Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: On-off e mappature

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Nello specifico io credo che quando si parli di on-off si intenda il brusco e repentino tiro del motore quando si apre anche di poco il gas e l' altrettanto brusco e repentino taglio quando lo si chiude, per questo si chiama on-off, perchè sembra di avere un interruttore al posto di un' accelleratore. E' iniziato appunto come diceva Sam con l' avvento dell' iniezione ed esploso con l' introduzione dei catalizzatori con i relativi cut-off dell' alimentazione.
    A questo riguardo, la mia in città nel trafico e nei tornanti strettissimi affrontati in prima tipo Stelvio soffriva di questo andamento "scorbutico" ed in alcuni casi mi faceva stare sulle spine e viaggiare con due dita sulla leva della frizione, mentre ora dopo l' ultimo aggiornamento mappatura all' apertura/chiusura del gas è dolce e molto più trattabile.
    Quelo che succede a 8.000 giri secondo me poco importa, la risposta più o meno brusca a quei regimi ( e quindi a quelle velocità ) non crea molto disagio.
    Come hai giustamente intuito anche io facevo riferimento allo stesso ambito, e cioe' ad on-off nell'aprichiudi

E' anche vero pero' che pure le altre condizioni sono pertinenti allo stesso ambito, quindi effettivamente il discorso si e' esteso

Riconducendoci al succo, la cosa che mi sono reso conto - a posteriori - infastidiva era l'on-off a bassi giri (mediobassi al max).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ChristianB
    Moto
    Moto Guzzi 1200 sport in vendita
    ma "sturata" il calore diminuisce?
    ciao,
    Christian (prossimamente Tiger 800 munito (attualmente Guzzi 1200 sport in vendita: http://goo.gl/kXSZVt ) ed ex Speed 1050 2005 (che m'è rimasta nel cuore...) (ma anche Aprilia Tuareg 350, Ducati SS, Ducati Multistrada, Benelli Tre 1130 K)

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Come per le gomme o per qualsiasi altra caratteristica della moto le sensazioni e il feeling e' sempre personale...vi diro' che l'on - off che si riscontra sulla tiger per me e' divertente!! io sulla mia moto mi ci trovo proprio bene
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234