Spiego: tutti i giorni mi reco in ufficio con la mia strettina ed ogni giorno mi rendo conto di quanto la gente sia incapace a guidare e nel complesso ignorante e cafona
oggi invece qualcosa a riacceso in me la speranza che non sia totalmente vero!
Tornavo a casa in superstrada, colonna intensa di auto e quindi io, con freccia accesa, sorpasso la colonna a velocità moderata
davanti a me vedo in lontananza il fenomeno di turno che fa inversione ad U (ricordo superstrada senza guardrail e soprattutto auto che dalla parte oppasto arrivano velocità a gran da una curva dove non hanno visibilità totale!!)
3 auto più dietro a questo volpone c'è un camion da cava che mi accorgo mette la freccia a sinistra e si sposta a sinistra sulla mezzeria
io mi dico: "ma che è matto tenta inversione pure lui?"
mi avvicino perchè non si sta muovendo e quando sono a qualche metro mi accorgo che il camionista sta guardandomi nello specchietto e col braccio fuori dal finestrino mi fa segno di rallentare
sono rimasto incredulo perchè il camionista ha fatto apposta a mettersi in mezzo obbligandomi a rallentare perchè preoccupato che io, sorpassando la colonna, non mi accorgessi del fenomeno che faceva inversione a U!
che dire se non GRAZIE di cuore al camionista che ho prontamente ringraziato alzando la mano!
a questo mondo c'è ancora gente intelligente per fortuna
ps. grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto![]()