Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Sprint st 1050] regime del minimo

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)

[Sprint st 1050] regime del minimo

FINALMENTE!!! ho aperto questo nuovo 3d perchè non son riuscito a trovare dove avevo scritto ad aprile scorso sul fatto che pure alla mia dolce Lady erano apparsi i sintomi dei "condotti" sporchi..... ovverossia il repentino abbassarsi del minimo al di sotto della soglia minima (scusate il gioco di parole), quando per esempio ci si ferma al semaforo, e conseguente spegnimento del motore ...... e non solo..... mi è pure successo in giro in movimento (per esempio in autostrada.... )

COMUNQUE...... data una bella lustrata ai corpi farfallati ed a tutti i vari condotti (a detta del meccanico era completamente pieni di incrostazioni) son due giorni che tutto è tornato perfetto!!!!

lampissimi!!!!!
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    mi è già successo 3 volte che la mia non tenesse il minimo.

è bastato spegnerla e riccenderla perchè tutto tornasse alla normalità.

come se la centrina non riuscisse a pilotare il motorino passo-passo che è sul corpo farfallato.
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    FINALMENTE!!! ho aperto questo nuovo 3d perchè non son riuscito a trovare dove avevo scritto ad aprile scorso sul fatto che pure alla mia dolce Lady erano apparsi i sintomi dei "condotti" sporchi..... ovverossia il repentino abbassarsi del minimo al di sotto della soglia minima (scusate il gioco di parole), quando per esempio ci si ferma al semaforo, e conseguente spegnimento del motore ...... e non solo..... mi è pure successo in giro in movimento (per esempio in autostrada.... )

COMUNQUE...... data una bella lustrata ai corpi farfallati ed a tutti i vari condotti (a detta del meccanico era completamente pieni di incrostazioni) son due giorni che tutto è tornato perfetto!!!!

lampissimi!!!!!

lamps a te, Njko!

ma dicci della benzina che metti, please
    -a caso?
    -quella che trovi a meno?
    -verde?
    -plus?
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Moto
    ola brand!!! io metto sempre la verde a 98 ottani..... anche in spagna ho sempre cercato (in due settimane e 1.400 km tutti spagnoli solo 3 volte ho fatto benza alla repsol.....sarà un caso....) le benzine super e più che super .....proprio per evitare spiacevoli sorprese.... c'è da dire che il meccanico ha asserito che i corpi farfallati ed i vari condotti li attorno erano più che lerci..... in 34.000Km in effetti non sono mai stati puliti!!!!

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider L'avatar di seggy
    Moto
    Triumph Sprint ST 1050
    Ma..... siamo sicuri non dipenda dalla centralina? Anche a me capita varie volte sopratutto agli stop..... infatti evito di farli. Scherzi a parte, il mecc per risolvere il problema mi ha consigliato di metter una centralina supplementare che riesca a garantire una carburazione migliore. Vi risulta?

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    lamps a te, Njko!

ma dicci della benzina che metti, please
    -a caso?
    -quella che trovi a meno?
    -verde?
    -plus?
    ma nel condotto di aspirazione i corpi farfallati non sono prima degli iniettori?

credo più probalile un effetto del recupero dei vapori d'olio
    Ultima modifica di Spennacchiotto; 07/10/2011 alle 09:20
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da seggy Visualizza Messaggio
    Ma..... siamo sicuri non dipenda dalla centralina? Anche a me capita varie volte sopratutto agli stop..... infatti evito di farli. Scherzi a parte, il mecc per risolvere il problema mi ha consigliato di metter una centralina supplementare che riesca a garantire una carburazione migliore. Vi risulta?

no non dipende dalla centralina!!! tutti coloro che ho letto qui sul forum ed hanno avuto il mio stesso problema lo hanno risolto tranquillamente facendo una bella pulizia (me compreso) per cui eviterei di spender soldi in centraline aggiuntive (a meno che tu non voglia ottenere qualcosa di più.... se è solo per avere la moto in ordine beh... direi che son soldi buttati)

Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    ma nel condotto di aspirazione i corpi farfallati non sono prima degli iniettori?

credo più probalile un effetto del recupero dei vapori d'olio

e in effetti i più hanno lavorato proprio per bypassare il recupero dei vapori... se ramento bene ciò che ho letto qui sul forum... e non solo sulle sprint
    Ultima modifica di njko63; 07/10/2011 alle 10:34 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di sergio75
    esattamente:dopo una bella pulizia ai corpi farfallati è opportuno eliminare il recupero vapori olio dall'airbox per evitare che si sporchino rapidamente
    sulla mia tiger ho eseguito lo stesso lavoro