Disclaimer: prendete quanto segue con beneficio d'inventario... riporto solo la mia esperienza.
Ho preso il Tiger usato a fine luglio, 4mila km, equipaggiata Zard quindi mappa per scarico aperto.
Ad agosto tornato dalle ferie ho iniziato ad usarla... un viaggetto in Francia, un viaggetto in Germania, molte girate in zona... ho rapidamente raggiunto i 10mila km un paio di settimane fa.
Non sono MAI riuscito a trovare un vero e completo feeling, la moto va bene ma manca(va) qualcosa. E prima non guidavo moto da quasi un anno, e poi le gomme non gommavano... ma dopo aver diciamo risolto tutti i possibili disturbi ancora non riuscivo a sentire la moto come sentivo le precedenti, senza pero' sapere se fosse un problema mio, della moto o dell'accoppiata (e mica solo a Rossi capitano di 'ste cose).
2 settimane fa prenoto il tagliando dei 10mila, nel frattempo tolgo lo Zard e monto lo scarico di serie (avendo deciso di tenere la moto tutta originale) e piazzo la moto in garage.
Sabato pomeriggio scorso non ho resistito e, ancora in attesa di tagliandare, sono andato a farmi un girello di poco piu' di 300km.
MERAVIGLIA!!!
Me la son goduta come non mai e sapete perche'? On-off completamente sparito... motore fluido come non mai e quindi massima scioltezza nel dosare il gas nelle curve lente-medie-veloci
LA PERFEZIONE: scarico di serie + mappa per scarico aperto.
Era quello porco cazzo... era quel quid che mi mancava e non mi lasciava guidare come piace a me.
La controprova - e giuro che non mi sono rincoglionito: ieri tagliando e moto rimappata con mappa standard, di nuovo l'on-off (anche se meno di prima).
Stamani ho fatto caricare la mappa per scarico aperto e di nuovo on-off sparito
Io non aggiungo altro![]()