Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: alternatore....speed 02

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    Citazione Originariamente Scritto da bixio Visualizza Messaggio
    maledetto! batteria scarica, bloccato in mezzo una strada e tornato grazie ad un motosoccorso per 70 euro!
    vabbè....poi però ho scoperto tutto un mondo di vostri post utilissimi
    sull'argomento.
    quindi fatte le debite prove con il tester mi sono concentrato sull'alternatore,l'ho smontato e c'erano ben due avvolgimenti completamente bruciati e anneriti (ho fatto le foto ma non mi riesce di caricarle)
    poi ho fatto anche la prova mettendo il tester su ohm a motore spento e il cicalino suonava...prova evidente credo che il circuito è in corto!
    ora due domandine da un milione...cè qualcos'altro che può causare il danno o è imputabile solamente al fatto che gli alternatori delle speed sono farlocchi e si surriscaldano? :
    il regolatore di serie contribuisce alla frittura dell' alternatore............

    portarlo in luogo "fresco"risolve il problema della frittura dello stesso

    per alleggerire il "lavoro" dell' alternatore ci vuole il reg. a mosfet

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di bixio
    Data Registrazione
    01/05/11
    Località
    roma
    Moto
    speed 955i
    Messaggi
    264
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    il regolatore di serie contribuisce alla frittura dell' alternatore............

    portarlo in luogo "fresco"risolve il problema della frittura dello stesso

    per alleggerire il "lavoro" dell' alternatore ci vuole il reg. a mosfet
    grazie...montato sotto il codone, spero che rimanga più ventilato!

  4. #13
    Bannato L'avatar di mattfactory
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    TROPPE
    Messaggi
    5,557
    Buona idea!

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di deddydella70
    Data Registrazione
    04/05/11
    Località
    igea marina
    Moto
    speed codacorta
    Messaggi
    113
    ciao ragazzi !!! ho letto un sacco di roba e fino aieri ero convinto di comprare un regolatore mosfet poi sono andato dal meccanico triumph di cesena secondo mè molto in gamba!!! lui dice che il regolatore di tensione nn conta è un difetto dello statore sottodimensionato lui risolve mettendo quello della daytona più campana e carter laterale più grosso spesa un botto!!!! chiedo a tutti quelli che hanno cambiato il regolatore e messo quello mosfet lo statore si è più bruciato ? nn sò che pesci pigliare!!!!! aiutatemi !!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di masterpesca
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    379
    Si è fuso anche a me tornando dal giro in Corsica a maggio! Non c'è stato nulla da fare... Carroattrezzi fino a casa e fattura salata in Triumph. Meno male che la mia Tripla mi ha portato dalla Corsica fino alla barriera di Milano. Le voglio cmq bene!
    Right or wrong... I am still the captain!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di bixio
    Data Registrazione
    01/05/11
    Località
    roma
    Moto
    speed 955i
    Messaggi
    264
    mah...alla fine dopo aver parlato con un sacco di gente, premettendo che probabilmente l'alternatore delle speed è sottodimensionato(quello che avevo sull'honda vf 7/mezzo era quasi il doppio e anche i fili erano più spessi!) penso che si và anche un pò a culo sulle cose elettriche! cè chi ha fatto 10000 km e gli si è bruciato e chi ne ha fatti 70000 e non successo niente.
    io per il momento ho dato e "speriamo che me la cavo" in futuro!
    un'altra cosa a proposito del regolatore e del surriscaldamento...ma avete fatto caso che sulla bonnye l'hanno messo davanti appena sotto il faro?
    mmmhhhh!!

  8. #17
    Bannato L'avatar di mattfactory
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    TROPPE
    Messaggi
    5,557
    Ma veramente quello del Daytona è più piccolo non più grande!!!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di bixio
    Data Registrazione
    01/05/11
    Località
    roma
    Moto
    speed 955i
    Messaggi
    264
    Citazione Originariamente Scritto da mattfactory Visualizza Messaggio
    Ma veramente quello del Daytona è più piccolo non più grande!!!
    sicuro? tra i post che ero andato a rileggere sull'argomento cera anche una foto che faceva vedere la differenza! mah boh! comunque il mio quando l'ho smontato mi ha colpito la "piccolezza" il diametro dei fili e il poco spessore della resina trasparente dell'isolante.
    Ultima modifica di bixio; 05/10/2011 alle 19:51 Motivo: errore

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    Citazione Originariamente Scritto da bixio Visualizza Messaggio
    sicuro? tra i post che ero andato a rileggere sull'argomento cera anche una foto che faceva vedere la differenza! mah boh! comunque il mio quando lo smontato mi ha colpito la "piccolezza" il diametro dei fili e il poco spessore della resina trasparente dell'isolante.
    confermo (a memoria) daytona = + grande

    (magico cerca) http://www.forumtriumphchepassione.c...o-daytona.html
    Ultima modifica di manetta scarsa; 05/10/2011 alle 18:44

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di deddydella70
    Data Registrazione
    04/05/11
    Località
    igea marina
    Moto
    speed codacorta
    Messaggi
    113
    è più grande ne aveva uno in officina infatti lui cambia anche campana e carter con quello daytona . quanti di voi hanno bruciato lo statore dopo aver cambiato il regolatore di tensione con uno mosfet ? è questo che bisogna capire se è male di cambiare un regolatore con uno mosfet poi vai a go go....... oppure se il rischio di bruciare lo statore è sempre uguale . fate sapere come và grazie!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alternatore speed 955 98/01
    Di tony speed triple nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 10:43
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 20:21
  3. alternatore x speed 1050 .05
    Di EIKONTRIPLE nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/07/2009, 19:47
  4. alternatore x speed 99
    Di mig- nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/12/2006, 18:55
  5. CERCO ALTERNATORE PER SPEED DEL 96
    Di LucaSpeeD nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/07/2006, 11:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •