Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: auto distrutta: l'ass.ne della ctp non paga oltre il valore comm.le

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    Urka!
    qui ci si scalda... dai pianino che abbiamo tutti gli stessi probs.

Comunque, affezione a parte, quanto vale l'auto su cui ci muoviamo lo sappiamo bene e mi pare ovvio che chi ce la garantisce, contro pagamento di premio, NON voglia nè possa pagare per ripararla oltre il suo valore. Mi pare che fin qui non si possa che essere d'accrodo.
    Meno che non vi siete fatti nulla e chissà che bella era la Subaru tutta impellata dentro e stragommata fuori ma se su un'auto da 2000eur ci monti accessori per 20.000 o riassicuri tutto per il nuovo valore (se te l'accettano) o prendi "quel che ti viene". Punto
    Su questo non hai nemmeno tutti i torti pero' facciamo un esempio (che ho fatto pure al mio assicuratore nn cavandone un ragno da un buco).

Mi hanno distrutto X macchina che e' valutata 5000€.
    Ho il 100% di ragione.
    Ora se io voglio una macchina uguale alla mia stesso modello optional e anno,in concessionaria nn mi costa 5000€ ma come minimo 6500€ perché il prezzo di valutazione e' quello del rientro.
    Ora io avendo subito un Incidente per colpa di Tizio,e pagando l'assicurazione tutti gli anni (salata e con costanti rincari) devo o rimetterci 1.500€ oppure prendere una macchina da meno soldi (quindi o più vecchia più km e più piccola)

Sbaglio??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Non ho il tempo di leggermi tutto il tread, ma ti dico che le cose non stanno esattamente come sostieni, o meglio come sostiene l'avvocato e il liquidatore (che agisce così per pararsi il culo ).
    In effetti la possibilità di vedersi risarcito il danno esiste. L'unica cosa p che non è semplice e devi fare causa. Ci sono i precedenti per cui è possibile andare in arbitrato prima di giungere alla causa (se la compagnia ha la percezione che perderà ti verrà incontro prima) ma devi essere documentatissimo, come però tu sembri essere.
    Ci vorrà del tempo forse, ma ce la puoi fare. Serve però un legale esperto e capace.

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    anche se sei nel "giusto"...visto che la legge è dalla tua....hai un brutto modo di farla valere....semplice....c'è modo e modi di esporre le cose....
    Secondo te è giusto che io abbia lo stesso trattamento visto che non ho mai fatto incidenti di mia cognata che fa fatica ad assicurare l'auto perchè fa un incidente al mese ????
    Quando sono andato dal perito della controparte...che ha visionato l'auto....e gli ho detto che con 1500 euro con la rottamazione...non avrei trovato un auto simile.....quindi sono andato dalla mia...e gli ho detto la stessa cosa.........e gli ho detto a cosa mi serve aver stipulato 5 assicurazioni da loro.....ed una volta che mi serve non sono in grado di farmi risarcire.....
    semplice no ?....
    Per quanto mi riguarda, quelli che "pago millemila polizze e quando serve non ci siete" li lascio parlare.. ha poco senso spiegargli certe regole...
    inoltre, da perito posso solo fare delle valutazioni di stima... se poi il liquidatore ha una giornata buona e vuole fare favori, buon per tutti...

Ma il nocciolo della querelle erano le invettive dei "geni" basate su informazioni sbagliate, che mi facevano alquanto sogghignare...

Continuate pure allora... resterò a leggervi così

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    credo che ci si debba venire un po' incontro.

io non ho mai truffato ma conosco chi lo fa, e se devo essere sincero, non lo biasimo.

mio padre dopo 40 anni QUARANTA anni di patente con 0 ( ZERO ) sinistri con colpa, si vede ogni anno aumentare il premio di una percentuale, seppur minima, e ogni 2-3 anni siamo costretti a rincorrere la polizza migliore..eppure dovrebbe essere un BUON assicurato, o sbaglio?

ecco noi siamo onesti, e anche se ci sentiamo presi per il culo zitti e paghiamo ( forse sbagliando ) ,ma l'italia e piena di gente un pochino meno oneste, che zitte non stanno, pagano ma poi si riprendono il triplo.

ecco io mi sento di dire che non li condanno..

