Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: auto distrutta: l'ass.ne della ctp non paga oltre il valore comm.le

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ciò dimostra che uno paga.... paga.... paga.... ma quando deve essere liquidato....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Leo67 Visualizza Messaggio
    purtroppo è così,io ho una carrozzeria e le compagnie fanno così. Magari senti l'avv. se oltre al valore dell'auto prima del sinistro si fa dare la cosiddetta "fram" cioè il bollo pagato e non goduto,le spese per la rottamazione e altro che non mi ricordo....fermo tecnico etc etc.....insomma gliela deve menare un po' anto per capirsi....
    Sì, sì, per carità, già fatto: almeno quello me lo dovranno per forza liquidare.
    Oltre ai 1.600 euro del valore comm.le dell'auto sono in attesa delle spese per:
    - recupero e trasporto dell'auto al mio carrozziere nelle Marche (il sinistro è avvenuto a Ravenna);
    - bollo anno 2011 (il sinistro è del Dicembre 2011);
    - spese rottamazione Subaru;
    - spese immatricolazione o voltura auto nuova a usata che andrò a farmi (ancora non presa, giro con quella di mia moglie dato che "per tigna" ho preferito farmi un'altra moto);
    - spese da me sostenute per noleggio auto (per inciso, spetta un unico noleggio di un'auto con caratteristiche non troppo superiori -io presi una Smart-, per un periodo che và dai 5 ai 10 giorni a seconda delle compagnie -io la presi per una settimana-).
    - spese taxi (Ravenna-Forlì) e treno (Forlì- P.S.Giorgio) per il nostro rientro nelle Marche.
    - altra voce che ho avuto sempre in testa ma che al momento non ricordo.
    Ma tutto ciò è un rimborso di spese vive già da me sostenute. E ci mancherebbe altro che non me le riconoscessero.

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da Big Marino Visualizza Messaggio
    ti quoto dicentoti che:

il tuo avvocato non è ben informato

c'è una legge della cassazione de differisce da quello che dicono le assicurazioni

te lo dico perchè a noi è successa una cosa analoga
    la macchina, una POLO Limited edition del 2000 l'hanno (loro) dichiarata fuori uso e hanno cercato di liquidarla con 2300,00€
    il nostro avvocato ha impugnato questa loro liquidazione, ed ora ci stanno facendo il preventivo per la riparazione si aggira sui 5000,00€
    essendo che l'auto in oggetto era l'unica macchina di mia figlia arriveremo al pagamento se non totale ma mooltooo superiore a quello da loro dichiarato.
    Premetto che ci hanno anche mandato una terza parte che noi abbiamo acettato ma come acconto e non come liquidazione.
    Interessante! Bravi! ben fatto!

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ciò dimostra che uno paga.... paga.... paga.... ma quando deve essere liquidato....
    Usano questa

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di andrellino; 01/10/2011 alle 12:45 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    secondo me ti conviene giocartela sui danni fisici....
    Certo che per quanto riguarda le lesioni fisiche darò battaglia.
    Ma per avere quel che è giusto: pensa che all'H di Ravenna dove ci hanno portato con l'ambulanza, sia io che l'altra persona abbiamo rifiutato il collarino, dal momento in cui al PS ci avevano detto che non lo ritenevano necessario.
    E pensare c'è chi lo esige per una semplice toccatina ......
    Questo per dire che, al contrario di quello che si potrebbe sospettare dal mio lungo 3D, pur non essendo certamente un ricco non sono affatto attaccato al vil denaro.
    Ma questa cosa dell'auto proprio non mi và giù.
    Forse perché l' "amavo" troppo ?!!!

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    immagino.. non voglio neanche immaginare se mi succedesse con la moto.. che ormai non è solo un numero di 4 cifre, ma qualcosa di + per me..

purtroppo però le regole sonoq ueste, sbagliate ma queste sono.

avresti avuto qualche possibilità di averla vinta, da quel che so, solo nel caso in cui l'auto fosse stata di interesse storico

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    A sentire certe cose ammiro sempre di più quelli che riescono a truffare le compagnie assicuratrici,che merde che sono.

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    A me nel 2009 hanno distrutto un'alfa 147.
    Ragione 100% mia.
    Ho preso nn il valore quattroruote ma eurotax...più 1500€ dando la macchina a una ditta di rottamazione (ovviamente nn fatturati altrimenti l'assicurazione li scalava dai soldi che doveva darmi)

Sarebbero da prendere e ammazzare tutti,assicurazioni e sopratutto assicuratori

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Big Marino Visualizza Messaggio
    ...c'è una legge della cassazione de differisce da quello che dicono le assicurazioni...
    Immagino non sia una "legge della cassazione" ma una interpretazione, caso nel quale la cosa si fa delicata perchè bisogna valutare i parametri che hanno portato all'emissione della sentenza. Non è detto che un altro giudici interpreti allo stesso modo o che ritenga applicabile il precedente.
    Nel caso in cui esistesse tale legge, allora ad occhio direi che l'eventuale clausola del contratto assicurativo potrebbe essere nulla. Non ne ho mai sentito parlare.

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    A sentire certe cose ammiro sempre di più quelli che riescono a truffare le compagnie assicuratrici,che merde che sono.
    Non amo le assicurazioni, in quanto come tutti le subisco, ma ogni tanto bisogna anche provare ad avere una visione un po' più completa delle questioni.
    Secondo te uno che fa un incidente con un'auto dal valore nullo, un ammasso di ruggine tenuto insieme dalla vernice, avrebbe il diritto di spendere 20.000 Euro per fare un restauro completo del veicolo? Se fosse così sai quanto ti costerebbe l'assicurazione?
    Ultima modifica di PhacocoeruS; 01/10/2011 alle 14:53 Motivo: UnionePost automatica
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Purtroppo sono commercianti anche loro come le banche... bisogna trattare e cercare di spuntare il massimo
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Ti inviterei, e con te tutti i geni che hanno dato la tua stessa risposta, a darsi una letta al codice civile, art. 1908...

Poi discutiamo quanto volete della "cattiveria" delle assicurazioni...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima