Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Novità cavalletto centrale

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red

Novità cavalletto centrale

Insomma è vero che è stata cambiata la molla con una + robusta ma ora ho il problema che mi piega la battuta del cavalletto centr e quindi mi va a sbattere sul braccio post con un bel botto. Passato dal conce che disponibilissimo mi ha cercato di porre rimedio ma dopo un'ora il problema è ritornato e così segnalata l'anomalia alla Triumph sembra che fra 2 gg circa manderanno un “pezzo” sostitutivo di ... ??? boh! Vedremo.
    Ho aperto il 3d xchè se qualcuno ha lo stesso problema si deve fare avanti presso il conce.
    Avevo pensato ad un allungamento del gommino di battuta ma vedendo che mi sposta proprio il braccetto di battuta preferisco che sia la casa madre in garanzia che mi ovvii al problema

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Insomma è vero che è stata cambiata la molla con una + robusta ma ora ho il problema che mi piega la battuta del cavalletto centr e quindi mi va a sbattere sul braccio post con un bel botto. Passato dal conce che disponibilissimo mi ha cercato di porre rimedio ma dopo un'ora il problema è ritornato e così segnalata l'anomalia alla Triumph sembra che fra 2 gg circa manderanno un “pezzo” sostitutivo di ... ??? boh! Vedremo.
    Ho aperto il 3d xchè se qualcuno ha lo stesso problema si deve fare avanti presso il conce.
    Avevo pensato ad un allungamento del gommino di battuta ma vedendo che mi sposta proprio il braccetto di battuta preferisco che sia la casa madre in garanzia che mi ovvii al problema
    Quoto.
    Ho il tuo identico problema: è inutile aumentare lo spessore del gommino... E' il braccetto fatto con le lattine della cocacola il problema... Fra un pò me lo ritrovo in testa!

Clang! clang clang!! clang clang clang!!!

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Oggi sono arrabbiato con il cavalletto centrale!
    Stamattina distratto vado per mettere la moto sul centrale puntandomi con forza con il piede (solitamente uso anche le mani per sollevare la moto) e crack.. un dolore atroce al polpaccio. Prognosi: Strappo muscolare e 20gg di convalescenza orcozio! Non ha colpa la Triumph eh.. sono io che sono da buttare!
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Io non ho ancora cambiato la molla ed ho provato a mettere un gommino io, dopo che l'originale è andato perso....
    Che baracca, mi si è anche incastrato il cavalletto sulla battura e così ci grattava la catena sopra.
    Una porcheria...!!! Clannck..clanncckkk..clanncckk..
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da esteduca Visualizza Messaggio
    Stamattina distratto vado per mettere la moto sul centrale puntandomi con forza con il piede (solitamente uso anche le mani per sollevare la moto) e crack.. un dolore atroce al polpaccio. Prognosi: Strappo muscolare e 20gg di convalescenza orcozio! Non ha colpa la Triumph eh.. sono io che sono da buttare!
    Mi dispiace... Brutta storia! La mia zavorrina dice che quando la alzo sul centrale coi tre "bauli" pieni zeppi di roba divento tutto rosso e mi strabuzzano gli occhi

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    ahaha.. io il segreto lo conosco.. basta farsi forza con il braccio destro sollevando. Ma stamattina stavo parlando con un collega ed ho fatto la stronzata di salire sopra al cavalletto centrale e dare un tirone (come quando si dava il calcetto all'avviamento nelle vecchie moto).. solo che la moto ha opposto resistenza e mi sono strappato.
    Vabbè..
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Dalle vostre valutazioni sembra che il cavalletto centrale abbia ancora dei seri problemi....a questo punto mi sorgono dubbi se prenderlo come accessorio o meno.

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da esteduca Visualizza Messaggio

oddio oddio sto male !!!!!!

-------------------------------------------------
    per il capitano....

non so cosa dire, a me il cavalletto centrale è arrivato a inizio settembre, quando avevo preso la moto (fine luglio) la triumph li aveva finiti e non ne spediva più per un po'.
    im concessionario mi ha detto che il mio, essendo arrivato da poco, non aveva più il problema della molla... l'avevano già sostituita in fabbrica.

in effetti io non sento strani versi... a volte si, ma quando li sento sto facendo del fuoristrada idiota con buche da minimo 20cm.... ci può stare che il cavalletto mi tiri un porco quando lo metto sotto stress in quel modo.
    per il resto non sento rumori maligni, direi che il mio va bene....
    Ultima modifica di il.gATTo; 27/09/2011 alle 13:36 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Ella madonna,che cazzo di molla hanno messo.

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Il mio di rumori strani non ne fa, almeno nell'utilizzo normale su strada.
    Per quanto riguarda issarla sul cavalletto centrale problemi non ce ne sono, afferrando con la mano destra il supporto pedana passeggero praticamente ci sale da sola...più difficile farla scendere!
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima