Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Rumori Cavalletto centrale..Risolto!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Rumori Cavalletto centrale..Risolto!

Ragazzi, oggi armeggiando intorno alla moto, cercando di capire che caxxo fosse che "scarabattolasse" cosi muovendo il centrale, ho notato che il cavalletto, tirandolo verso di me e spingendolo in direzione opposta, ha un certo gioco..
    Un pò titubante, ho smontato la vite a brugola che lo tiene su (vedi foto)..nel posteriore c'è un cilindretto, dove appunto scorre il centrale..ho messo un o-ring di gomma (avevo solo quello) infilandolo nel cilindretto e ho rimontato tutto...MIRACOLO!!

TUTTI I RUMORI SONO SVANITI!

Ho qualche dubbio riguardo la durata dell'intervento (forse era meglio mettere del grasso per preservare la gomma dell'o-ring) ma è anche vero che il centrale lo uso solo in casi estremi di pendenza o per ingrassare la catena..e poi, male che vada, il procedimento è semplicissimo...più facile a farsi che a spiegarlo!! credetemi!!
    Basta solo togliere la vite e rimetterla infilando una rondella/o-ring.
    Fatemi sapere!!

ps: il sito comprime di brutto le immagini caricate..se volete vedere un pò meglio, scaricate la foto sul vostro pc, anche se poi non c'è molto da vedere, era giusto per capire di cosa si stesse parlando
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di igoritaly; 30/09/2011 alle 14:54
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca