Ferrara scrive a Berlusconi: ora basta, eviti una fine ingloriosa
In un editoriale sul "Foglio": ritrovi il suo talento, affronti il contraddittorio, si scusi per le cazzate e i contrattacchi
Roma, 6 ott. (TMNews) - "Cari Berlusconi, Tremonti, Cicchitto e varia nobile gente del governo: ora basta, come direbbe quel cafone di Della Valle". Lo scrive Giuliano Ferrara in un editoriale di prima pagina sul "Foglio".
"Siete stati eletti nel 2008 su un programma di riforme liberali da fare il culo ai passeri", ha scritto Ferrara. "Berlusconi si è presentato alle Camere dicendo: mi occuperò solo di crescita economica e sviluppo, perché quello è il nostro problema, poi si è dovuto occupare dei mozzorecchi autori della campagna che lo ha assediato da Casoria al caso Ruby, determinando per colpa dei suoi arcinemici e anche sua personale una situazione surreale, il capo del governo che fa a tempo più che parziale l'imputato".
Ferrara ha ribadito di considerare Tremonti "un tributarista geniale e insieme un bambino capriccioso e un colossale imbroglione (ovviamente in senso politico e intellettuale)", e poi ha scritto: "Berlusconi la smetta di essere di cattivo umore, ritrovi tutto il suo talento, affronti il contraddittorio, si scusi per le cazzate che ha fatto e contrattacchi su tutta la linea".
Ferrara ha consigliato al premier di andare a spiegare la sua politica a "Ballarò" e appoggiare Sergio Marchionne. "Se fate così riavrete con voi, dopo un decreto-sviluppo rivoluzionario, fatto senza e contro l'ausilio dei tecnocrati, buoni a nulla, quella parte dell'Italia che è capace di sostenervi di qui al 2013, referendum o no, mattarellum o porcellum, chissenefrega. Se no, senza sangue di tigre e bistecche di leone, si avvicina una fine ingloriosa".
E SE PERSINO IL FIDO FERRARA PRENDE LE DISTANZE.....![]()