Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

non mi piace il disegno........non è figa come gomma............
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

se uno pesta in pista....consiglierei altri tipi di gomme........
[...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

Leo, però così parliamo su presupposti diversi. Io parlavo pensando a uno che va in strada, fa un discreto numero di km e ogni tanto contempla l'ipotesi della pista. Mi sembra che tu citi (giustamente, ma è qui la differenza di presupposti) invece gomme più da pista, adatte sì anche su strada, ma che sarebbero sprecate (e forse pericolose) in mano a uno come...come me, ecco.
[...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

Io ti cito solo le gp racer;post mescola endurance 4500km con 2 giornate in pista,ant con 5500km e tre giornate....ant ancora ne farà! Sono gomme che devi scalsdare su strada,non parti a 200 dopo 2 curve,ma non sono un pericolo.Io ci ho fatto anche 3 ore di curve sotto il diluvio;basta andare piano e si torna.
Come ho scritto , hanno senso se fai almeno 3-4 pistate l'anno altrimenti gome meno performanti,ma occhio al caldo ferocie,le gomme più stradali si surriscaldano e mollano all'improvviso,quando non penseresti mai.
Sono stato a magione a fine marzo con le qualifier rr e non ero l'unico a montare gomme stradali,anzi...ma c'erano 10°.Con 40° non farei n turno con le sport smart neanche se me lo regalassero.