a milano ti dicono "i sinistri sono aumentati", quindi aumenta il premio

nello stesso tempo al sud le assicurazioni si rifiutano di assicurare...

e allora dove cazzo è il "pareggio dei conti"?

a me sembran solo della gran scuse per aumentare i premi
    Ultima modifica di Mrmc; 02/10/2011 alle 09:12

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Qui dire che la disinformazione regna sovrana è poco.La cassazione emette sentenze non legifera.
    Ergo esistono sentenze che stabiliscono la risarcibilità del danno ben oltre il valore commerciale del mezzo.
    Un buon avvocato farebbe una ricerca giurisprudenziale e sarebbe decisamente più chiaro e possibilista,se non lo fà è solo perchè preferisce transeare piuttosto che affrontare una causa certamente difficile.
    è anche opportuno ricordare che in Italia vige il diritto romanico che a differenza dell'anglosassone non trasforma le sentenze in modifiche di legge.
    Pertanto non è che se le sentenze son state favorevoli alle ragione di 100 utenti lo saranno per forza anche per te.
    Detto questo...è chiaro anche hai sassi che è molto più facile per gli assicurati truffare le assicurazioni che non il contrario.
    L'unico consiglio che credo sia opportuno darti è quello di cambiare avvocato.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Qui dire che la disinformazione regna sovrana è poco.La cassazione emette sentenze non legifera.
    Ergo esistono sentenze che stabiliscono la risarcibilità del danno ben oltre il valore commerciale del mezzo.
    Un buon avvocato farebbe una ricerca giurisprudenziale e sarebbe decisamente più chiaro e possibilista,se non lo fà è solo perchè preferisce transeare piuttosto che affrontare una causa certamente difficile.
    è anche opportuno ricordare che in Italia vige il diritto romanico che a differenza dell'anglosassone non trasforma le sentenze in modifiche di legge.
    Pertanto non è che se le sentenze son state favorevoli alle ragione di 100 utenti lo saranno per forza anche per te.
    Detto questo...è chiaro anche hai sassi che è molto più facile per gli assicurati truffare le assicurazioni che non il contrario.
    L'unico consiglio che credo sia opportuno darti è quello di cambiare avvocato.

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    ma poi le truffe ci sono, le assi hanno anche ragione, non per questo però sono giustifcate int utto e per tutto..

cioè non ci credo , e non ci voglio credere, che siano impotenti.

conosco gente che ogni 3-4 mesisi rifà l'auto con gli atti vandalici, gente che assicura una moto e STRANAMENTE gli sparisce dopo 20 giorni..

dai cazzo ci arriverebbe pure mio cugino di 3 anni che queste situazioni siano quantomento "sospette"...

quindi al posto di continuare a "subire" e poi ritorcersi sugli onesti con aumenti, indagate e fate venire a galla queste truffe cazzo!

mica ci si può sempre scaricare sugli onesti...

se mi rubano l'orologio, non vado a rubarne un altro, ma cerco di capire chi me l'ha rubato.. non so se l'esempio sia dei più appropriati però insomma il concetto questo è....

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, quelli che "pago millemila polizze e quando serve non ci siete" li lascio parlare.. ha poco senso spiegargli certe regole...
    inoltre, da perito posso solo fare delle valutazioni di stima... se poi il liquidatore ha una giornata buona e vuole fare favori, buon per tutti...

Ma il nocciolo della querelle erano le invettive dei "geni" basate su informazioni sbagliate, che mi facevano alquanto sogghignare...

Continuate pure allora... resterò a leggervi così
    io non devo parlare ai periti......parlo con i titolari dell'agenzia....che vedo tutti i giorni....

Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    io non devo parlare ai periti......parlo con i titolari dell'agenzia....che vedo tutti i giorni....
    E una volta parlo, la seconda meno dighe...

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    E i titolari dell'agenzia a chi credi che vadano a parlare? Al perito o al liquidatore... e quest'ultimo a volte chiede pure al perito...

Normalmente i danni li tratto con gli assicurati (o danneggiati)... non con gli avvocati...

Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    E una volta parlo, la seconda meno dighe...
    Ultima modifica di PowerRoss; 02/10/2011 alle 13:26 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima