" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
azz vedi....quest'anno nn ho controllato e taaacc mi aggiungonomagione.....rispetto alla tua domanda sull'interpretazione del concetto di "terzo" è indubbio che sarebbe stato + corretto ed inequivocabile se avessero usato la dicitura "possessori della licenza e/o tessera sport" ....in questo caso nn ci sarebbero dubbi,ma nel caso in questione hai perfettamente ragione ad avanzare perplessità....nn so...mi informerò
![]()
http://www.forumtriumphchepassione.c...originale.htmlhttp://www.forumtriumphchepassione.c...-specchio.html CAUSA ACQUISTO CARRELLO VENDO A PREZZI INTERESSANTI
allora: il giudice di Pace è competente nei sinistri stradali fino a 20.000 euri,, quindi che possa aver condannato qualcuno a pagare 500.000 € la vedo dura......
Vedo anche dura che girare in pista possa essere considerato circolazione stradale, ma è discutibile.
Nell'ambito delle manifestazioni sportive non può valere il codice della strada o le normali regole di comportamento, e qui ci andrei anche in cassazione.
Se gioco a pallone "autorizzo" il mio avversario a tirarmi qualche calcio negli stinchi, e lui fa altrettanto con me, se però mi tira una testata alla Zidane e mi fa male, mi paga.
Altra ipotesi : due pugili si ammazzano di cazzotti e nessuno può chiedere i danni all'altro, ma se uno mena volontariamente sotto la cintura, o ben dopo che è suonato il gong deve risarcire.
La regola sportiva rientra nel criterio del consenso dell'avente diritto: ci autorizziamo reciprocamente a tirarci dei pugni ( o a tirarci le staccate, superare in curva ecc. ) nell'ambito di regole che dobbiamo rispettare, se però usciamo dalle regole ( vedi il mancato rispetto della bandiera rossa) il consenso non è più valido.
Il caso di cui si sta parlando è simile all'incidente di Tomizawa, e nessuno è stato ritenuto responsabile della sua morte.
mi sa che fare la tessera sport è la cosa migliore alla fine ho visto che ci sono tutte le piste di moto e minimoto!
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
leo quando ho fatto il corso ad Adria hanno spiegato anche questa cosa..,i dicevano che vale l'assicurazione normale..che ha la moto per la circolazione stradale.., perche se non erro sono prove pubbliche in strade private.., come diceva Sagyttar.., nel caso in cui .., le due parti .,non trovassero un accordo.., il circuito avrebbe tranquillamente fornito le immagini dell'accaduto...,che sono a disposizione di chiunque..!!!
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!