Aspetto che speedino torni al nurburgring pure con queste, prima di dare un parere![]()
Aspetto che speedino torni al nurburgring pure con queste, prima di dare un parere![]()

285 montate come vi sembra come prezzo?

Ora che ho finito le mie Diablo Rosso II, pensavo di passare alle SportSmart.. Però ho pensato che ora c'è l'inverno e forse le RoadSmart sarebbero più indicate.. E ora mi trovo che hanno pure creato le RoadSmart II
I dubbi che ho sono che le RoadSmart mi durino troppo e finisco ad averle ancora montate quando inizia la stagione da pieghe come si deve l'anno prossimo... Oppure che non siano adatte alla Street data la sua indole sportiveggiante.. Secondo voi?
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

L'indole sportiveggiante è una cosa,l'uso che ne fa il proprietario un 'altra;io ho una tiger (sportiveggiante????) eppure in pista mi mangio tante carenate.
Purtroppo esistono le pippe mentali (le abbiamo tutti,io le ho superate provando questo tipo di gomma);se non è una gomma da sbk,non tiene....ahimè siamo capaci di sfruttare pochissimo delle super gomme che montiamo,ergo non servono ad una cippa e faremmo le stese pieghe con gomme meno sportive,facendole durare di più.
Le roadsmart reggono per 8-10000km;se in inverno ne fai meno,le smonti e le rimetti l'inverno successivo (il dot,la gomma fresca,altra incredibile pippa mentale).
Si poteva fare meglio,ma ormai piangere per 20-25 euro credo sia inutile.

Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Naaaa, mi hai frainteso, non sono certo un manico, anzi
Ho fatto questa domanda perché quando avevo l'er6n provai le Diablo Strada e poi passai alle Qualifier II, e seppur non sia certo un fenomeno la differenza la si sente eccome. Il dubbio che mi è venuto deriva dal fatto che la Street ha molti più cavallli dell'er6n, e io ho una guida nervosa.. Poi però penso all'inverno passato, con la Street a girare con le BT016.. Sulle strade sui colli qui vicino era un trauma, scivolavano molto, non solo con la strada umida.. Ecco che (suppongo) un pneumatico più "turistico" come il RoadSmart dovrebbe entrare in temperatura in minor tempo e comportarsi meglio ad asfalto più freddo, in confronto alle SportSmart.. Non sono tanto pippe mentali, quanto il cercare di scegliere il pneumatico giusto.
Ah, gomme da SBK non ne ho mai montate, a meno che in questa categoria non rientrino pure le Rosso II
L'ho scritto nel topic delle Rosso II in questa sezione, le pressioni 2.2 davanti e 2.5 dietro![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Il mio disocrso era generico e cmq le sportsmart,sono gomme da sbk.....di 15 anni fa (parola dei tecnici dunlop al dunlop day).Noi giriamo in strada con gomme che qualche anno fa venivano usate in pista,da piloti veri,su moto con 150cv alla ruota....
Con questo le roadsmart (come le road attack,le z8) sono gomme che in inverno si scaldano in un amen,vanno sul bagnato senza neanche rendersene conto

beh, io sono anni, esattamente da quando le hanno messe in commercio, che uso le roadsmart, ne avro' cambiate almeno 5/6 treni ogni 10/12mila km, e non le ho mai finite, cioè non sono mai sceso sotto i 2mm abbondanti centrali, solo perchè poi il rischio foratura è troppo elevato.
ebbene se non le avessero modificate ora, avrei continuato con le roadsmart primo modello fino al 2030, tanto mi ci trovo bene tutto l'anno, ma indubbiamente se adesso le hanno migliorate, a parità di durata, sono curioso di provarle.... alla fine di quelle attuali mi mancano solo 5mila km, tre mesi e ci siamo....

● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●