Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
Urka!
qui ci si scalda... dai pianino che abbiamo tutti gli stessi probs.

Comunque, affezione a parte, quanto vale l'auto su cui ci muoviamo lo sappiamo bene e mi pare ovvio che chi ce la garantisce, contro pagamento di premio, NON voglia nè possa pagare per ripararla oltre il suo valore. Mi pare che fin qui non si possa che essere d'accrodo.
Meno che non vi siete fatti nulla e chissà che bella era la Subaru tutta impellata dentro e stragommata fuori ma se su un'auto da 2000eur ci monti accessori per 20.000 o riassicuri tutto per il nuovo valore (se te l'accettano) o prendi "quel che ti viene". Punto
Su questo non hai nemmeno tutti i torti pero' facciamo un esempio (che ho fatto pure al mio assicuratore nn cavandone un ragno da un buco).

Mi hanno distrutto X macchina che e' valutata 5000€.
Ho il 100% di ragione.
Ora se io voglio una macchina uguale alla mia stesso modello optional e anno,in concessionaria nn mi costa 5000€ ma come minimo 6500€ perché il prezzo di valutazione e' quello del rientro.
Ora io avendo subito un Incidente per colpa di Tizio,e pagando l'assicurazione tutti gli anni (salata e con costanti rincari) devo o rimetterci 1.500€ oppure prendere una macchina da meno soldi (quindi o più vecchia più km e più piccola)

Sbaglio??