Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: differenza prestazione speed 2009-2011

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Data Registrazione
    02/06/10
    Località
    napoli
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    Messaggi
    985

    differenza prestazione speed 2009-2011

    allora...chi mi sa dire se realmente il motore della speed 2011 e nettamente piu' potente o e' esattamente lo stesso??
    questa mattina in pista io cn speed 2009(terminale mivv x-cone plus e filtro bmc) un amico con speed 2011(terminale hp hydroform e filtro bmc) quindi messe nello stesso modo...in uscita di curva la sua di seconda se nn chiudeva si ribaltava come se stesse in prima,anche di 3° si alzava un pochino...la mia di seconda se si alza e' di qlke cm..puo' influire che lui e' altro 2.00 mt???

  2. #2
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    be sicuramente come prestazioni l'avranno migliorata,per l'estetica il parere è soggettivo.
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  3. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    14/09/09
    Messaggi
    5,152
    Il motore solo esternamente è uguale, per mantenere quell'aria vintage. Dentro invece è completamente rifatto...

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di panso
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Cogoleto
    Moto
    Ducati Multistrada dvt - EX Speed Triple 1050 SE 2010
    Messaggi
    395
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Il motore solo esternamente è uguale, per mantenere quell'aria vintage. Dentro invece è completamente rifatto...
    AHAHAHAHAH!!!! questa m è piaciuta....
    Comunque dovrebbe darti più o meno 7 secondi

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Data Registrazione
    02/06/10
    Località
    napoli
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    Messaggi
    985
    ragazzi a parte gli skerzi...non mi interessano pareri estetici..la casa dichiara 3 cv in piu'....3 cv non sono davvero nt....seriamente c'e' questa differenza abbissale di motore??chi ha la 2011 di seconda di solo gas senza apri e chiudi vi si alza come se foste in prima tanto da dover parzializzare il gas??

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Conradxx
    Data Registrazione
    24/03/07
    Località
    ? ? ?
    Moto
    Fifty Full CX
    Messaggi
    1,044
    Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio
    ragazzi a parte gli skerzi...non mi interessano pareri estetici..la casa dichiara 3 cv in piu'....3 cv non sono davvero nt....seriamente c'e' questa differenza abbissale di motore??chi ha la 2011 di seconda di solo gas senza apri e chiudi vi si alza come se foste in prima tanto da dover parzializzare il gas??
    NO.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Data Registrazione
    02/06/10
    Località
    napoli
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    Messaggi
    985
    questo e' quello che scrive un utente sul topic "la speed 2011 impenna meglio delle precedenti"
    utente :speedy81 speed 2011 "A me piace parecchio impennare, soprattutto quando c'è qualche "assist" che lo rende particolarmente gustoso, tipo un leggero dossetto tra curva e curva!!

    Qualcuno però sa dirmi se la Speed 2011 si impenna di accelerazione in seconda? (intendo solo ruotando la manopola del gas). La mia lo fa solo in prima, mentre in seconda deve trovare un "assist" o un colpo di frizione be messo.... "

    esattamente come si comporta la mia del 2009...mi chiedo come e' possibile che la 2011 del mio amico impenni cosi di seconda??ragazzi vi giuro che era impressionante ...secondo voi puo' incidere che e' altro 2.00 mt??

  8. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    09/05/09
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    29
    sono possessore della 2011 con arrow basso e ho solo provato la vecchia quindi non so dirti le differenze reali però posso dirti che la mia, senza filtro, di seconda si alza con il classico effetto on/off, altrimenti di potenza si alleggerisce solamente. Cmq nella prova effettuata al banco da motociclismo dice che fino a 4000 giri i motori sono identici poi c'è un divario a favore della nuova dichiarando 7cv in più e 8Nm in più a qualunque regime...
    ...loro dicono, poi non so!!!

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di vituas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Messaggi
    742
    Citazione Originariamente Scritto da sberla Visualizza Messaggio
    sono possessore della 2011 con arrow basso e ho solo provato la vecchia quindi non so dirti le differenze reali però posso dirti che la mia, senza filtro, di seconda si alza con il classico effetto on/off, altrimenti di potenza si alleggerisce solamente. Cmq nella prova effettuata al banco da motociclismo dice che fino a 4000 giri i motori sono identici poi c'è un divario a favore della nuova dichiarando 7cv in più e 8Nm in più a qualunque regime...
    ...loro dicono, poi non so!!!
    Quoto Questi i freddi numeri....confermo inoltre le sensazioni anche sulla mia speed 2011 completamente originale. In ogni caso la propensione all'impennata può essere influenzata da diversi fattori (soprattutto la regolazione delle sospensioni). Inoltre, tra un motore e l'altro (ovviamente Triumph 1050 tre cilindri), possono esserci differenze di potenza anche significative. Figuriamoci tra un motore che - al di là di quello che dicono i detrattori della nuova speed - per effetto di alcune modifiche ha guadagnato 8Nm e 7 cv di più alla ruota....ovvio che un pò di differenza c'è
    Ultima modifica di vituas; 03/10/2011 alle 08:33

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Pier75
    Data Registrazione
    15/10/07
    Località
    Latina
    Moto
    Speed Triple 1050 @cid Green
    Messaggi
    350
    Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio

    Qualcuno però sa dirmi se la Speed 2011 si impenna di accelerazione in seconda? (intendo solo ruotando la manopola del gas). La mia lo fa solo in prima, mentre in seconda deve trovare un "assist" o un colpo di frizione be messo.... "
    Hai mai questo questo video?
    2011 Triumph Speed Triple onboard in Spain with TOR - YouTube
    non so come sia configurata questa speed ma la mia (my2007) con scarico zard evo racing non è così "grillo" come questa di seconda.......e a me piace impennare quindi quando posso ci provo!!
    Per alzarla di gas di 2° devo trovare il punto giusto della marcia (la 2°) e poi andarci o di on-off o sfrizionare....
    Sinceramente anche a me piacerebbe una moto reattiva così, però personalmente proprio non mi posso lamentare! Sono estremamente soddisfatto della mia piccola ed ho ancora tanto da sfruttare!!!! I 130cv che ha sono tanti e portarla al limite non è da tutti!!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. reali differenze 2009-2011
    Di Clyde nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26/05/2011, 17:21
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/04/2011, 10:35
  3. differenza tra t100 2009-2010
    Di cocco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/02/2010, 13:36
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/10/2009, 13:23
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/09/2007, 09:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •