allora...chi mi sa dire se realmente il motore della speed 2011 e nettamente piu' potente o e' esattamente lo stesso??
questa mattina in pista io cn speed 2009(terminale mivv x-cone plus e filtro bmc) un amico con speed 2011(terminale hp hydroform e filtro bmc) quindi messe nello stesso modo...in uscita di curva la sua di seconda se nn chiudeva si ribaltava come se stesse in prima,anche di 3° si alzava un pochino...la mia di seconda se si alza e' di qlke cm..puo' influire che lui e' altro 2.00 mt???

Questi i freddi numeri....confermo inoltre le sensazioni anche sulla mia speed 2011 completamente originale. In ogni caso la propensione all'impennata può essere influenzata da diversi fattori (soprattutto la regolazione delle sospensioni). Inoltre, tra un motore e l'altro (ovviamente Triumph 1050 tre cilindri), possono esserci differenze di potenza anche significative. Figuriamoci tra un motore che - al di là di quello che dicono i detrattori della nuova speed - per effetto di alcune modifiche ha guadagnato 8Nm e 7 cv di più alla ruota....ovvio che un pò di differenza c'è