Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123

Discussione: La Triumph dov'è???

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ere

La Triumph dov'è???

Voglio raccontarmi le mie vacanze perchè penso che sia giusto che voi sappiate.
    Sono andato con la tiger 800xc in Turchia. Sono andato,ma non sono tornato.
    La moto si è fermata praticamente in mezzo al deserto(le superstrade turche non sono molto fornite),catena di distribuzione rotta dopo solo 7000km. Dopo 4 ore è arrivato il carroattrezzi.
    La Triumph non solo non è riuscita a trovare uno dei suoi centri in Turchia, ma dopo 2 giorni (e più di 150 euro da me spesi al telefono per fargli sapere i miei spostamenti) mi ha comunicato che l'assistenza per il rimborso spese e il rimpatrio mio e del mezzo sono presenti solo in caso di incidente o sospensione della patente. Sottolineo che tutto ciò mi è stato comunicato dopo ben 2 giorni!
    Naturalmente non potevo riparare la moto in uno dei moltissimi centri BMW, YAMAHA, DUCATI o simili presenti a ogni angolo in Turchia, altrimenti avrei perso la garanzia. Non potevo nemmeno lasciare la Turchia senza moto,infatti in Turchia non puoi entrare con un mezzo e uscirne senza.
    E quando ho chiesto aiuto alla Triumph cosa mi sono sentito rispondere? "Ci spiace ma lei è andato in un paese non convenzionato". Quindi è colpa mia se la Triumph non ha una rete di assistenza adeguata a sostenere i propri clienti? non chiedevo il rimborso completo ma almeno un aiuto,anche organizzativo, per rimpatriare la moto!
    Adesso potete dirmi che il mio problema capita a un esemplare su un milione, e avete completamente ragione. Potete dirmi che dovevo farmi un assicurazione aggiuntiva e avete ragione anche qui. Ma ritengo comunque inammissibile pagare un prodotto più di 10000 euro, averlo fuori uso dopo solo sei mesi ed ESSER LASCIATO SOLO SENZA UN BRICIOLO DI ASSISTENZA da un marchio pubblicizzato e venduto come marchio di garanzia.

Non comprerò mai più un prodotto Triumph perchè non reputo L'ASSISTENZA (non la moto) all'altezza delle sue concorrenti.

Enrico Bianciardi
    Ultima modifica di Marco Manila; 21/09/2011 alle 18:45 Motivo: Aggiunto nome e cognome da regolamento.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    hai perfettamente ragione...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    e c'hai ragione cazzu!!!! ma triumph italia? Mr.Mario Lupano?loro che dicono? son loro che ti hnno dato queste splendide risposte?

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da Ere Visualizza Messaggio
    La moto si è fermata praticamente in mezzo al deserto(le superstrade turche non sono molto fornite),catena di distribuzione rotta dopo solo 7000km. Dopo 4 ore è arrivato il carroattrezzi.
    La Triumph non solo non è riuscita a trovare uno dei suoi centri in Turchia, ma dopo 2 giorni (e più di 150 euro da me spesi al telefono per fargli sapere i miei spostamenti) mi ha comunicato che l'assistenza per il rimborso spese e il rimpatrio mio e del mezzo sono presenti solo in caso di incidente o sospensione della patente. Sottolineo che tutto ciò mi è stato comunicato dopo ben 2 giorni!
    Naturalmente non potevo riparare la moto in uno dei moltissimi centri BMW, YAMAHA, DUCATI o simili presenti a ogni angolo in Turchia, altrimenti avrei perso la garanzia. Non potevo nemmeno lasciare la Turchia senza moto,infatti in Turchia non puoi entrare con un mezzo e uscirne senza.
    E quando ho chiesto aiuto alla Triumph cosa mi sono sentito rispondere? "Ci spiace ma lei è andato in un paese non convenzionato". Quindi è colpa mia se la Triumph non ha una rete di assistenza adeguata a sostenere i propri clienti? non chiedevo il rimborso completo ma almeno un aiuto,anche organizzativo, per rimpatriare la moto!
    Adesso potete dirmi che il mio problema capita a un esemplare su un milione, e avete completamente ragione. Potete dirmi che dovevo farmi un assicurazione aggiuntiva e avete ragione anche qui. Ma ritengo comunque inammissibile pagare un prodotto più di 10000 euro, averlo fuori uso dopo solo sei mesi ed ESSER LASCIATO SOLO SENZA UN BRICIOLO DI ASSISTENZA da un marchio pubblicizzato e venduto come marchio di garanzia.

