Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Da Concept a realtà

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Ecco cosa succede quando un concept troppo avveniristico entra nelle grinfie di ingegneri teutonici e viene riadattato all'uso stradale.

Poteva distinguersi tra la massa, bello o brutto, ma poteva distinguersi, essere qualcosa di nuovo.
    Se lo sdoganano grazie alla potenza fashion del marchio prepariamoci ad un'invasione.
    Personalmente credo che il + bello e valido di sempre sia il primo T-max i.e, l'ultimo fa cagare con quel codino sparato alto e tutti i birri che gli segano il portatarga...
    Esteticamente non mi dispiaceva il GP800.
    Agevolo foto per veloce confronto visivo col nuovo nato bmw...
    (considerare gli anni che separano i vari progetti)

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Se lo sdoganano grazie alla potenza fashion del marchio prepariamoci ad un'invasione.
    Personalmente credo che il + bello e valido di sempre sia il primo T-max i.e, l'ultimo fa cagare con quel codino sparato alto e tutti i birri che gli segano il portatarga...
    Esteticamente non mi dispiaceva il GP800.
    Agevolo foto per veloce confronto visivo col nuovo nato bmw...
    (considerare gli anni che separano i vari progetti)
    Il progetto del primo TMax è della fine degli anni '90 e anche se sempre valido (magari non in versione Black Max come quella postata) gli anni si vedono. Il GP?00 è un rimaneggiamento di un progetto ambizioso fallito, ed esteticamente ha rubato un po' da tutte le parti (Silverwing il frontale, TMax il boomerang, ...). Il BMW in foto dovrebbe essere la versione Touring, ma a quanto pare ne esiste un altra con lo stesso motore ma con una diversa potenza ed erogazione. Sicuramente ne venderanno, ma dubito che faranno grandissimi numeri, anche perchè il prezzo non dovrebbe essere basso, nonostante il motore Kymco.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Il progetto del primo TMax è della fine degli anni '90 e anche se sempre valido (magari non in versione Black Max come quella postata) gli anni si vedono. Il GP?00 è un rimaneggiamento di un progetto ambizioso fallito, ed esteticamente ha rubato un po' da tutte le parti (Silverwing il frontale, TMax il boomerang, ...). Il BMW in foto dovrebbe essere la versione Touring, ma a quanto pare ne esiste un altra con lo stesso motore ma con una diversa potenza ed erogazione. Sicuramente ne venderanno, ma dubito che faranno grandissimi numeri, anche perchè il prezzo non dovrebbe essere basso, nonostante il motore Kymco.
    Bravissimo Phac!!!
    Il primo t-max IMHO ha il pregio di rimanere basso sulle ruote larghe, cosa che si è persa col successivo.
    Ho postato la foto a caso, mi interessava la vista laterale non la versione (che mi fa cagare).
    Il bello era ed è la posizione di pilota e passeggero praticamente sullo stesso piano, il codone basso sulla ruota post.
    Se guardi la foto del BMW pure quello ha la sella sullo stesso piano pur cercado un maggior slancio delle linee della coda attraverso una maggior luce tra ruota e coda.
    Il GP800 è palese che abbia scopiazzato ma in nero non è male, rispetto al t-max è un dragster nel senso che è tutto motore e poca ciclistica... però ha un suo senso ed esteticamente a me, nero, non dispiace.