Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: auto distrutta: l'ass.ne della ctp non paga oltre il valore comm.le

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Urka!
    qui ci si scalda... dai pianino che abbiamo tutti gli stessi probs.

Comunque, affezione a parte, quanto vale l'auto su cui ci muoviamo lo sappiamo bene e mi pare ovvio che chi ce la garantisce, contro pagamento di premio, NON voglia nè possa pagare per ripararla oltre il suo valore. Mi pare che fin qui non si possa che essere d'accrodo.
    Meno che non vi siete fatti nulla e chissà che bella era la Subaru tutta impellata dentro e stragommata fuori ma se su un'auto da 2000eur ci monti accessori per 20.000 o riassicuri tutto per il nuovo valore (se te l'accettano) o prendi "quel che ti viene". Punto
    Ultima modifica di Brandhauer; 01/10/2011 alle 20:03
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. RustyNail Visualizza Messaggio
    ma bravo...ci fa anche la "morale"...mi pare di intuire che lei..."signore"...gravita nel mondo delle assicurazioni...
    ...bhè ho una cosa da esporre:

Siete quasi tutti in manipolo di LADRI AUTORIZZATI FATE SCHIFO E VOMITARE
    senza odio...e con un minimo di rancore...questo è quanto.

Claudio (il cognome non lo metto x che sono azzi mia)

P.S anche io inizio a pensare che...chi riesce a "estorcervi" dei soldi in maniera "truffaldina"...non sia da denigrare...proprio NO !
    LADRI !
    Quoto quasi tutto.
    E' chiaro come il sole che il nostro amico è amico soprattutto delle compagnie d'assicurazione. Forse ne è un dipendente o, addirittura, ne ha un'agenzia. E' troppo "sospetta" questa alzata di scudi così sentita a difesa della categoria.
    Detto questo, comunque, non posso essere d'accordo con le ultime due righe del tuo post. Non mi riesce proprio di fare il tifo per chi truffa le ass.ni, non perché tenga ai loro bilanci, ma solo perché è proprio a causa di questi lestofanti che poi se la prendono in quel posto i poveri Cristi, magari come me!

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    ti dovevi far mettere il collare e pareggiavi il conto.

Moto
    RocketIII
    Occhio!

per esempio qui a Genova è in corso una strettissima indagine sui risarcimenti... diciamo gonfiatelli và per non sbilanciarsi troppo: 250 fra avvocati, periti e carrozzieri sono sotto la lente degli investigatori.

Il collare... fattelo mettere da Mistress Sado Se Te Pijo (Te Strijo)
    Ultima modifica di Brandhauer; 01/10/2011 alle 20:29

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    Urka!
    qui ci si scalda... dai pianino che abbiamo tutti gli stessi probs.

Comunque, affezione a parte, quanto vale l'auto su cui ci muoviamo lo sappiamo bene e mi pare ovvio che chi ce la garantisce, contro pagamento di premio, NON voglia nè possa pagare per ripararla oltre il suo valore. Mi pare che fin qui non si possa che essere d'accrodo.
    Meno che non vi siete fatti nulla e chissà che bella era la Subaru tutta impellata dentro e stragommata fuori ma se su un'auto da 2000eur ci monti accessori per 20.000 o riassicuri tutto per il nuovo valore (se te l'accettano) o prendi "quel che ti viene". Punto
    Perdonami, ma la tua considerazione è del tutto fuori luogo.
    Qui non si stà parlando di polizza furto e incendio o della kasko.
    Questo è il classico caso di sinstro con responsabilità al 100% di una delle parti, e del conseguente risarcimento dei danni materiali da parte della sua ass.ne.
    Quindi, venendo a quanto da te scritto, quand'anche avessi stipulato una polizza sulla mia auto di 22.000 non sarebbe cambiato nulla: sempre 1.600 euro mi avrebbero liquidato.
    O no???

Moto
    RocketIII
    non saprei, macheamico6.

Ci sono fior di tabelle, sulle quali calibri il premio da pagare che dà diritto al calcolo dei risarcimenti in caso di sinistro o furto o incendio o danni naturali, vandalici, sommosse ecc.

Se l'auto, commercialmente vale 2000 NON PUOI assicurarla per 4000.
    Se invece monti accessori costosi e li assicuri la cosa cambia
    Non molto in caso d'incidente: la Subaru in questione non ha avuto danni all'interno in pelle, quindi quelli NON si possono risarcire.
    Il fatto che "non possa più marciare" se 2000 vale 2000 ti danno.

