Daccordo con tutti che la moto è una passione, una cosa viscerale, che se non sei un pilota è meglio che vai a piedi, ecc. e condivido anche le emozioni, ma visto che di pirla se ne alza uno al giorno...quando capita che sei di turno, se hai l'abs forse riesci comunque ad arrivare in orario al lavoro, mentre se non ce l'hai, forse riuscirai a provare quel micidiale attimo di buio, dove il tempo si ferma (di solito si ferma in terra!) che per un pò ti porterà a farti sempre la stessa domanda: "ma come razzo ho fatto a cadere in quel modo...eppure non ho sbagliato nulla..."
Io ho provato e sono 100% x abs.
Ultima modifica di lupo56; 03/10/2011 alle 22:12

Sempre stato a favore dell'ABS in condizioni stradali quotidiane(non so per la pista o l'enduro)
quando c'è da pinzare pinzi e non devi stare li a pensare: troppo forte,troppo piano ,piove ,non piove,brecciolino ecc.ecc.
pinzi forte e via.... se poi succede qualcosa (sgraaat!) non hai rimpianti....
questo e' il mio semplice pensiero![]()
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
- io ho l'abs e non tornerei più indietro perchè nel mio uso normale NON lo sento, ma l'HO SENTITO quando era il momento (situazioni, ad esempio, con SORPRESE sull'asfalto..) Magari non sarei caduto, ma preferisco avere questo simpatico meccanismo che mi aiuta in questi casi limite;
- l'abs non diminuisce lo spazio di frenata sull'asciutto , l'aumenta! quindi, a chi piace fare le staccatone al limite, sull'asfalto asciutto e pulito sarebbe meglio che lo disinserisse!
- assolutamente indispensabile a chi usa la moto 12 mesi all'anno e soprattutto per chi fa molto turismo...noto che si fanno sempre considerazioni "da pista"ma per chi è abituato anche a viaggiare SOTTO L'ACQUA, immagino non ne possa più fare a meno..
- per quanto riguarda invece il fatto del "feeling più macho"..sono parzialmente d'accordo...per me c'è dispositivo e dispositivo..ad esempio, dissento per l'abs (normalmente, manco ti accorgi di averlo), mentre, "l'anti pattinamento" sono d'accordo che ti possa togliere il divertimento di sentire la ruota slittare..
IMHO!
Ciao! Igor
LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

[quote=igoritaly;5141219- per quanto riguarda invece il fatto del "feeling più macho"..sono parzialmente d'accordo...per me c'è dispositivo e dispositivo..ad esempio, dissento per l'abs (normalmente, manco ti accorgi di averlo), mentre, "l'anti pattinamento" sono d'accordo che ti possa togliere il divertimento di sentire la ruota slittare..
IMHO![/quote]
No ma non e' una questione di feeling... l'ABS non lo senti finche' non entra in azione come e' gia' stato detto... quindi il feeling di guida e' lo stesso.
E' piu' una faccenda psicologica... insomma detto in altre parole sono io un pirla a ragionare in questo modo![]()
Ciao! Igor
LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

Io ho il paragone con la tiger 1050 con abs;freno posteriore assente....non frena.Premetto che la mia non ce l'ha perchè l'ho comprata usata.
Se il sistema funziona bene ,ben venga,quello della tiger 1050 2007 non era molto buono,ti eliminava la possibilità di usare il posteriore per far chiudere la curva alla moto .Io lo uso quasi più dell'ant.