Originariamente Scritto da
Erikuccia
Ehmbè, lo ammetto, già da bambina non è che mi stessero proprio simpatici i gatti....non che facessi loro dispetti s'intende, ma nemmeno chissà che gran coccole.
E invece a volte il destino arriva a sconvolgere anche i pregiudizi più grandi.
Mi sono sposata e son venuta ad abitare in campagna.......che adoro a più non posso. Ma la campagna ahimè ha anche i suoi "contro", che nel nostro caso si son rivelati essere i topi.
Ora, a me il topo non fa schifo; ma quando mi trovo a dover spendere 100 l'anno per far lavare e disinfestare il motore della macchina, causa nidi di topo all'interno (ritenendomi pur fortunata che il roditore non abbia reciso alcun cavo), permettetemi che le "così dette" inizino a girarmi un po'.
E così, abbiamo cercato rimedi "anti topo"; ma le famigerate esche poco mci piacevano: uno perchè abbiamo una figlia di 5 anni, due perchè qualche volta all'anno faccio la dog sitter alla "creatura a 4 zampe" dei miei genitori.
E così, 1 anno fa è arrivata "questa cosa pelosa", alla quale non abbiamo saputo dare nemmeno un nome (mhhhhh..risponde solo al nome di micia)
Ma nonostante ciò, si è subito fatta voler bene.
M'ha rubato il divano, alle volte tenta pure col letto, salta sulla mia sedia implorando qualche fettina di formaggio o prosciutto, imbratta col pelo le cose appena stirate, se cammini per il corridoio ti fa gli attentati; ma quando fa la ruffiana e cerca le coccole è irrestistibile.
Per non parlare poi che i topi son spariti e che, grazie a lei, mia figlia è diventata autonoma con l'addormentamento serale (basta metterle la gatta in fondo al letto

).
Insomma, in meno di un anno la gatta è diventata la vera protagonista di casa: servita, riverita, pulita e....guai a toccarla......
Perchè metto così tante foto? Perchè non la vedrò più così

Stasera son rincasata ed ho trovato sangue ovunque: sangue sotto al portico, sangue sulle scale, sangue sulla ciotola e sul pianerottolo di casa......evidentemente ha cercato di entrare in casa per essere confortata, ma non trovando nessuno e la porta chiusa è scesa nuovamente.
La chiamo, ormai pronta al peggio, la richiamo ma nessuna risposta......se non che, dopo 2 minuti sento il suo bubbolo.....la vedo al dilà del giardino claudicante......ma almeno viva.
Mi avvicino e scopro che aveva una delle due zampine posteriori praticamente maciullata.......cerco di capire e l'unica cosa che mi par logica è che oggi han tagliato la soia nel campo di casa e che alla mia gatta piace giocare nella soia alta

Nemmeno il tempo di realizzare, che la carico in macchina.
La prima veterinaria mi sbologna subito, dicendo che lei non fa amputazioni; ma mi consiglia una clinica vicina.
Ricarica la gatta in auto e via come un fulmine.
Mi precipito dentro la clinica dove, per fortuna c'è subito un ortopedico libero.......la diagnosi non è delle migliori: ossa e tendini sia tranciati, che frantumati, necessaria amputazione totale dell'arto.
Non vi dico lo stato d'animo....mi sento anche un po' cretina, in fondo è "solo un gatto" e, diamine, con tutto quel che costa la vita, ho pure il coraggio di "sputtanare" 500 € di veterinario....sì, vabè, ma quella è la mia gatta.....quella che si è presa il mio divano, il mio letto, il mio formaggio.....quella che dorme con mia figlia e che riesce così bene a ruffianarsi.....
Eccola, stasera l'ho portata a casa, mercoledì la opereranno......povera miciona

, non avrei mai credito di poter star così male per un gatto