Non comprerò mai più un prodotto Triumph perchè non reputo L'ASSISTENZA (non la moto) all'altezza delle sue concorrenti.
    beh senza dubbio la tua esperienza fa davvero pensare, mi spiace per quello che ti e' successo, ma alla fine come hai risolto?

per chi lo fosse interessato le cose non sono finite qui: per tornare ho dovuto imbarcare la moto e spedirla a Trieste (con l'aiuto di alcuni meccanici, Moto Triple MotoTriple). Arrivato in Italia nè il concessionario nè l'assistenza si sono degnati di accompagnarmi a prendere la moto, ho dovuto così accollarmi tutte le spese anche qui.
    L'indirizzo email della Triumph non si trova e non rispondono ai fax che gli mando.

e a chi vuol far concorrenza la Triumph? al gs?? ma forse con MotoGuzzi può competere! (anche se MotoGuzzi in turchia c'era...)

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    per chi lo fosse interessato le cose non sono finite qui: per tornare ho dovuto imbarcare la moto e spedirla a Trieste (con l'aiuto di alcuni meccanici, Moto Triple MotoTriple). Arrivato in Italia nè il concessionario nè l'assistenza si sono degnati di accompagnarmi a prendere la moto, ho dovuto così accollarmi tutte le spese anche qui.
    L'indirizzo email della Triumph non si trova e non rispondono ai fax che gli mando.

e a chi vuol far concorrenza la Triumph? al gs?? ma forse con MotoGuzzi può competere! (anche se MotoGuzzi in turchia c'era...)
    peones....

quando si dice customer oriented....
    Ultima modifica di giorgiorox; 20/09/2011 alle 18:00
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx

caspita, questo è davvero grave !!
    mi dispiace per il tuo viaggio, dev'essere stata un'incazzatura pazzesca...

quando parto per lunghi viaggi, specialmente in paesi "poco ortodossi" mi faccio sempre la copertura aci per tutta europa o altre ass. per paesi extra europei... come dicevi anche tu, era meglio se l'avessi fatta.

io non so cosa pensare, conosco i turchi... ogni tanto bazzico da quelle parti e sinceramente non mi farei cambiare neppure la gomma di un'auto da loro !
    a te è capitato tutto questo con una triumph, sinceramente non so cosa sarebbe successo se tu avessi avuto una ducati o yamaha o altro...
    a mio avviso, anche se probabilemte altri marchi hanno dei punti vendita in turchia potresti aver ricevuto un trattamento simile... a causa dei turchi, non dei marchi stessi.

però è vero che una volta contattati ti hanno trattato veramente male, altre che customer service !!!

IO SE FOSSI IN TE SCRIVEREI UNA BELLA LETTERA INFUOCATA A TUTTE LE RIVISTE PRINCIPALI DI MOTO....
    ...sono curioso di vedere se continuano ad ignorare il problema.

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    ok ,io ora scriverei una bella raccomandata a triumph italia dicendo che non ti hanno cagato e lasciato nella merda totale e hai dovuto spendere una barca di soldi, chiedi un contributo delle spese che hai sostenuto e che sosterrai dicendo che se entro 10-15 giorni continuano a non considerarti gli fai scrivere da un legale e li sputtani sui vari motociclismo,in moto,sbk e rivistucole cosi'.

Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    beh senza dubbio la tua esperienza fa davvero pensare, mi spiace per quello che ti e' successo, ma alla fine come hai risolto?
    La moto mi si è fermata prima di Ankara, ho dovuto trasportarla a mie spese da Ankara a Istanbul(450 km circa) dove ho trovato persone davvero in gamba, ho messo anche il loro link precedentemente sono "Moto Triple".
    Loro mi hanno trovato un traghetto merci(da solo non potevo parlavano solo turco) e mi hanno spedito la moto in Italia, mi hanno fatto mettere un timbro sul passaporto che attestava che la moto era fuori uso e pronta per il rimpatrio, in più mi hanno portato la moto all'imbarco con il loro furgone (gratis!!), mi hanno trovato un albergo e mi hanno offerto pranzo e cena. Persone davvero stupende!

Della Triumph Italia, o anche Inglese(ho scritto anche a loro), nessuna notizia.

TCP Rider L'avatar di waky75
    La moto mi si è fermata prima di Ankara, ho dovuto trasportarla a mie spese da Ankara a Istanbul(450 km circa) dove ho trovato persone davvero in gamba, ho messo anche il loro link precedentemente sono "Moto Triple".
    Loro mi hanno trovato un traghetto merci(da solo non potevo parlavano solo turco) e mi hanno spedito la moto in Italia, mi hanno fatto mettere un timbro sul passaporto che attestava che la moto era fuori uso e pronta per il rimpatrio, in più mi hanno portato la moto all'imbarco con il loro furgone (gratis!!), mi hanno trovato un albergo e mi hanno offerto pranzo e cena. Persone davvero stupende!

Della Triumph Italia, o anche Inglese(ho scritto anche a loro), nessuna notizia.
    non oso immaginare l'incazzatura!

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima