In attesa del nuovo giocattolo, ho dovuto acquistare un modem+router LAN in quanto mi hanno detto che il Mac non riconosce modem DSL USB (alquanto strana la cosa).
Per la cronaca è un NetGear DG834G v3 che fa da Modem DSL2+, Access point WiFi, Ethernet Switch e Firewall.
Dopo una notte di sentiti e altisonanti moccoli per configurarlo, sembra funzionare ma ho riscontrato dei problemi, in particolare:

Nonostante si collega al servizio con 2Mbps, la navigazione è più lenta rispetto al vecchio modem USB, oltre ciò molte volte mentre apro una pagina Mozilla dice che non riesce a trovare il server, riprovando più volte e dopo una serie logaritmica di imprecazioni la pagina compare.

Appena installato, Emule mi dava un ID basso per colpa delle porte chiuse dal firewall, quindi le apro e IMMEDIATAMENTE mi bloccano la posta elettronica perchè Emule ha fatto passare una sere di Spyware che sono andati a finire nel mio account di posta.

Le domande che volevo poregere sono due:
- Ma non si diceva che è meglio il router che il modem DSL? Attualmente mi sembra il contrario...
- C'è un modo per ripristinare la posta elettronica bloccata?

Grazie!