Credo che l'olio sia importante...ma 300 km sono pochi per poter dare un giudizio...magari aspetta il tagliando..
Lamps
Credo che l'olio sia importante...ma 300 km sono pochi per poter dare un giudizio...magari aspetta il tagliando..
Lamps
Se la fai sotto la neve....prima o poi esce il sole !

E' vero anche a me man mano che fa i km mi si sta indurendo il cambio (4000 km). Infatti pensavo di cambiare olio vero i 5000 per veder se migliora. Altrimenti?

Posso solo dirvi che esistono fondamentalmente 3 oli sintentici che "girano" per il mercato.
Castrol Power 1
Motul V300
Bardahl XTC C60
Su YouTube trovate dei filmati con frizionometro che dimostrano che il Bardahl sembra essere il migliore di tutti, seguito dal Motul e per ultimo il Castrol.
Poi è molto importante la viscosità. Ad esempio sulla Fazer il Bardahl 10W50 e 15W50 si comportano in modo molto diverso.
Morale, per quanto riguarda la mia attuale moto la maggior parte degli utenti usa il Bardhal XTC C60 10W50 Xtc c60 10w50 - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 4T Prodotti - Bardahl Italia
e si trovano benissimo. I miglioramenti si rendono evidenti dopo 1000-2000 Km di utilizzo
Non so se le specifiche del Bardahl API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 siano conformi al libretto della Tiger 800
Test Bardahl xtc-c60 vs Motul 300v vs Castrol power 1 racing + additivo antiattrito 1° PARTE - YouTube
Test Bardahl xtc-c60 vs Motul 300v vs Castrol power 1 racing + additivo antiattrito 2° PARTE - YouTube
Ultima modifica di ambrosa; 03/10/2011 alle 17:19 Motivo: UnionePost automatica

Aspetta magari 2000 Km e vedi se cambia qualcosa .... o li hai già fatti ??
Sai che viscosità ti hanno messo ? Vedo che il Motul V300 c'e' in 10W40 , 15W50 e 5W30
A naso penso il 15W50 Motul - Prodotti Automotive - 300V Competition 15W50 o il 10W40. Il 5W30 non mi sembra adatto per le nostre temperature estive.
Cerco che la Triumph inglese che usa prodotti francesi mi fa un pò sorridere :-))))))
ciao,
leva e gioco frizione regolati come da manuale.da fermo la frizione stacca (la moto comincia a muoversi) quasi a rilascio completo della leva.
anche a voi?
grazie
in 18 anni di moto questo e' sicuramente uno dei cambi più morbidi che abbia mai provato. La mia ha 10000 chilometri e il feeling non e' mai cambiato, e' sempre rimasto morbidissimo!