Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

"Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)
le Roadsmart I erano ottime, considerando che la strada NON è una pista
@ Leo, Mamba:
sono sicuro che sull'argomento gomme&pista siete molto più ferrati di me.
Io intendevo soltanto dire (e giuro che poi chiudo, scusandomi per questo OT prolungato), una cosa che trova vari riscontri fra tester e addetti ai lavori, e cioè (cfr. per esempio questo pezzo): "... possiamo dire che lo Sportsmart della Dunlop costituisce un’ottima scelta per chi fa un utilizzo duale della moto, anche con frequenti capatine in pista".
Fermo restando che capisco e apprezzo i vs. chiarimenti circa i limiti effettivi in pista di questo pneumatico.
[...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.
Bannato
TCP Rider Senior
Bannato
TCP Rider Senior
Bannato
TCP Rider Senior
Bannato

io sono ancora indeciso
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
TCP Rider Senior