Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: RESPONSABILITà CIVILE IN AUTODROMO!

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ale ,il giudice di pace che ha emesso la sentenza,ha decretato proprio quello....vale il codice della strada.vedremo che succederà in appello.
    Si ma infatti la follia e' questa, non sta' ne in cielo ne in terra.... Tra un po' faranno verbali di guida pericolosa o eccesso di velocita' in pista?

Speriamo che in appello ragionino altrimenti sara' un precedente pericoloso.
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    Citazione Originariamente Scritto da Wit Visualizza Messaggio
    Sì, c'è pure Magione. Non è questo: "MOTODROMO DELL'UMBRIA M.U. BORZACCHINI
    VIA SANTA GIULIANA 82 - LOC. BACANELLA
    MAGIONE - PG" ?
    azz vedi....quest'anno nn ho controllato e taaacc mi aggiungonomagione..... rispetto alla tua domanda sull'interpretazione del concetto di "terzo" è indubbio che sarebbe stato + corretto ed inequivocabile se avessero usato la dicitura "possessori della licenza e/o tessera sport" ....in questo caso nn ci sarebbero dubbi,ma nel caso in questione hai perfettamente ragione ad avanzare perplessità....nn so...mi informerò

TCP Rider
    allora: il giudice di Pace è competente nei sinistri stradali fino a 20.000 euri,, quindi che possa aver condannato qualcuno a pagare 500.000 € la vedo dura......
    Vedo anche dura che girare in pista possa essere considerato circolazione stradale, ma è discutibile.
    Nell'ambito delle manifestazioni sportive non può valere il codice della strada o le normali regole di comportamento, e qui ci andrei anche in cassazione.
    Se gioco a pallone "autorizzo" il mio avversario a tirarmi qualche calcio negli stinchi, e lui fa altrettanto con me, se però mi tira una testata alla Zidane e mi fa male, mi paga.
    Altra ipotesi : due pugili si ammazzano di cazzotti e nessuno può chiedere i danni all'altro, ma se uno mena volontariamente sotto la cintura, o ben dopo che è suonato il gong deve risarcire.
    La regola sportiva rientra nel criterio del consenso dell'avente diritto: ci autorizziamo reciprocamente a tirarci dei pugni ( o a tirarci le staccate, superare in curva ecc. ) nell'ambito di regole che dobbiamo rispettare, se però usciamo dalle regole ( vedi il mancato rispetto della bandiera rossa) il consenso non è più valido.
    Il caso di cui si sta parlando è simile all'incidente di Tomizawa, e nessuno è stato ritenuto responsabile della sua morte.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    allora: il giudice di Pace è competente nei sinistri stradali fino a 20.000 euri,, quindi che possa aver condannato qualcuno a pagare 500.000 € la vedo dura......
    Vedo anche dura che girare in pista possa essere
    considerato circolazione stradale, ma è discutibile.
    Nell'ambito delle manifestazioni sportive non può valere il codice della strada o le normali regole di comportamento, e qui ci andrei anche in cassazione.
    Se gioco a pallone "autorizzo" il mio avversario a tirarmi qualche calcio negli stinchi, e lui fa altrettanto con me, se però mi tira una testata alla Zidane e mi fa male, mi paga.
    Altra ipotesi : due pugili si ammazzano di cazzotti e nessuno può chiedere i danni all'altro, ma se uno mena volontariamente sotto la cintura, o ben dopo che è suonato il gong deve risarcire.
    La regola sportiva rientra nel criterio del consenso dell'avente diritto: ci autorizziamo reciprocamente a tirarci dei pugni ( o a tirarci le staccate, superare in curva ecc. ) nell'ambito di regole che dobbiamo rispettare, se però usciamo dalle regole ( vedi il mancato rispetto della bandiera rossa) il consenso non è più valido.
    Il caso di cui si sta parlando è simile all'incidente di Tomizawa, e nessuno è stato ritenuto responsabile della sua morte.
    Se mi dai un numero di fax,ti mando l'articolo del corriere della sera;dato che è della cronace locale,non sono riuscito a ritrovarlo on-line,ma ho ritaglaito il trafiletto.Forse ha sbaglaito il giornalista a scrivere,ma riportava"giudici di pace"
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    mi sa che fare la tessera sport è la cosa migliore alla fine ho visto che ci sono tutte le piste di moto e minimoto!
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    Il problema e' 1 solo, senza il C.D.S., come si fa' a stabilire chi ha ragione o torto? E se questi pensano di farlo valere anche in pista allora e' follia pura.
    Quello è un problema dell'assicurazione, l'importante è non pagare di tasca propria

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    No contro il soggetto che l'ha investito.Il condannato al risarcimento è un 53 che dovrà pagare di tasca propria.L'ass fa il gesto dell'ombrello.....

la normale rc non copre in pista.
    leo quando ho fatto il corso ad Adria hanno spiegato anche questa cosa..,i dicevano che vale l'assicurazione normale..che ha la moto per la circolazione stradale.., perche se non erro sono prove pubbliche in strade private.., come diceva Sagyttar.., nel caso in cui .., le due parti .,non trovassero un accordo.., il circuito avrebbe tranquillamente fornito le immagini dell'accaduto...,che sono a disposizione di chiunque..!!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    leo quando ho fatto il corso ad Adria hanno spiegato anche questa cosa..,i dicevano che vale l'assicurazione normale..che ha la moto per la circolazione stradale.., perche se non erro sono prove pubbliche in strade private.., come diceva Sagyttar.., nel caso in cui .., le due parti .,non trovassero un accordo.., il circuito avrebbe tranquillamente fornito le immagini dell'accaduto...,che sono a disposizione di chiunque..!!!
    Scusa ma tutti quelli che hanno la moto solopista non hanno l'assicurazione RC. Quindi come si fa'?
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    Mi fido solo di ciò che c'è scritto sulla polizza...devo controllare ,ma giurerei che la mia non copre in circuito
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima