Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Confronto V-Strom - Tiger 800 (consigli e pareri)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    v strom

Confronto V-Strom - Tiger 800 (consigli e pareri)

Allora...ho una v strom 650,50.000 km fatti...secondo me grande moto e proprio x quello difficile da sostituire....uso la moto tutto l'anno parecchio anche in città ma anche fine settimana e giri un pò più impegnativi,spesso in due....l'esigenza di avere un pò più di potenza (e anche un pò semplicemente la voglia di cambiare..) mi ha spinto a provare la tiger 800,stradale perchè l'off nn fa x me......le sensazioni mi pare siano in linea con quelle degli altri strommer che son saliti sulla tigerina.....fluidità e coppia da vendere,leggera,maneggevole,seduta comoda,nn beve troppo,nel misto nn ha problemi......sembrerebbe l'ideale passo avanti rispetto alla strom....voi che questa moto la vivete (chi più chi meno) tutti i giorni cosa mi dite?...vale la pena combiare?...cosa vado a guadagnare.....e cosa a perdere?....
    PS:la moto è bellissima da vedere...a me piace un sacco verde.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Eccomi, mi hai chiamato...

...ti rispondo.
    Se vai sul sito V-Strommers e relativo forum, ho fatto una recensione dettagliata del confronto Tigre 800 ST e Strommina.
    Ti dirò che io ho fatto 65k km con la strommina e ho cambiato perchè ...l'ho distrutta fra uso quotidiano, piccoli giri, lunghi raduni, vacanze all'estero, offroad più o meno fangoso e trasporto mobilio.
    Son rimasto deluso dalla riproposta della Strommina nuova e volevo qualcosa di più potente e sopratutto con sospensioni migliori.

Ho provato 7 moto prima di provare la tigrotta ed innamorarmene del tutto.
    Ho trovato:

- Sospensioni migliori, le Showa non saranno settate morbide come la strommina e senti le asperità di più, ma a pieno carico ti assicuro che in frenata ti tiene stabile quanto mancava alla strommina e ti da la possibilità di entrare in curva più pulito.
    - Freni... che qua si dica, freni anche meglio della strommina, seppur, per certo, il freno posteriore è lo stesso medesimo. Ho l'ABS e non è per nulla insicuro e invasivo.
    - Motore... infinito. Parti dai bassi e hai un allungo esagerato (che non userai mai tutto). Parti in terza al semaforo. Svolti nelle strade secondarie in 5a. La sesta in statale la metti e te la dimentichi. Tutto quello che non potevi fare con la strommina qua puoi. Inoltre, cosa non da poco, a pieno carico, in due, in sesta in autostrada spalanchi il gas e ti fumi i tir senza rogne, doppiette a scalare o incertezze. Il motore è il vero fulcro di tutto il progetto.
    - Mi sento sicuro e ben comodo come se fossi sulla strommina e questo mi piace veramente... come stavo comodo prima, lo sono anche ora.

Cosa ho perso.

- Beh, la protettività all'aria è minore, ma non così tanto quanto pensavo. Con accorgimenti come schermo givi, paramani te la cavi. Sui 130 resisti bene anche con il piccolo originale. Non sembra, ma protegge bene.
    - I consumi... sono il 7-10% maggiori e il serbatoio è da 18 e non da 22.
    - Il calore del motore in città si sente, ma d'inverno ti aiuta molto

Ti consiglio di leggere i miei report qua o sul V-Strommers ed avrai molto più ampi paragoni con la strommina, compresi dei percorsi uguali fatti con le due moto a 2 settimane di distanza.

Tornerei alla strommina?
    No, con il motore che ha ora no e le plasticone che le hanno messo... preferivo quelle della mia vecchia K7 ben più skuadrata.

Ma il commento di molti strommisti è... la strommina con questo motore spoaccherebbe il culo ai passeri.
    Ma quando l'ho comprata il concessionario mi ha detto che nel solo agosto ha venduto Tiger e Tiger XC a ben 7 strommisti... 8 con me.
    Ovvio poi, la Tiger è un progetto nuovissimo e fatto da 0 radicalmente, quindi qualche magagna sistemabile la trovi, ma ne vale la pena.
    Ultima modifica di Damian.; 05/10/2011 alle 00:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da Damian. Visualizza Messaggio
    Eccomi, mi hai chiamato...

...ti rispondo.
    Se vai sul sito V-Strommers e relativo forum, ho fatto una recensione dettagliata del confronto Tigre 800 ST e Strommina.
    Ti dirò che io ho fatto 65k km con la strommina e ho cambiato perchè ...l'ho distrutta fra uso quotidiano, piccoli giri, lunghi raduni, vacanze all'estero, offroad più o meno fangoso e trasporto mobilio.
    Son rimasto deluso dalla riproposta della Strommina nuova e volevo qualcosa di più potente e sopratutto con sospensioni migliori.

Ho provato 7 moto prima di provare la tigrotta ed innamorarmene del tutto.
    Ho trovato:

- Sospensioni migliori, le Showa non saranno settate morbide come la strommina e senti le asperità di più, ma a pieno carico ti assicuro che in frenata ti tiene stabile quanto mancava alla strommina e ti da la possibilità di entrare in curva più pulito.
    - Freni... che qua si dica, freni anche meglio della strommina, seppur, per certo, il freno posteriore è lo stesso medesimo. Ho l'ABS e non è per nulla insicuro e invasivo.
    - Motore... infinito. Parti dai bassi e hai un allungo esagerato (che non userai mai tutto). Parti in terza al semaforo. Svolti nelle strade secondarie in 5a. La sesta in statale la metti e te la dimentichi. Tutto quello che non potevi fare con la strommina qua puoi. Inoltre, cosa non da poco, a pieno carico, in due, in sesta in autostrada spalanchi il gas e ti fumi i tir senza rogne, doppiette a scalare o incertezze. Il motore è il vero fulcro di tutto il progetto.
    - Mi sento sicuro e ben comodo come se fossi sulla strommina e questo mi piace veramente... come stavo comodo prima, lo sono anche ora.

Cosa ho perso.

- Beh, la protettività all'aria è minore, ma non così tanto quanto pensavo. Con accorgimenti come schermo givi, paramani te la cavi. Sui 130 resisti bene anche con il piccolo originale. Non sembra, ma protegge bene.
    - I consumi... sono il 7-10% maggiori e il serbatoio è da 18 e non da 22.
    - Il calore del motore in città si sente, ma d'inverno ti aiuta molto

Ti consiglio di leggere i miei report qua o sul V-Strommers ed avrai molto più ampi paragoni con la strommina, compresi dei percorsi uguali fatti con le due moto a 2 settimane di distanza.

Tornerei alla strommina?
    No, con il motore che ha ora no e le plasticone che le hanno messo... preferivo quelle della mia vecchia K7 ben più skuadrata.

Ma il commento di molti strommisti è... la strommina con questo motore spoaccherebbe il culo ai passeri.
    Ma quando l'ho comprata il concessionario mi ha detto che nel solo agosto ha venduto Tiger e Tiger XC a ben 7 strommisti... 8 con me.
    Ovvio poi, la Tiger è un progetto nuovissimo e fatto da 0 radicalmente, quindi qualche magagna sistemabile la trovi, ma ne vale la pena.
    quoto tutto e di più!
    anche io ex vstrom K4, 50000 km su questa splendida moto.............. ma poi ho cambiato universo!
    Ora si chiama Tiger 800, io versione XC, 15K in sette mesi, e non sentirli.
    mai criticherei la strommina, ma ora ho di più!

Vai sereno!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    Avrei voluto aggiungere qualche cosa ma avete già detto tutto quello che è il mio pensiero.

Posso solo aggiungere cosa più mi manca dal mio punto di vista: il riparo dall'aria. In confronto in autostrada mi sembra di essere in un frullatore. Ma solo lì, in extraurbano e città va subito molto meglio.
    Gran moto la strommina, ma tornerei indietro? Mai e poi mai , mai e poi mai. Ora ho una moto che è troppo esagerata ( e non parlo di velocità, ovviamente), e i motivi ti li hanno (ben) spiegati...

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    gibbonetto concittadino! ora vai a fare l'ordine vero?

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Aggiungo... io quando mi chiedono della strommina la elogio a piene mani (la vecchia) perchè è una moto che ho imparato ad amare.
    Non ho mai amato una moto fin dall'inizio in vita mia... tranne questa Tiger 800. Un'attesa snervante l'anno scorso quando facevano vedere pezzettino pezzettino che moto era ed adesso mi ci trovo troppo bene... proprio perchè mi da lo stesso feeling della strommina, cosa che quasi inconsciamente ho cercato nelle altre moto che ho provato e che mi ha portato qua.

Prova entrambe, anche l'XC perchè, seppur sia per ovvi motivi più avvezza al fuoristrada dell'ST, fa le stesse cose dell'altra e ti porta nei stessi posti.
    Per me, dato il mio peso e la mia altezza superiore ai 2 metri e la mia tendenza a tirare in montagna (necessitando quindi di una moto che non si affossi in staccata), ho preferito prender una moto tarata più dura di sospensioni. L'XC non lo è. Provale entrambe perchè entrambe l'anteriore non può esser settato. Così è e così rimane per entrambe.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800xc
    Mitica V-Strom (k5)..e' una bomba
    60000 km e mai un guasto. Mi ha portato in Francia, in Spagna sulle alpi a temperature assurde e lo stesso in sardegna con dei bollironi da spavento. Mi sono cotto io ma lei mai una piega !!
    Ho cambiato solo perche' ho visto il Tiger e mi si e' infilato in testa come un trapano fino a che non l'ho avuta in garage: spero mi dia lo stesso supporto.

Ciao
    Marco_1962

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gibbonetto Visualizza Messaggio
    Allora...ho una v strom 650,50.000 km fatti...secondo me grande moto e proprio x quello difficile da sostituire....uso la moto tutto l'anno parecchio anche in città ma anche fine settimana e giri un pò più impegnativi,spesso in due....l'esigenza di avere un pò più di potenza (e anche un pò semplicemente la voglia di cambiare..) mi ha spinto a provare la tiger 800,stradale perchè l'off nn fa x me......le sensazioni mi pare siano in linea con quelle degli altri strommer che son saliti sulla tigerina.....fluidità e coppia da vendere,leggera,maneggevole,seduta comoda,nn beve troppo,nel misto nn ha problemi......sembrerebbe l'ideale passo avanti rispetto alla strom....voi che questa moto la vivete (chi più chi meno) tutti i giorni cosa mi dite?...vale la pena combiare?...cosa vado a guadagnare.....e cosa a perdere?....
    PS:la moto è bellissima da vedere...a me piace un sacco verde.....
    L'altro giorno ho parlato con un tizio che ha provato la nuova V-Strom per un ora circa....mi ha detto che scalda moltissimo....e pensa un po gli si è spenta 5 volte....prima della prova il concessionario lo aveva anche avvisato del problema....

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da ultimo148 Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho parlato con un tizio che ha provato la nuova V-Strom per un ora circa....mi ha detto che scalda moltissimo....e pensa un po gli si è spenta 5 volte....prima della prova il concessionario lo aveva anche avvisato del problema....
    anche questa si spegne??? mi sembra evidente che la colpa a questo punto sia da imputare alle norme sulle emissioni.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Da ex quoto tutti:grande strommina ma grandissima tigerina
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima