Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: On-off e mappature

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    il che se ci pensi e' abbastanza strano, almeno secondo le mie esperienze gli on/off si verificano agli alti/altissimi regimi e in maniera molto più marcata. Quando vai a cercare il gas, questo non fa provocare alcuna combustione e anche quando arrivi a dare mezza manetta di gas il motore rimane "morto" per poi regalare un improvviso calcio in culo risvegliandosi in maniera molto "volgare".
    Mah... non sono molto d'accordo ma questa volta non per esperienza diretta.
    Ricordo che anni fa, quando venne introdotta l'iniezione sulle moto uno dei problemi di molte era proprio l'on-off ai bassi.

Io poi ti devo dire la verita', non e' che a 8mila ci vada cosi' spesso (anzi): un po' per come guido ed un po' per la tipologia di strade che percorro. Non e' escluso che lo facesse anche ad alti regimi...

Di fatto avevo archiviato l'on-off fin da subito come caratteristica di questa moto e non ci avevo piu' pensato (anche perche' non cosi' marcato), e' stata una sorpresa sentirlo mancare dopo aver sostituito lo scarico.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Venendo dal monocilindrico, l'on off era il mio divertimento, nel senso che mi piaceva scodare un pò sovrasterzando in uscita di curva per l'effetto dell'ignoranza scaricata a terra..
    Il trecilindri è molto più elastico del mono, eppure prima della rimappatura la mia faceva un pò come dice waky... dai manetta e nulla... poi si sveglia e bruuumm.
    Ora non c'è più questo effetto in compenso la moto è talmente dolce che ogni tanto mi fa rimpiangere il mono.
    Del resto non ho comprato una corsaro, ho comprato una fantastica moto da turismo e scusate l'OT ma stamani per provare se i clang erano definitivamente spariti sono andato in off, e visto che sto per cambiare gomme e non me ne importa più un fico se sbriciolo queste che son finite, ci ho dato di brutto, curve in derapata!!! ma che storia!!! Va dove tu metti il muso!! ovunque! sempre! comunque!! Basta la smetto scusate l'ot

tornando in tema son d'accordo che dipenda da moto a moto e quel che conta è che adesso ti trovi meglio di prima!!
    Ultima modifica di Bernardo; 29/09/2011 alle 13:08 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Mah... non sono molto d'accordo ma questa volta non per esperienza diretta.
    Ricordo che anni fa, quando venne introdotta l'iniezione sulle moto uno dei problemi di molte era proprio l'on-off ai bassi.

Io poi ti devo dire la verita', non e' che a 8mila ci vada cosi' spesso (anzi): un po' per come guido ed un po' per la tipologia di strade che percorro. Non e' escluso che lo facesse anche ad alti regimi...

Di fatto avevo archiviato l'on-off fin da subito come caratteristica di questa moto e non ci avevo piu' pensato (anche perche' non cosi' marcato), e' stata una sorpresa sentirlo mancare dopo aver sostituito lo scarico.
    non ho mai sentito on/off intrusivo in nessuna moto a iniezione che ho posseduto e provato ai medi/bassi :link:

posso confermare che il 3 cilindri della Tiger agli alti non presenta questo fastidioso problema e che ai bassi praticamente non esiste se non fosse per un poco di intrusione ai bassissimi giri, non sempre presente tra le altre cose. non vorrei sia questione di nervosismo di polso... per altro non l'avevo mai notata con la prima mappa originale e scarico originale, anzi
    P.S. se ci tiro e ho bisogno di feedback in curva, ovviamente parlo in pistini da kart lo faccio come se dovessi spremere un 2 tempi cioè i giri vanno tenuti lassù in piena coppia sempre e se vi e' on/off fastidioso, come ti dicevo prima lo senti, eccome se lo senti...

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    visto l'arco di funzionamento del motore, a quanti giri (+o-) sentite o sentivate questo on/off? io con scarico Arrow lo sento alcune volte a circa 2500 giri, mentre oltre non lo fa. anche intorno agli 8000 giri l'on/off NON esiste, e' precisa come un 125 a carburatori.
    Quoto anche a me cosi' un po' di on off ai 2500 giri poi erogazione piena e regolare fino ai 10.000, con db inserito meno off 2500 ma meno nervosa, penso che cmq dipende anche molto dallo stile di guida e da come spalanchi il gas, se non apri subito a chiodo anche quellla sensazione di "carburatore invasato" sparisce molto
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Collaboratore domestico
    non ho mai sentito on/off intrusivo in nessuna moto a iniezione che ho posseduto e provato ai medi/bassi :link:
    Mi viene in mente la prima TDM a iniezione... ma e' roba di molti anni fa e - ripeto - non parlo per esperienza personale

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    anch'io dopo che ho insistito nel volere la mappa "scarico aperto" la moto va' che é una meraviglia....

prima la moto era un calvario tra spegnimenti ed erogazione assolutamente non lineare...on-off...lasciamo perdere che é meglio!!!!!

consiglio a tutti mappa per scarico aperto e vedrete

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro27 Visualizza Messaggio
    anch'io dopo che ho insistito nel volere la mappa "scarico aperto" la moto va' che é una meraviglia....

prima la moto era un calvario tra spegnimenti ed erogazione assolutamente non lineare...on-off...lasciamo perdere che é meglio!!!!!

consiglio a tutti mappa per scarico aperto e vedrete
    Oh... allora non sono rincoglionito...
    O siamo rincoglioniti in due?

Comunque, ci ho pensato un po'........ penso che la mappa di serie sia eccessivamente magra, per poter rientrare nelle normative euro sarcazzo

In linea teorica la mappa per scarico aperto dovrebbe essere piu' grassa, e cosi' su scarico di serie si ottiene una erogazione meno nervosa.

Ho detto una cazzata?
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 29/09/2011 alle 19:08 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Ma le tiger non sono euro 3? (cazzata?)

Via mi fate venire voglia di andar dal conce a mappare aperto.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    Ma le tiger non sono euro 3? (cazzata?)
    Si scusa pensavo alla macchina ed ho detto euro 4, sinceramente manco lo so per certo ma comunque euro qualchecosa

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050

Comunque, ci ho pensato un po'........ penso che la mappa di serie sia eccessivamente magra, per poter rientrare nelle normative euro sarcazzo

In linea teorica la mappa per scarico aperto dovrebbe essere piu' grassa, e cosi' su scarico di serie si ottiene una erogazione meno nervosa.

Ho detto una cazzata?
    SECONDO ME TIENI RRAGGIONE AL CIENTO PECCENTO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima