Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: auto distrutta: l'ass.ne della ctp non paga oltre il valore comm.le

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Perdonami Brandhauer, probabilmente dipenderà da me che non ci arrivo, ma ancora non capisco: che cosa intendi quando dici che "qualcosa resta a mio carico (responsabilità individuale)" ???
    Se avrai ancora tempo e voglia di rispondermi, però, ti invito a non ribattere per l'ennesima volta sul valore commerciale dell'auto al momento del sinistro. Quello è chiaro come il sole, peraltro sono stato io stesso ad averne parlato per primo nell'apertura di questo 3d (d'altronde è il nocciolo della questione perché la partita si gioca tutta lì), e più innanzi argomenterò il perché lo contesto.
    Ribadisco l'esempio pratico che ho già fatto prima.
    Tizio procede con la sua auto nella sua corsia. Caio, che proviene con la sua auto in senso inverso sbanda e invade l'altra corsia.
    Risultato = un bel frontale.
    Quale sarebbe in un caso come questo il "qualcosa" che "resta a carico" di Tizio per "responsabilità individuale" ???
    Scusa, rientro oggi dopo 2 giorni.

Ok, non ribadisco! ma non più di tanto perchè un esempio -che ci sta con la responsabilità individuale- lo devo fare.

Poniamo che la tua legacy del 2000, quando l'hai comprata nel 2004, l'hai parcheggiata dove poi hai avuto l'incidente con ragione 100% e là te la sei dimenticata:
    7 estati tell'hanno sbiadita, l'interno in pelle s'è scrostato, le ruote ovalizzate, qualcuno t'ha ciulato un faro e qualcun altro t'ha spaccato un fanalino, qualche scemo ha ritorto un tergicristallo ecc ecc come sempre accade alle auto dimenticate. Poi arriva il giorno dell'incidente e te la centra un tipo con torto pieno: risarcimento? 1600,00!

Come tieni l'auto, cosa ci metti sù (anche le gomme, tra le F1 e 4 ricoperte c'è un abisso in EUR) se per ogni righetta vai dal carrozziere o se la lasci andare è responsabilità individuale e quella, purtroppo non l'assicuri è a tuo rischio.

Spero di non averti fatto innervosire, che già ce n'avrai di tuo, e d'essermi spiegato. Non voglio dire che meglio la tieni e più ti puniscono ma il valore medio và tenuto in considerazione. Un esempio che ci calza è quello della moto: molti qui ci sfottono che mettiamo pezzi aftermarket "nuovo-su-nuovo" ma in effetti il momento giusto per mettere manopole da 100 eur sulla moto è quando è nuova! La TB dfi Herbie a metterla sù non bastano forse 20K cocchi ma per l'assicurazione varrà sempre 4/6mila.
    Ultima modifica di Brandhauer; 05/10/2011 alle 14:45
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    AGGIORNAMENTO A DISTANZA
    DI UN ANNO ESATTO DALL'INCIDENTE
    Come avevo presagito adesso giro con una Micra 1000 del '99 , che tra acquisto, spese voltura e tagliando m'è costata giusto i denari che la compagnia mi ha liquidato. La richiesta d'integrazione della somma avanzata dal mio avvocato è ben lungi dal trovare una definizione.
    A parte tutto il resto, inutile dire che qualora m'accadesse un altro sinistro dalle medesime caratteristiche, avendo ora una Micra al posto di una Subaru Legacy temo che non ne potrei più narrare, né in questa né in nessun'altra sede
    Grazie Assicurazioni, e grazie anche a voi leggi dello Stato
    Ma tant'è ..........
    Fortunatamente avevo ed ho anche un'altra auto di ben altra "consistenza" rispetto alla Micra, che però a questo punto ovviamente lascio ad uso quasi esclusivo di mia moglie, quindi spero che se proprio mi dovesse capitare ancora un impiccio, che almeno non avvenga quando stò con la Micra
    Ultima modifica di macheamico6; 07/12/2011 alle 03:53
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Le assicurazioni sono una lobby.. Lavorano solo per fregarti.. Credo che quando si ha un auto vecchia bisogna calcolare che se te la distruggono sei a piedi.. E' come se non fosse assicurata..

