Su questo posso anche darti ragione, sicuramente il velox porta a dei comportamenti pericolosi, tant'è che c'è pure scappato il morto. anzi, i morti. detto questo, i velox ci sono, è un dato di fatto e fintanto che esistono non si può nemmeno accettare che qualcuno compia manovre insensate, pericolose, per quanto istintive, solo perchè trasgredisce a delle regole. Io mi concentro sul comportamento del motociclista: frenare a quella maniera e a certe velocità, c'è poco da fare, considerate le motivazioni: è da "quantomeno inesperti", per non dir di peggio visto le circostanze. Poi possiamo parlare dei velox e di ciò che provocano e in parte posso darti ragione, ma il comportamento irresponsabile del motociclista in una determinata situazione, resta. Con questo mica voglio dire che gli sta bene, ma ci mancherebbe altro!!! Mi dispiace, stiamo parlando di una tragedia e proprio per questo è giusto analizzare il perchè è capitata, sotto tutti gli aspetti, per poter evitarne di altre simili.