Ragazzi, oggi armeggiando intorno alla moto, cercando di capire che caxxo fosse che "scarabattolasse" cosi muovendo il centrale,ho notato che il cavalletto, tirandolo verso di me e spingendolo in direzione opposta, ha un certo gioco..
Un pò titubante, ho smontato la vite a brugola che lo tiene su (vedi foto)..nel posteriore c'è un cilindretto, dove appunto scorre il centrale..ho messo un o-ring di gomma (avevo solo quello) infilandolo nel cilindretto e ho rimontato tutto...MIRACOLO!!
TUTTI I RUMORI SONO SVANITI!
Ho qualche dubbio riguardo la durata dell'intervento (forse era meglio mettere del grasso per preservare la gomma dell'o-ring) ma è anche vero che il centrale lo uso solo in casi estremi di pendenza o per ingrassare la catena..e poi, male che vada, il procedimento è semplicissimo...più facile a farsi che a spiegarlo!! credetemi!!
Basta solo togliere la vite e rimetterla infilando una rondella/o-ring.
Fatemi sapere!!
ps: il sito comprime di brutto le immagini caricate..se volete vedere un pò meglio, scaricate la foto sul vostro pc, anche se poi non c'è molto da vedere, era giusto per capire di cosa si stesse parlando
![]()

ho notato che il cavalletto, tirandolo verso di me e spingendolo in direzione opposta, ha un certo gioco..