Non potrai mai essere risarcito per tutto il danno che hai subìto, ne tantomeno avere un rimborso tale da permetterti di acquistare nuova (o usata) un'auto dalle pari caratteristiche..

E' persa in partenza
    E' un pò forte come affermazione, se pur ci possono essere degli spunti interessanti forse bisognerebbe conoscere un pò meglio il funzionamento delle leggi (le assicurazioni si muovono dentro un preciso quadro normativo).
    Teoricamente dovresti essere in grado di acquistare proprio un auto dalle pari caratteristiche. E' in casi particolari che il sistema non funziona bene in automatico e avrebbe bisogno di un correttivo umano, ma siccome la giustizia in Italia è quello schifo che è (ma non è una priorità.....noooo) allora..... ci sono storture come l'avventura del nostro povero Macheamico 6

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    A sentire certe cose ammiro sempre di più quelli che riescono a truffare le compagnie assicuratrici,che merde che sono.
    sono d'accordo. bisogna essere eleganti e onesti con le persone fisiche, non con le corporazioni tipo assicurazioni, banche, aziende parastatali (mi viene in mente la rai per il canone, per dirne una)

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Purtroppo e' tutto normale....parlando di assicurazioni

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    L'assicurazioni rimborsano sempre il valore di mercato,non certo il danno e non ci vedo nulla di assurdo,altirmeni sai quanta gente dopo un incidente si metterebbe a prendere a martellate la propria auto,così da raddoppiarne il rimborso????
    Non ho letto tutto,ma anche a me è successo;12.000.000 su una punto da 5.000.000,presi i soldi,venduta la moto che avevo allora e ricomprata una punto,ma + vecchia della precedente.
    E' così,nulla di strano.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, quelli che "pago millemila polizze e quando serve non ci siete" li lascio parlare.. ha poco senso spiegargli certe regole...
    inoltre, da perito posso solo fare delle valutazioni di stima... se poi il liquidatore ha una giornata buona e vuole fare favori, buon per tutti...

Ma il nocciolo della querelle erano le invettive dei "geni" basate su informazioni sbagliate, che mi facevano alquanto sogghignare...

Continuate pure allora... resterò a leggervi così
    Anche a me fanno sogghignare tutte le informazioni sbagliate che danno gli assicuratori nel momento in cui ti devono risarcire.
    Sbagli dovuti ad ignoranza, sia ben chiaro, che per una pura casualità giocano a favore dell'assicurazione. E sogghigno quando, pestando i piedi, leggendo le righe piccole, telefonando nelle sedi centrali, alzando la voce, rivolgendomi ad avvocati, riesco a prendere ciò che, per errore........., non volevano riconoscermi.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    OT

stò facendo il giro delle assicurazioni per la prima moto che la mia ragazza prenderà sabato (per cercare di risparmiare la intesterà a suo babbo)

beh l'unica cosa che posso dire è: CHE SCHIFO CHE LADROCINIO CHE ASSURDITA' CHE PREZZI BASTARDI CHE RAPINA

FINE OT

solidarietà a macheamico6 per l'accaduto

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    jamex occhio che ormai le compagnie sono sgamate.. se la intesta a suo padre stia attenta che non ci sia la clausola di "guidatore esclusivo" altrimenti poi ( toccando ferro ) in caso di sinistro l'assicurazione paga, ma poi si rivale sul contraente!!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    jamex occhio che ormai le compagnie sono sgamate.. se la intesta a suo padre stia attenta che non ci sia la clausola di "guidatore esclusivo" altrimenti poi ( toccando ferro ) in caso di sinistro l'assicurazione paga, ma poi si rivale sul contraente!!
    si si lo so,

infatti ho fatto i preventivi intestando la moto a lui e specificando che in famiglia c'è un secondo guidatore e ho fornito i dati di lui e di lei (patente auto da 11 anni e patente moto presa ad agosto)...i prezzi sono allucinanti

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567