non crederla più grossa di quella che è.

Un gatto con 3 gambe può avere un'OTTIMA qualità della vita.

L'eccezionale equilibrio, l'elasticità della muscolatura, la flessibilità del sistema scheletro-articolare, il robusto sistema immunitario di quello che rimane pur sempre un'animale ancora selvatico le consentiranno di rimediare buona parte del danno.

Considera inoltre che i Felidi (come i Lagomorfi, filogeneticamente parenti abbastanza stretti) sono costruiti per BALZARE, ed utilizzano il passo (a differenza di questi ultimi) solo nella marcia.

In sostanza, la tua gatta avrà una corsa più lenta (manca mezzo motore...) e dovrà imparare a camminare con lo stesso passo che usa per correre, stop.

Considerato che tu provvederai ai suoi bisogni primari, niente di irrecuperabile.

Non prevedo nemmeno un ritorno dei sorci, tranquilla: è un cacciatore d'agguato, cambia poco... e l'odore (che tu non senti, ma c'è) è sempre lo stesso.

Continua a godertela, ciao.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    cara micia !!!!

in bocca al lupo per l'operazione e per un pronto recupero !!
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di Micha
    Moto
    Street Bruchina
    Povera patatona

In bocca al lupo per l'operazione... tienici aggiornati

Bannato L'avatar di Intrip
    è a 3 anche lei adesso

dai speriamo torni ok !!!!!

TCP Rider L'avatar di gabri1050
    Moto
    Ex Speed 1050 '07; Streetfighter 848
    Guarda io ho perso la mia gatta qualche mese fa per un ictus in 2 ore dopo 5 anni insieme a noi in famiglia... tra l altro l ultimo respiro l ha esalato quando sono arrivato di corsa in clinica; l ho abbracciata, ha esalato un unico grande ultimo respiro e se n'è andata..500 euro tra cremazione e clinica ma non me ne pento, anzi ho pianto per 3 gg. La casa era talmente vuota e triste che subito ne ho preso un altro e a questo mi ci sono ancora piu affezionato dato che è molto piu "mammone" dell'altra Dorme con me, quando torno dal lavoro si butta con le zampine sulle gambe, la sera mi aspetta a letto per starmi vicino.. In fin dei conto non so come ho fatto a stare senza gatti per buona parte della mia vita

TCP Rider L'avatar di diegoz
    Moto
    street triple675
    che bella!!!!i spiace tanto ma almeno è ancora viva e potrai continuare a volergli bene....

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Ehmbè, lo ammetto, già da bambina non è che mi stessero proprio simpatici i gatti....non che facessi loro dispetti s'intende, ma nemmeno chissà che gran coccole.
    E invece a volte il destino arriva a sconvolgere anche i pregiudizi più grandi.
    Mi sono sposata e son venuta ad abitare in campagna.......che adoro a più non posso. Ma la campagna ahimè ha anche i suoi "contro", che nel nostro caso si son rivelati essere i topi.
    Ora, a me il topo non fa schifo; ma quando mi trovo a dover spendere 100 l'anno per far lavare e disinfestare il motore della macchina, causa nidi di topo all'interno (ritenendomi pur fortunata che il roditore non abbia reciso alcun cavo), permettetemi che le "così dette" inizino a girarmi un po'.
    E così, abbiamo cercato rimedi "anti topo"; ma le famigerate esche poco mci piacevano: uno perchè abbiamo una figlia di 5 anni, due perchè qualche volta all'anno faccio la dog sitter alla "creatura a 4 zampe" dei miei genitori.
    E così, 1 anno fa è arrivata "questa cosa pelosa", alla quale non abbiamo saputo dare nemmeno un nome (mhhhhh..risponde solo al nome di micia)

Ma nonostante ciò, si è subito fatta voler bene.
    M'ha rubato il divano, alle volte tenta pure col letto, salta sulla mia sedia implorando qualche fettina di formaggio o prosciutto, imbratta col pelo le cose appena stirate, se cammini per il corridoio ti fa gli attentati; ma quando fa la ruffiana e cerca le coccole è irrestistibile.
    Per non parlare poi che i topi son spariti e che, grazie a lei, mia figlia è diventata autonoma con l'addormentamento serale (basta metterle la gatta in fondo al letto ).
    Insomma, in meno di un anno la gatta è diventata la vera protagonista di casa: servita, riverita, pulita e....guai a toccarla......

Perchè metto così tante foto? Perchè non la vedrò più così
    Stasera son rincasata ed ho trovato sangue ovunque: sangue sotto al portico, sangue sulle scale, sangue sulla ciotola e sul pianerottolo di casa......evidentemente ha cercato di entrare in casa per essere confortata, ma non trovando nessuno e la porta chiusa è scesa nuovamente.
    La chiamo, ormai pronta al peggio, la richiamo ma nessuna risposta......se non che, dopo 2 minuti sento il suo bubbolo.....la vedo al dilà del giardino claudicante......ma almeno viva.
    Mi avvicino e scopro che aveva una delle due zampine posteriori praticamente maciullata.......cerco di capire e l'unica cosa che mi par logica è che oggi han tagliato la soia nel campo di casa e che alla mia gatta piace giocare nella soia alta
    Nemmeno il tempo di realizzare, che la carico in macchina.
    La prima veterinaria mi sbologna subito, dicendo che lei non fa amputazioni; ma mi consiglia una clinica vicina.
    Ricarica la gatta in auto e via come un fulmine.
    Mi precipito dentro la clinica dove, per fortuna c'è subito un ortopedico libero.......la diagnosi non è delle migliori: ossa e tendini sia tranciati, che frantumati, necessaria amputazione totale dell'arto.
    Non vi dico lo stato d'animo....mi sento anche un po' cretina, in fondo è "solo un gatto" e, diamine, con tutto quel che costa la vita, ho pure il coraggio di "sputtanare" 500 € di veterinario....sì, vabè, ma quella è la mia gatta.....quella che si è presa il mio divano, il mio letto, il mio formaggio.....quella che dorme con mia figlia e che riesce così bene a ruffianarsi.....
    Eccola, stasera l'ho portata a casa, mercoledì la opereranno......povera miciona , non avrei mai credito di poter star così male per un gatto

Un grandissimo in bocca al lupo in primis, poi volevo sottolineare che, come ti avranno già detto, un gatto con 3 zampe fa praticamente tutto. Ho avuto un'esperienza simile e ti garantisco che sarà una gatta sana per il 90% delle sue attività....non disperare
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Pevera bestiolina, ma perchè non gli procuri un maschio?
    Cosi magari nascono i gattini ed utile avere più gatti in campagna, basta poco, un pò di cibo, tanto lo spazio c'è e gli unici che patiranno saranno i nocivi ratti.
    Dalle miei parti ci sono molte case in campagna e tutti hanno tra uno o più gatti.
    Mi piacerebbe avere un bel gatto, ma sono allergico al loro pelo, sono animali puliti, intelligenti e affezionati.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima