Vi consiglio di vederlo
Drive - Trailer ufficiale italiano - YouTube
Vi consiglio di vederlo
Drive - Trailer ufficiale italiano - YouTube
Ma...ho visto che č vietato ai minori di 14....
scene di violenza??
sciņ
Mah... Lo guarderņ ma di sicuro č la solita americanata..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
L'HO VISTO!! e per chi ama il genere e' splendido.
Consigliatissimo![]()
Sembra di no
"Quando arrivano a Hollywood, molti registi europei anche i pił originali si uniformano all'industria, confezionando film formattati. Non č il caso del danese Nicola Winding Refn che, pur se in un film su commissione da un romanzo (di James Sallis), lascia tracce ben visibili della personalitą mostrata nella trilogia Pusher e in Bronson. Uno stuntman di Hollywood taciturno e solitario, che di notte fa l'autista per la criminalitą, s'innamora di Irene, vicina di casa fragile con bimbo e marito in galera. Il film comincia con sequenze d'azione degne del migliore cinema americano anni '70; poi, pian piano, si trasforma in una fiaba nera col cavaliere solitario che protegge vedove e orfani contro i mostri. Uno struggente romanticismo lo traversa; malgrado alcune scene di estrema truculenza, alcune (tra tutte quella dell'ascensore) di un virtuosismo che le candida fin da ora alle future antologie del cinema. Non mancano i riferimenti metacinematografici, a cominciare dalla maschera di scena in lattice indossata dall'eroe per rendersi irriconoscibile. Il divo ascendente Ryan Gosling si conferma molto oculato nello scegliere le parti."
Roberto Nepoti - La Repubblica
Non so
se mi capisco
quando parlo
Mah vedremo... Sono molto schizzinoso quando si tratta di cinema...
La trama non mi sembra chissą che, il regista non č uno di quelli con la R maiuscola, e di attori degni di questo nome non ne vedo. Suppongo sia la solita pellicola con azione ed effetti speciali a badilate, ma con recitazione senza lode.
Poi magari mi sbaglio, prima di dare un giudizio definitivo mi riservo di guardarlo. Di certo le premesse non mi esaltano.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Vi assicuro che non č la solita americanata,anzi,diciamo che ha ottenuto il premio come miglior regia meritatamente,č un film che finalmente ridą importanza al linguaggio delle immagini. Anche la colonna sonora fa la sua parte.
@StregaKlą in effetti ci sono scene piacevolmente violente.
La trama č decisamente semplice,ma il regista ci fa trattenere il fiato con grande maestria per la suggestivitą delle inquadrature,dei movimenti di macchina e soprattutto dell'alternarsi di calma e azione.
Ultima modifica di andrea_bt; 06/10/2011 alle 09:52 Motivo: UnionePost automatica
Spero di poterlo guardare presto
A onor del vero, va detto che il regista ha vinto il premio al Festival di Cannes, del quale questo č l'albo d'oro:
- 1990 Taxi Blues Pavel Lungin
- 1991 Barton Fink Joel Coen
- 1992 The Player Robert Altman (Academy Award Nominee)
- 1993 Naked Mike Leigh
- 1994 Caro diario Nanni Moretti
- 1995 La Haine Mathieu Kassovitz
- 1996 Fargo Joel Coen (Academy Award Nominee)
- 1997 Happy Together Wong Kar-wai
- 1998 The General John Boorman
- 1999 All About My Mother Pedro Almodóvar
- 2000 Yi Yi Edward Yang
- 2001 The Man Who Wasn't There Joel Coen
- Mulholland Drive David Lynch (Academy Award Nominee)
- 2002 Chi-hwa-seon Im Kwon-taek
- Punch-Drunk Love Paul Thomas Anderson
- 2003 Elephant Gus Van Sant
- 2004 Exils Tony Gatlif
- 2005 Caché Michael Haneke
- 2006 Babel Alejandro Gonzįlez Ińįrritu (Academy Award Nominee)
- 2007 The Diving Bell and the Butterfly Julian Schnabel (Academy Award Nominee)
- 2008 Üē Maymun Nuri Bilge Ceylan
- 2009 Kinatay Brillante Mendoza
- 2010 On Tour Mathieu Amalric
- 2011 Drive Nicolas Winding Refn
E a vedere dai nomi che compaiono...![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
sarebbe bello
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
film di merda...usano una mustang che non č, ne una supersnake ne una gt 500
![]()
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo