ammesso che abbia 5cv oin piu' non esiste che impenni di gas anche in terza ragazzi mica e' una brutale....

ammesso che abbia 5cv oin piu' non esiste che impenni di gas anche in terza ragazzi mica e' una brutale....
TCP Rider
Ciao,
io ho la 2011 con pignone -1 e scarico Zard senza db, peso 78kg e gli do' il gassone come un porco, ma t'assicuro che a me viene su così in seconda a 8000rpm quindi quando devo cambiare marcia.
Sinceramente mi aspettavo una moto più terroristica, questa Speed si impenna molto meno delle altre ma al contrario delle precedenti CURVA!![]()

Hai mai questo questo video?
2011 Triumph Speed Triple onboard in Spain with TOR - YouTube
non so come sia configurata questa speed ma la mia (my2007) con scarico zard evo racing non è così "grillo" come questa di seconda.......e a me piace impennare quindi quando posso ci provo!!
Per alzarla di gas di 2° devo trovare il punto giusto della marcia (la 2°) e poi andarci o di on-off o sfrizionare....
Sinceramente anche a me piacerebbe una moto reattiva così, però personalmente proprio non mi posso lamentare! Sono estremamente soddisfatto della mia piccola ed ho ancora tanto da sfruttare!!!! I 130cv che ha sono tanti e portarla al limite non è da tutti!!![]()
scusa ma dove la vedi "grillo" ???le poche penne che fa, al massimo si sarà alzata di 20cm per un secondo...
a me sembra un paracarro qsto del video, gira in 2a quasi tutto il video e quasi sempre a fondo scala contagiri !! mi sa che crede d'avere in mano un R6 e non un rimorchiatore a 3 cilindri..![]()
Le penne vere sono un'altra cosa..![]()
TCP Rider
Mi sembra tutto.... molto molto strano....
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

QuotoQuesti i freddi numeri....confermo inoltre le sensazioni anche sulla mia speed 2011 completamente originale. In ogni caso la propensione all'impennata può essere influenzata da diversi fattori (soprattutto la regolazione delle sospensioni). Inoltre, tra un motore e l'altro (ovviamente Triumph 1050 tre cilindri), possono esserci differenze di potenza anche significative. Figuriamoci tra un motore che - al di là di quello che dicono i detrattori della nuova speed - per effetto di alcune modifiche ha guadagnato 8Nm e 7 cv di più alla ruota....ovvio che un pò di differenza c'è
Ultima modifica di vituas; 03/10/2011 alle 08:33

Il segreto del rendimento di un motore qualsiasi esso sia è fargli fare un buon rodaggio!!
Seguendo un rodaggio corretto si da il tempo alle componenti interne di assestarsi e la potenza erogata dal motore sarà quella ottimale o anche superiore; non bisogna dare retta alla favola che su tutti i motori prima di essere montati viene eseguito un rodaggio sul banco prova equivalente a 20000 KM percorsi, questi controlli vengono eseguiti a campione durante la produzione per testare l' affidabilità dei propulsori, altrimenti perchè le moto nuove vengono tappezate di targhette dove si raccomanda di seguire il rodaggio? In più se non si segue il rodaggio si va incontro ad un più rapido decadimento delle prestazioni, ma questo è solo un consiglio nessuno vi vieta di tirare la moto nuova fino al limitatore e magari a motore freddo!!
Per il fatto di impennare non è detto che dipenda dalla potenza o dalla prontezza del motore
può darsi che il tizio in questione sia molto pratico e riesca a farlo con grande naturalezza,
io ho visto gente impennare con la Rocket o con alcune Harley quindi è anche questione di manico, io la Rocket ce l' ho ma non mi sogno nemmeno di provare ad impennarla!!![]()
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

avra la sospensione piu rigida di conseguenza si alza un pochino meglio