Poi è possibile ch'io sia fuori luogo ho solo 35 anni di patente e pochissimi incidenti (tutti subiti) per i quali mai 1 lira m'è stata riconosciuta oltre il valore commerciale.
    Ma sono molto più famoso come babbo che come esperto d'assicurazioni!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    non saprei, macheamico6.
    Poi è possibile ch'io sia fuori luogo ho solo 35 anni di patente e pochissimi incidenti (tutti subiti) per i quali mai 1 lira m'è stata riconosciuta oltre il valore commerciale.
    Ma sono molto più famoso come babbo che come esperto d'assicurazioni!
    Come sempre mi sono espresso male.
    Tu non sei certamente fuori luogo.
    Mi riferivo unicamente al tuo post, che ritenevo descrivesse una situazione che non calzava al mio caso. E ne spiegavo il perché.
    Chiarito mi sono?
    .
    P.S.: la patente ce l'ha da soli 33 anni, mentre anch'io sono un babbo apprezzato (di due pesti).

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Ne incontro a centinaia di tipi come te che credono che basti pagare il premio per richiedere la luna, che crede di poter avere anche il risarcimento di danni non risarcibili sulla base del contratto che egli stesso HA FIRMATO...

Svegliatevi piuttosto...
    intanto me l'hanno data.......l'auto di 10 anni una Rover 416....era fuori quota.......ma 2700 euro me li hanno dati.......su un danno di 3200......

quindi te la mangi stavolta...sveglia....

e cmq....non rivolgerti in questa maniera con chi viene da te per essere risarcito........che se trovi quello giusto.....

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Quoto quasi tutto.
    E' chiaro come il sole che il nostro amico è amico soprattutto delle compagnie d'assicurazione. Forse ne è un dipendente o, addirittura, ne ha un'agenzia. E' troppo "sospetta" questa alzata di scudi così sentita a difesa della categoria.
    Detto questo, comunque, non posso essere d'accordo con le ultime due righe del tuo post. Non mi riesce proprio di fare il tifo per chi truffa le ass.ni, non perché tenga ai loro bilanci, ma solo perché è proprio a causa di questi lestofanti che poi se la prendono in quel posto i poveri Cristi, magari come me!
    Solo per la cronaca faccio il perito... valuto danni e cause e soprattutto non tratto auto... Ma i principi sono gli stessi...

Non i metto certo a difendere le assicurazioni dato che anch'io le "subisco" come tutti, ma siccome SO come funzionano e SO quali sono le leggi che regolano quel mondo di "ladri" mi astengo dal dire le solite vaccate...

E ne sento a badilate di invettive da strillone e arruffapopoli, vedo fior fiore di personaggi stracciarsi le vesti e invocare la Corte Costituzionale per poi sbattere il grugno sulla realtà dei fatti, sul contratto firmato...

Ah per quello della rover...
    Non so cosa dovrei mangiarmi... son contento se ti han dato di più (che è tutto da verificare) ma la regola è quella e non l'hanno inventata le assicurazioni...

Ah... e se trovo "quello giusto" cosa succederebbe??? Pff...
    Ultima modifica di PowerRoss; 01/10/2011 alle 22:47

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Solo per la cronaca faccio il perito... valuto danni e cause e soprattutto non tratto auto... Ma i principi sono gli stessi...

Non i metto certo a difendere le assicurazioni dato che anch'io le "subisco" come tutti, ma siccome SO come funzionano e SO quali sono le leggi che regolano quel mondo di "ladri" mi astengo dal dire le solite vaccate...

E ne sento a badilate di invettive da strillone e arruffapopoli, vedo fior fiore di personaggi stracciarsi le vesti e invocare la Corte Costituzionale per poi sbattere il grugno sulla realtà dei fatti, sul contratto firmato...

Ah per quello della rover...
    Non so cosa dovrei mangiarmi... son contento se ti han dato di più (che è tutto da verificare) ma la regola è quella e non l'hanno inventata le assicurazioni...

Ah... e se trovo "quello giusto" cosa succederebbe??? Pff...
    anche se sei nel "giusto"...visto che la legge è dalla tua....hai un brutto modo di farla valere....semplice....c'è modo e modi di esporre le cose....
    Secondo te è giusto che io abbia lo stesso trattamento visto che non ho mai fatto incidenti di mia cognata che fa fatica ad assicurare l'auto perchè fa un incidente al mese ????
    Quando sono andato dal perito della controparte...che ha visionato l'auto....e gli ho detto che con 1500 euro con la rottamazione...non avrei trovato un auto simile.....quindi sono andato dalla mia...e gli ho detto la stessa cosa.........e gli ho detto a cosa mi serve aver stipulato 5 assicurazioni da loro.....ed una volta che mi serve non sono in grado di farmi risarcire.....
    semplice no ?....

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima