Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ducati 998

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    oderzo tv
    Moto
    - triple 06
    Messaggi
    5,347

    ducati 998

    ciao a tutti
    il 18 agosto ho avuto un incidente che ha danneggiato la mia tripla .....
    ora mi sto guardando intorno per l'acquisto di un mezzo.....
    mi è stata proposta una ducati 998 con 7000 km ad un buon prezzo!
    le domande sono(per chi la conosce)
    -diffetti conosciuti
    -costo tagliandi e frequenza degli stessi
    -qualità ciclistica
    -consumi
    -comportamento del motore(ha tanto effetto on/off?(uso prevalente sui passi)


    la moto esteticamente mi piace ma non la conosco per niente!
    grazie a tutti
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Avevo una 748 che usavo in pista,e me ne sono capitate di ogni,un problema dietro l'altro...Ero innamorato di quella moto,quando andava mi ha dato soddisfazioni enormi.Purtroppo dopo la rottura del secondo motore ho deciso a malincuore di separarmene.Pero'credo che il testastretta sia piu' robusto e affidabile;in quanto a consumi(per quanto possa incidere su un mezzo principalmente ludico come una moto) sono decisamente buoni in rapporto alle prestazioni offerte;ciclisticamente a mio avviso e' tra le migliori moto in assoluto:un aratro che scava la traiettoria,ma con un piccolo svantaggio,va guidata in modo deciso,altrimenti non curva;dimenticati di andare a spasso,se vuoi divertirti con una Ducati(in particolare quella)Il bicilindrico non ha un particolare effeto on/off,ha una iniezione molto ben a punto,ma e' praticamente obbligatoria la frizione antisaltellamento,causa freno motore molto marcato.Manutenzione:va curata in maniera certosina,olio e filtro di ottima qualita' e controllo cinghie e valvole molto accurato,possibilmente da chi le Ducati le conosce MOLTO bene.Un po' di esperienza meccanica e manualita' non guasterebbe,da parte del potenziale acquirente.
    Ultima modifica di ALE72; 04/10/2011 alle 18:19

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,078
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Avevo una 748 che usavo in pista,e me ne sono capitate di ogni,un problema dietro l'altro...Ero innamorato di quella moto,quando andava mi ha dato soddisfazioni enormi.Purtroppo dopo la rottura del secondo motore ho deciso a malincuore di separarmene.Pero'credo che il testastretta sia piu' robusto e affidabile;in quanto a consumi(per quanto possa incidere su un mezzo principalmente ludico come una moto) sono decisamente buoni in rapporto alle prestazioni offerte;ciclisticamente a mio avviso e' tra le migliori moto in assoluto:un aratro che scava la traiettoria,ma con un piccolo svantaggio,va guidata in modo deciso,altrimenti non curva;dimenticati di andare a spasso,se vuoi divertirti con una Ducati(in particolare quella)Il bicilindrico non ha un particolare effeto on/off,ha una iniezione molto ben a punto,ma e' praticamente obbligatoria la frizione antisaltellamento,causa freno motore molto marcato.Manutenzione:va curata in maniera certosina,olio e filtro di ottima qualita' e controllo cinghie e valvole molto accurato,possibilmente da chi le Ducati le conosce MOLTO bene.Un po' di esperienza meccanica e manualita' non guasterebbe,da parte del potenziale acquirente.


    mi sembra un'ottima descrizione
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    io ho un amico che ha un 998...

    allora partiamo dal presupposto che la giudico la moto + bella di tutti i tempi..

    anche lui la pensa cosi, nonostante abbia già rifatto 2 volte il motore ( sbiellato a 15.000km + valvole a 25.000 )...

    sfiga o non sfiga secondo me è una moto da collezzione ormai...

    se ci devi fare tanti km punta ad altro

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    io ce l'ho da una anno e ti posso dire che:

    la 998 è testastretta e non soffre di particolari problemi,certo son motori più delicati delle jap
    diciamo che va accudita e coccolata
    quelli che davano qualche problemino come affidabilità e costi erano i desmoquattro (fino al 996)
    come costi di tagliando io sta gran differenza non la vedo...l'unica cosa che ogni 10k km vanno registrate le valvole e tensione cinghie distribuzione e ogni 20k km le cinghie vanno cambiate (120 euro max)
    l'effetto on/off si sente ma personalmete non è un problema
    la cosa più evidente è che a basse velocità strappa abbastanza
    come consumi non saprei,con un pieno (non sò quanti litri sono) ci faccio sui 180 km,non certo passeggiando
    di ciclistica è uno spettacolo...già standard per metterla in crisi ce ne vuole
    è dura e scomoda,dopo i 100/150 km cominciano a far male polsi e culo
    va guidata di fisico,scordati la moto che scende in piega a sola

    esteticamente è la numero 1
    anche a volerla rivendere non ci perdi tanto

    il mio consiglio è,se come seconda moto o cmq poi ne affiancherai un altra prendila
    se come unica moto credo di no,ovvio dipende da quello che ci fai con la moto

    cmq dipende anche da quanto buono è il prezzo...se vuoi dimmi in mp e ti so dire meglio
    per altro chiedi pure

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    che figura di merda, il mio amico ha il 748 non 998!! quindi rimangio tutto

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    anche il mio amico ha una 998...sempre dal mecca,ma non ti demoralizzare
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    io ce l'ho da una anno e ti posso dire che:

    la 998 è testastretta e non soffre di particolari problemi,certo son motori più delicati delle jap
    diciamo che va accudita e coccolata
    quelli che davano qualche problemino come affidabilità e costi erano i desmoquattro (fino al 996)
    come costi di tagliando io sta gran differenza non la vedo...l'unica cosa che ogni 10k km vanno registrate le valvole e tensione cinghie distribuzione e ogni 20k km le cinghie vanno cambiate (120 euro max)l'effetto on/off si sente ma personalmete non è un problema
    la cosa più evidente è che a basse velocità strappa abbastanza
    come consumi non saprei,con un pieno (non sò quanti litri sono) ci faccio sui 180 km,non certo passeggiando
    di ciclistica è uno spettacolo...già standard per metterla in crisi ce ne vuole
    è dura e scomoda,dopo i 100/150 km cominciano a far male polsi e culo
    va guidata di fisico,scordati la moto che scende in piega a sola
    esteticamente è la numero 1
    anche a volerla rivendere non ci perdi tanto

    il mio consiglio è,se come seconda moto o cmq poi ne affiancherai un altra prendila
    se come unica moto credo di no,ovvio dipende da quello che ci fai con la moto

    cmq dipende anche da quanto buono è il prezzo...se vuoi dimmi in mp e ti so dire meglio
    per altro chiedi pure
    Ecco perchè tutti la vogliono per metterla in salotto .....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ecco perchè tutti la vogliono per metterla in salotto .....
    l'ho comprata per quello ma intanto la uso

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Considerando l'ammontare di km che fai, io andrei verso altri lidi.

    E' uno spettacolo di moto, ma l'affidabilita' non e' un suo punto forte.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ducati 696 plus
    Di Nixon nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/03/2011, 19:16
  2. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 14/02/2011, 14:32
  3. Ducati S.E., Evo e S.P.
    Di D@v1d3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12/11/2009, 22:44
  4. Ducati DRE
    Di Ven0m nel forum Triumph on Track
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/09/2008, 00:36
  5. Ducati 999
    Di paolinux nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/07/2008, 10:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •