Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: auto distrutta: l'ass.ne della ctp non paga oltre il valore comm.le

TCP Rider L'avatar di cochetto
    Moto
    speed 1050 '07 (ancora per poco purtroppo)

così è la vita

io nel lontano 2009 ebbi un incidente con la mia povera r6 un blindato portavalori ha pensato bene di bruciare una precedenza 100% di ragione le foto testimoniano quello che rimase... moto comprata un anno e mezzo prima 6500 euro 4000km, quando ho fatto il botto ne aveva 17.000 valore commerciale 4800... proposta dell'assicurazione 3200 euro, prontamente impugnata dal mio avvocato che ne ha spuntati 3800, io non ero contento ma il mio avvocato ha detto che non valeva la pena accanirsi sul valore del mezzo ma sui danni fisici (40gg di collare, deviazione del setto nasale, legamenti del ginocchio sx andati) alla fine dopo 1 anno abbiamo spuntato 14.000 euro che tolti i 3000 euro di spese i 2000 euro all'avvocato e i 1000 euro che ho perso sul valore della moto e il setto nasale storto e il ginocchio che si gonfia un giorno si e l'altro pure fanno.... un bel calcio nelle palle, l'unica consolazione è che sono ancora vivo.... questa è l'italia.. in germania ti liquidano in 1 mese e senza troppe storie....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Immagino non sia una "legge della cassazione" ma una interpretazione, caso nel quale la cosa si fa delicata perchè bisogna valutare i parametri che hanno portato all'emissione della sentenza. Non è detto che un altro giudici interpreti allo stesso modo o che ritenga applicabile il precedente.
    Nel caso in cui esistesse tale legge, allora ad occhio direi che l'eventuale clausola del contratto assicurativo potrebbe essere nulla. Non ne ho mai sentito parlare.

Non amo le assicurazioni, in quanto come tutti le subisco, ma ogni tanto bisogna anche provare ad avere una visione un po' più completa delle questioni.
    Secondo te uno che fa un incidente con un'auto dal valore nullo, un ammasso di ruggine tenuto insieme dalla vernice, avrebbe il diritto di spendere 20.000 Euro per fare un restauro completo del veicolo? Se fosse così sai quanto ti costerebbe l'assicurazione?
    Non mi sembra che chi ha aperto il 3d aveva un'auto nelle condizioni che dici tu

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Ti inviterei, e con te tutti i geni che hanno dato la tua stessa risposta, a darsi una letta al codice civile, art. 1908...

Poi discutiamo quanto volete della "cattiveria" delle assicurazioni...
    Non sono un genio ne un "saputello" come te ma sò come funziona la cosa,questo non significa che la cosa mi trovi daccordo,poi puoi pure mettere altri art.del coice civile,penale e anche la convenzione di Ginevra se voui.

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che chi ha aperto il 3d aveva un'auto nelle condizioni che dici tu
    Non ha alcuna importanza ai fini del discorso, vuole dire solo che il valore commerciale è più alto, il concetto non cambia, e mi sembra che sia stato confortato anche dall'articolo di legge postato in precedenza.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Non ha alcuna importanza ai fini del discorso, vuole dire solo che il valore commerciale è più alto, il concetto non cambia, e mi sembra che sia stato confortato anche dall'articolo di legge postato in precedenza.
    HO CAPITO ma mi sembra una porcata

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    che si fottano.....28 anni che ho 3 assicurazioni e non ho mai fatto un incidente.....ma che premio ho avuto ?????...rincari ogni anno......

con la mia vecchia Rover...mi è capitata una cosa del genere....ed ho rotto i coglioni alla mia assicurazione perchè faccia qualcosa.....e qualcosa hanno fatto....risarcito ben oltre il valore dell'auto....
    altrimenti toglievo le 3 assicurazioni auto e moto..la polizza infortuni mia e di mia moglie.....

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    HO CAPITO ma mi sembra una porcata
    Diciamo che se hai la sfiga di essere uno che tratta bene le auto rimani fregato, nel caso contrario potrebbe anche andarti bene. Mio fratello ad esempio ha una Honda HRV con 200.000 km che sembra appena uscita dal concessionario, meccanica impeccabile, però se dovesse andare distrutta gli darebbero due lire.

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    che si fottano.....28 anni che ho 3 assicurazioni e non ho mai fatto un incidente.....ma che premio ho avuto ?????...rincari ogni anno...
    Questo è un altro discorso, su cui si potrebbe parlare a lungo, però alla fine mi sembra che avvenga lo stesso per qualunque altro tipo di bene o servizio.

con la mia vecchia Rover...mi è capitata una cosa del genere....ed ho rotto i coglioni alla mia assicurazione perchè faccia qualcosa.....e qualcosa hanno fatto....risarcito ben oltre il valore dell'auto....
    altrimenti toglievo le 3 assicurazioni auto e moto..la polizza infortuni mia e di mia moglie.....
    Se hanno fatto qualcosa, dato che dubito che ci abbiano rimesso e visto che la legge non glielo consente, evidentemente hanno fatto qualcosa di poco chiaro, bisogna vedere ai danni di chi.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    che si fottano.....28 anni che ho 3 assicurazioni e non ho mai fatto un incidente.....ma che premio ho avuto ?????...rincari ogni anno......
    Ne incontro a centinaia di tipi come te che credono che basti pagare il premio per richiedere la luna, che crede di poter avere anche il risarcimento di danni non risarcibili sulla base del contratto che egli stesso HA FIRMATO...

Svegliatevi piuttosto...

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Associazioni a delinquere....questo sono senza se e senza ma...

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Ne incontro a centinaia di tipi come te che credono che basti pagare il premio per richiedere la luna, che crede di poter avere anche il risarcimento di danni non risarcibili sulla base del contratto che egli stesso HA FIRMATO...

Svegliatevi piuttosto...

ma bravo...ci fa anche la "morale"...mi pare di intuire che lei..."signore"...gravita nel mondo delle assicurazioni...
    ...bhè ho una cosa da esporre:

Siete quasi tutti in manipolo di LADRI AUTORIZZATI FATE SCHIFO E VOMITARE
    senza odio...e con un minimo di rancore...questo è quanto.

Claudio (il cognome non lo metto x che sono azzi mia)

P.S anche io inizio a pensare che...chi riesce a "estorcervi" dei soldi in maniera "truffaldina"...non sia da denigrare...proprio NO !
    LADRI !

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. RustyNail Visualizza Messaggio
    ma bravo...ci fa anche la "morale"...mi pare di intuire che lei..."signore"...gravita nel mondo delle assicurazioni...
    ...bhè ho una cosa da esporre:

Siete quasi tutti in manipolo di LADRI AUTORIZZATI FATE SCHIFO E VOMITARE
    senza odio...e con un minimo di rancore...questo è quanto.

Claudio (il cognome non lo metto x che sono azzi mia)

P.S anche io inizio a pensare che...chi riesce a "estorcervi" dei soldi in maniera "truffaldina"...non sia da denigrare...proprio NO !
    LADRI !
    straquoto!!! w le truffe alle assicurazioni!! cancri schifosi della società assieme alle banche, SIETE TUTTI DELLE SOCIETA' A DELINQUERE!!

tocca pure sentisse dì che semo cornuti oltre che mazziati! è il colmo
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima