Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 154

Discussione: 600 contro 1000

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    Citazione Originariamente Scritto da jacopo svav Visualizza Messaggio
    bmw, aprilia, r1, kawa e suzuki mondi a parte.
    l'unico mille provato in vita mia è stato un 1098r a valencia ad inizio 2008.

    quell'anno ero davvero in forma, valencia mi viene bene. girai in 1,44,5.
    il mio amico con la ducati in 1,43,9.

    io, semplicemente (probabilmente complice anche un'assetto non azzeccato) facevo fatica a fare qualsiasi cosa con quella moto. uscii da quel turno stremato ed impaurito.

    il semplice scalare ti mette timore, muoversi sulla sella è difficile, la moto è dura, ignorante, granitica si, ma troppo granitica.

    il mio amico prese nello stesso turno il mio daytona.

    eravamo a gennaio. ecco, a marzo aveva comprato il daytona.

    con cui ha girato in configurazione stock in 2,04 al mugello.
    poi l'ha pompata bene, ha praticamente fatto una supersport ed ora al mugello gira in 2,01 di passo. (credo vada a girare al mugello almeno 10 volte a stagione)

    si incazza come una iena quando viene sverniciato dai mille, nonostante la sua moto vada veramente forte e, purtroppo, comincia a pensare alla bmw....

    altra cosa da considerare: mille vecchie e mille nuove... controlli no / controlli si.
    un'altro mio amico che ha vinto il campionato amatori all'esordio che gira sotto il 2 al mugello e in 13 a magione (per dire) nelle ultime gare trova sempre più controlli di trazione e mi racconta quanto sia difficile stargli dietro.

    e questo avvalora la mia ipotesi che con le mille di adesso, si va più veloci, un ci sono cazzi....

    poi se ripenso a come giravo con la speed già a varano 5 anni fa rispetto ad ora con la street.....
    OK Jacopo...Capito il concetto...Anche se in realtà l'unico modo sarebbe provare un 1198r per capire...in ogni caso il tuo socio non è l'unico di quelli che vanno forte a pensare ahimè a Bmw...Con moto + 2000 euro di kit della casa hai un gran mezzo con + 20(forse di piu) cavalli veri rispetto alla concorrenza..E non è cosa da poco...Soprattutto per un Amatore o comunque una persona che sale sulla moto e vuole darci gas senza incappare in tanti problemi..Anche se la mia scelta di cuore sarebbe RSV4 APRC...

    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Anche a me visto che siamo in spesa.............
    ....?!?!?!?!?!?!? E non ci dici niente???????
    Ultima modifica di scimmio84; 04/10/2011 alle 16:18 Motivo: UnionePost automatica
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    ragazzi: il livello dei piloti della r6 cup è molto più alto di quello della r1.
    così per dire...

    ed aggiungo che al mugello il motore conta, e non poco.
    Ultima modifica di jacopo svav; 04/10/2011 alle 16:23 Motivo: UnionePost automatica

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    infatti il mugello è una delle piste in cui il motore conta meno.... o meglio conta tantissimo in rettilineo ma il resto della pista è quasi a vantaggio delle 600 visto che raramente apri tutto ma fai scorrere molto.
    per assurdo a misano il motore fa più differenza.
    Quoto!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Tra il miglior tempo della R6 cup e della R1 cup al Mugello sapete che differenza c'è stata? 0,7 secondi. Stessa temperatura , stesse gomme. Meditate gente............
    0,7 secondi?!?!?Quindi è meglio il 1000......
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  6. #55
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da jacopo svav Visualizza Messaggio
    ragazzi: il livello dei piloti della r6 cup è molto più alto di quello della r1.
    così per dire...

    ed aggiungo che al mugello il motore conta, e non poco.
    La prima affermazione la quoto,per la seconda...vero che conta il motore,ma sono piu' dell'idea di Mauro.

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    La prima affermazione la quoto,per la seconda...vero che conta il motore,ma sono piu' dell'idea di Mauro.
    Beati voi che lo sapete per certo,al Mugio non ci ho mai girato
    Ultima modifica di scimmio84; 04/10/2011 alle 16:39
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Il pilota conterà anche lui no? A parità di pilota(3 diversi tester) cbr 1000vs cbr 600 in una comparativa di gomme su special(mugello),correvano di media 3 secondi.
    Ti riferisci a Specialbike? Gran rivista per gli "amanti dello spippolo",ma onestamente su quel mensile piu' di una volta ho letto articoli che mi hanno lasciato quantomeno dubbioso.Moooolto piu' realistico Masterbike,a mio avviso.

    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    Beati voi che lo sapete per certo,al Mugio non ci ho mai girato
    L'anno prox ti ci porto io...
    Ultima modifica di ALE72; 04/10/2011 alle 16:39 Motivo: UnionePost automatica

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Ti riferisci a Specialbike? Gran rivista per gli "amanti dello spippolo",ma onestamente su quel mensile piu' di una volta ho letto articoli che mi hanno lasciato quantomeno dubbioso.Moooolto piu' realistico Masterbike,a mio avviso.



    L'anno prox ti ci porto io...
    vero
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Ti riferisci a Specialbike? Gran rivista per gli "amanti dello spippolo",ma onestamente su quel mensile piu' di una volta ho letto articoli che mi hanno lasciato quantomeno dubbioso.Moooolto piu' realistico Masterbike,a mio avviso.
    Beh dai...in una pista del genere 3 secondi ci possono stare...

    gara del 23 luglio-Mugello-Sito ufficiale Civ...

    600 STK : 1.56

    1000 STK : 1.53

    Piu o meno ci siamo....se nessuno mi diceva niente ero convinto che tra un 1000 e un 600 ci passassero almeno 5 sec...beata ignoranza
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  11. #60
    per dire, di nuovo:
    al mugello hai due curve che salgono tantissimo, la san donato e le arrabbiate.
    se sbagli anche di poco con il gas in quelle 2 curve il motore non ne viene fuori.
    quindi in QUELLE due curve il motore conta in una maniera impressionante.
    casanova savelli, correntaio e bucine sono in discesa, lì conta la scorrevolezza. certo.
    per il resto al mugello ci sono 2/3 rettilinei dove il motore può fare la differenza.

    quindi al mugello il motore conta.

    almeno ai nostri livelli.


    per parlare di motore, guardate nel mio video del mugello, quanta fatica fa in uscita delle arrabbiate o in uscita della san donato (anche se lì avevo staccato a fiamma per passare i maledetti 1000 ed ero arrivato lunghetto).

    vabbè che si parla di street e non di daytona....

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pro e contro del 190
    Di starter nel forum Triumph on Track
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/03/2011, 22:25
  2. 1000 (e non più 1000? speriamo di no...)
    Di 357magnum nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14/11/2009, 16:39
  3. Geez 1000 post x 1000 avatar
    Di Intrip nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 02/11/2009, 11:43
  4. Vendo filtro BMC YAMAHA: FZ1 1000 - FZ1 FAZER 1000
    Di Andy_76 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/06/2009, 18:20
  5. Prò e contro.......
    Di denver nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/07/2006, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •