Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Ciao a tutti. Mi presento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Frankie93

Ciao a tutti. Mi presento

Ciao, mi chiamo Jacopo, ho 18 anni e vengo dalla provincia di Ancona.
    Da qualche anno ho scoperto il mondo Triumph che mi ha affascinato e in particolare mi piace molto la Triumph Speed Triple.
    Forse però è una moto un po' troppo impegnativa se è la prima moto (oggi guido un Derbi 50cc ), però vorrei chiedere a voi se è possibile guidarla oppure no e magari bisogna puntare su una Street.
    Altra mia passione sono le auto americane, in particolare Ford Mustang e GT40.
    Mi sembra di aver detto tutto, scusate se mi sono dilungato troppo.
    Ciao

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Ciao e Benvenuto!
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di Robybon85
    Moto
    Speedmaster
    Ciao e benvenuto, beh senti io ho un amico ke la ha puoi kiedere a lui..si kiama speed demon. Lui prima aveva un monster 600 quello vekkio..ke dire..la triple ha sui 136 cv e un bel motore tricilindirco, c vuole un pò di mano..cmq io la penso in una certa maniera su queste cose..e sulla moto io ho un detto "finkè hai un pò d paura nn t'ammazzi"..credo ke il significato sia kiaro..anke con una bicilicetta t'ammazzi se vai in maniera non adeguata, non è il motore della moto ma quello ke hai dentro la testa ke decide se mangerai l'asfalto o no..poi certo, l'imprevisto può capitare a tutti. Se hai la testa per andare in modo prudente puoi provare anke un R1..ma devi sempre sapere ke sotto il culo hai 2 ruote con 180cv.
    Grande, anke io amo le muscle car, ma mustang è la mia preferita.
    "We are bikers, we are freedom"

Citazione Originariamente Scritto da Robybon85 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto, beh senti io ho un amico ke la ha puoi kiedere a lui..si kiama speed demon. Lui prima aveva un monster 600 quello vekkio..ke dire..la triple ha sui 136 cv e un bel motore tricilindirco, c vuole un pò di mano..cmq io la penso in una certa maniera su queste cose..e sulla moto io ho un detto "finkè hai un pò d paura nn t'ammazzi"..credo ke il significato sia kiaro..anke con una bicilicetta t'ammazzi se vai in maniera non adeguata, non è il motore della moto ma quello ke hai dentro la testa ke decide se mangerai l'asfalto o no..poi certo, l'imprevisto può capitare a tutti. Se hai la testa per andare in modo prudente puoi provare anke un R1..ma devi sempre sapere ke sotto il culo hai 2 ruote con 180cv.
    Grande, anke io amo le muscle car, ma mustang è la mia preferita.
    Grazie del benvenuto, so che 136 cv su una moto sono tanti ed è anche difficile sfruttarli se non in pista. Come motore mi avanzerebbe anche il 675, ma il 1050 credo sia più corposo ai bassi/medi regimi, per questo mi piace di più.
    Piuttosto mi preoccupa il peso che nel misto stretto potrebbe diventare un problema, soprattutto per un neofita come me.
    comunque volevo aspettare un po', e sicuramente la proverò prima di prenderla.

Grazie a tutti per il benvenuto

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Ciao corregionale e
    Prudenza sempre e anche la Speed potrà fare al caso tuo.

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    benvenuto
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    ciao
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di Robybon85
    Moto
    Speedmaster
    speed master ha il modello 2007 e ha provato anke la nuova e mi ha detto ke la nuova ha una ciclistica totalmente differente e molto + agile della vekkia ke rimane più pesante. Cmq bisogna vedere anke ke utilizio ti piace farne della moto, io ero partito da una nake poi col tempo (ossia in 10 min) avendo provato una custom ho capito subito ke quella era la moto x me. Se ti piace fare le curve puoi divertirti anke con un monsterino..però la moto deve anke piacere e se nel cuore hai la triple quella deve essere. Non ha senso fare una moto quando poi te ne piace un'altra e giustamente tutti quei cv come hai detto te te li sogni di sfruttarli su strada xkè ti ammazzersti nel giro d qualke giorno.
    "We are bikers, we are freedom"

Citazione Originariamente Scritto da Robybon85 Visualizza Messaggio
    speed master ha il modello 2007 e ha provato anke la nuova e mi ha detto ke la nuova ha una ciclistica totalmente differente e molto + agile della vekkia ke rimane più pesante. Cmq bisogna vedere anke ke utilizio ti piace farne della moto, io ero partito da una nake poi col tempo (ossia in 10 min) avendo provato una custom ho capito subito ke quella era la moto x me. Se ti piace fare le curve puoi divertirti anke con un monsterino..però la moto deve anke piacere e se nel cuore hai la triple quella deve essere. Non ha senso fare una moto quando poi te ne piace un'altra e giustamente tutti quei cv come hai detto te te li sogni di sfruttarli su strada xkè ti ammazzersti nel giro d qualke giorno.
    Si, certamente quando sarà il momento punterò alla 2011, per le migliorie tecniche anche se purtroppo mi piace di più il vecchio modello.
    Per la Monster proprio no, non riesco a farmela piacere

@ giorgino: non ti preoccupare, la prudenza sempre, specie mentre si deve ancora conoscere il comportamento del veicolo.

@ speed demon: complimenti per i veicoli . La Rocket è um mostro, ma è troppo esuberante, per me, non fraintendermi, è bellissima, ma troppo impegnativa. Mi limito ad ammirare quelle degli altri

Grazie a tutti del benvenuto e dei consigli, avete risolto tutti i miei dubbi

TCP Rider L'avatar di marco africa
    Moto
    xt660z tenere'
    benvenuto

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima