Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: differenza prestazione speed 2009-2011

TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    ammesso che abbia 5cv oin piu' non esiste che impenni di gas anche in terza ragazzi mica e' una brutale....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SUPERNAPPO
    Moto
    EX III GSX-R .SPEED 2011!!! BIANCA!!!R6 Full Pista
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Le differenze di motore credo siano davvero trascurabili tra la tua e la 2011, la differenza grossa è nella ciclistica (i 7" più veloce sono grazie a questa, non al motore).
    La Speed 2011 del tuo amico non è che montava un pignone -1 e quindi più reattiva in uscita di curva?
    ...QUOTO...(magari non ti ha detto tutta la verita')

4. 02/10/2011, 15:15

TCP Rider L'avatar di aghioik5
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio
    XKE RAGAZZI SE MONTO UN PIGNONE -1 IMPENNA di gas di seconda come se stesse in prima???io l'ho provata e viene su veramente di gas...
    Ciao,

io ho la 2011 con pignone -1 e scarico Zard senza db, peso 78kg e gli do' il gassone come un porco, ma t'assicuro che a me viene su così in seconda a 8000rpm quindi quando devo cambiare marcia.

Sinceramente mi aspettavo una moto più terroristica, questa Speed si impenna molto meno delle altre ma al contrario delle precedenti CURVA!

TCP Rider L'avatar di Pier75
    Moto
    Speed Triple 1050 @cid Green

Qualcuno però sa dirmi se la Speed 2011 si impenna di accelerazione in seconda? (intendo solo ruotando la manopola del gas). La mia lo fa solo in prima, mentre in seconda deve trovare un "assist" o un colpo di frizione be messo.... "
    Hai mai questo questo video?
    2011 Triumph Speed Triple onboard in Spain with TOR - YouTube
    non so come sia configurata questa speed ma la mia (my2007) con scarico zard evo racing non è così "grillo" come questa di seconda.......e a me piace impennare quindi quando posso ci provo!!
    Per alzarla di gas di 2° devo trovare il punto giusto della marcia (la 2°) e poi andarci o di on-off o sfrizionare....
    Sinceramente anche a me piacerebbe una moto reattiva così, però personalmente proprio non mi posso lamentare! Sono estremamente soddisfatto della mia piccola ed ho ancora tanto da sfruttare!!!! I 130cv che ha sono tanti e portarla al limite non è da tutti!!

TCP Rider L'avatar di Conradxx
    Moto
    Fifty Full CX
    Citazione Originariamente Scritto da Pier75 Visualizza Messaggio
    Hai mai questo questo video?
    2011 Triumph Speed Triple onboard in Spain with TOR - YouTube
    non so come sia configurata questa speed ma la mia (my2007) con scarico zard evo racing non è così "grillo" come questa di seconda.......e a me piace impennare quindi quando posso ci provo!!
    Per alzarla di gas di 2° devo trovare il punto giusto della marcia (la 2°) e poi andarci o di on-off o sfrizionare....
    Sinceramente anche a me piacerebbe una moto reattiva così, però personalmente proprio non mi posso lamentare! Sono estremamente soddisfatto della mia piccola ed ho ancora tanto da sfruttare!!!! I 130cv che ha sono tanti e portarla al limite non è da tutti!!
    scusa ma dove la vedi "grillo" ??? le poche penne che fa, al massimo si sarà alzata di 20cm per un secondo...
    a me sembra un paracarro qsto del video, gira in 2a quasi tutto il video e quasi sempre a fondo scala contagiri !! mi sa che crede d'avere in mano un R6 e non un rimorchiatore a 3 cilindri..

Le penne vere sono un'altra cosa..

8. 03/10/2011, 06:07

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Mi sembra tutto.... molto molto strano....
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da sberla Visualizza Messaggio
    sono possessore della 2011 con arrow basso e ho solo provato la vecchia quindi non so dirti le differenze reali però posso dirti che la mia, senza filtro, di seconda si alza con il classico effetto on/off, altrimenti di potenza si alleggerisce solamente. Cmq nella prova effettuata al banco da motociclismo dice che fino a 4000 giri i motori sono identici poi c'è un divario a favore della nuova dichiarando 7cv in più e 8Nm in più a qualunque regime...
    ...loro dicono, poi non so!!!
    Quoto Questi i freddi numeri....confermo inoltre le sensazioni anche sulla mia speed 2011 completamente originale. In ogni caso la propensione all'impennata può essere influenzata da diversi fattori (soprattutto la regolazione delle sospensioni). Inoltre, tra un motore e l'altro (ovviamente Triumph 1050 tre cilindri), possono esserci differenze di potenza anche significative. Figuriamoci tra un motore che - al di là di quello che dicono i detrattori della nuova speed - per effetto di alcune modifiche ha guadagnato 8Nm e 7 cv di più alla ruota....ovvio che un pò di differenza c'è
    Ultima modifica di vituas; 03/10/2011 alle 08:33

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Il segreto del rendimento di un motore qualsiasi esso sia è fargli fare un buon rodaggio!!
    Seguendo un rodaggio corretto si da il tempo alle componenti interne di assestarsi e la potenza erogata dal motore sarà quella ottimale o anche superiore; non bisogna dare retta alla favola che su tutti i motori prima di essere montati viene eseguito un rodaggio sul banco prova equivalente a 20000 KM percorsi, questi controlli vengono eseguiti a campione durante la produzione per testare l' affidabilità dei propulsori, altrimenti perchè le moto nuove vengono tappezate di targhette dove si raccomanda di seguire il rodaggio? In più se non si segue il rodaggio si va incontro ad un più rapido decadimento delle prestazioni, ma questo è solo un consiglio nessuno vi vieta di tirare la moto nuova fino al limitatore e magari a motore freddo!!
    Per il fatto di impennare non è detto che dipenda dalla potenza o dalla prontezza del motore
    può darsi che il tizio in questione sia molto pratico e riesca a farlo con grande naturalezza,

io ho visto gente impennare con la Rocket o con alcune Harley quindi è anche questione di manico, io la Rocket ce l' ho ma non mi sogno nemmeno di provare ad impennarla!!
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Bannato
    no ragazzi la moto n impennava come quella nel video,la mia impenna come quella nel video anche di piu',molto di piu se faccio l'on-off...
    allora avete presente la prima che se aprite vi cappottate??ecco immaginate che lo faccia di seconda...avete presente la seconda che se date il copo di gas vi si alza di 20 -30 cm???ecco immaginate che lo faccia di 3°...avete presente quando cambiate 2°-3° bene che si alza una pochettino??la sua lo fa 3°-4°....io l'ho provata e va cosi....io sinceramente nn riesco a trovare il motivo...saranno i fari che pesano e che lui nn ha????
    Ha accorciato i rapporti cambiando pignone e corona..

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    avra la sospensione piu rigida di conseguenza si alza un pochino meglio

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima