


Almeno la funziona la giustizia.
Qui gli impuniti stanno al governo come nulla fosse






● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Argomento troppo vasto per poterne discutere in un forum...si arriverebbe a 500 messaggi senza che ognuno abbia cambiato opinione di una virgola.....mi limito a sottolineare la barbarie di averlo lasciato 33 anni nel braccio della morte

Si ma parlando fuori dai denti...uno che uccide una persona come fà a correggere l'errore che ha fatto???...e cmq sia nella fattispecie (e noi ne siamo testimoni) questi personaggi spesso sono recidivi...
esempio stupido: uno picchia la moglie, lei lo denuncia e a lui non viene fatto niente, non dico di dargli la pena di morte ma almeno "un pò" di carcere per fargli capire come funziona...dopo due anni "uccide la moglie dopo l'ennesima discussione"!!!
Ora facciamogli correggere l'errore!!!
Si e qui da noi farebbero il braccio V.I.P.![]()
Ultima modifica di PaolinoGr; 29/09/2011 alle 11:35 Motivo: UnionePost automatica
Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!!
Quello che volevo sottolineare al di la del fatto che ognuno di noi ritenga che sia piu o meno giusto è il fatto che milioni di persone che votano i loro rappresentanti al governo ritengono che la pena di morte sia un valido deterrente.
Un individuo sceglie di andare contro la società che gli da da mangiare (perchè alla fine dei conti di questo si tratta) bene...che paghi a prescindere! a nessuno interessa di avere un pluriomicida di nuovo in circolazione ma pretendono e sottolineo pretendono che paghi per quello che ha fatto ad una società che lo ha accolto, se questo comporta la gogna...beh...hai voluto infrangere le nostre regole...tanti auguri!
IL nostro sistema legislativo è del tipo correttivo, dove l'accusa deve dimostrare che tu sei colpevole.Il loro sistema, anglosassone, è di tipo sanzionatorio, dove tu colpevole, devi dimostrare ai giudici che sei innocente.
Scusa ma a ragion veduta penso che il loro sistema funziona meglio del nostro.
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!
Quoto.
La giustizia negli USA funziona abbastanza bene, seppure per molti aspetti sia imperfetta (vedi caso O.J.).
Là anche se sei ricco e famoso, se sgarri finisci dentro. Vedi Wesley Snipes o Michael Vick, giusto per citare due esempi.
Sulla pena di morte non mi esprimo. Sono sempre stato indeciso sulla questione e ancora non so se esserne favorevole o contrario. Sinceramente credo poco alla recuperabilità di serial killer et simili. Molti di loro sono bestie, che non si pentono delle proprie azioni e ucciderebbero di nuovo. Basta guardarsi qualche documentario sui carceri di massima sicurezza statunitensi. Se non sbaglio li trasmettevano sul canale di National Geographic un po' di tempo fa.
Campagna contro la droga, città favorevolissima.






non capisco la connessione tra il funzionamento della giustizia e pena di morte! son due cose che non centrano una fava l'una con l'altra!!!!!
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)