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Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: e voi...preferite...800 o 800 xc? e perche' ?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di splitboy
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    e voi...preferite...800 o 800 xc? e perche' ?

    ciao a tutti, ho una daytona 675. e le enduro stradali mi hanno colpito molto ultimamente sopratutto dall'avvento del gs bmw. la tiger nuova e' molto particolare e bella. il motore 3 cilindri me lo immagino come sia. ma voi tra i due modelli quale preferite ? se si dovesse scegliere il modello piu' completo secondo voi qual'e' ? quindi ripeto....
    e voi...preferite...800 o 800 xc? e perche' ?
    ---La Suerte---

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Iago
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    Citazione Originariamente Scritto da splitboy Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho una daytona 675. e le enduro stradali mi hanno colpito molto ultimamente sopratutto dall'avvento del gs bmw. la tiger nuova e' molto particolare e bella. il motore 3 cilindri me lo immagino come sia. ma voi tra i due modelli quale preferite ? se si dovesse scegliere il modello piu' completo secondo voi qual'e' ? quindi ripeto....
    e voi...preferite...800 o 800 xc? e perche' ?
    800 strada perchè per me il tempo in off è passato da molto (maremma maiala) e poi sinceramente solo per l'off avrei preso qualcosa di diverso.
    Non nascondo che esteticamente la XC mi prendeva di più ma ragioni di nanezza (h:1.75) non mi facevano sentire sicuro col piedino quindi...... 800 ST.
    Ciao

  4. #3
    Collaboratore domestico
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    Stradale perche':
    - come Iago oramai l'epoca per fare il pistola in off e' trascorsa anni e fratture fa
    - come Iago perche' per l'off avrei scelto qualcosa di diverso, piu' leggero e piu' economico da riparare in caso di caduta
    - mai piu' camera d'aria
    - il cerchio da 19 in strada per me e' perfetto, col 21 non mi ci sono mai trovato

  5. #4
    TCP Rider
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    azzi mia
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    XC, e' una moto polivalente in ogni senso e con questa hanno azzeccato il segmento di mercato che realmente mancava. Se volevo una stradale avrei sicuramente guardato altrove

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marco africa
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    xt660z tenere'
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    xc..........per i tipi di vacanze che amo con zavorrina a seguito.dalla sardegna elba corsica e le fantastiche isole greche dove c'è pochissimo asfalto...poi direi che il mio avatar dice tutto....(yamaha TT600)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fabiuccio
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    ex Tiger 800 XC - ora Ducati MTS 950
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    XC, perchè, da vecchio transalpista, amo la ruota da 21.
    perchè ha sospensioni migliori, e le buche di roma valgono come l'off road.
    anche se sono 1,75.
    anche se non metterò mai le ruote fuori strada (almeno volontariamente )

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MCiD
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    Beh, "sospensioni migliori" parliamone... l'XC in piu' ha il mono post regolabile in estensione mentre la stradale solo nel precarico e siamo d'acordo ma il setting delle due moto a livello di sospensioni e' proprio diverso. Per me che sono uno "stradista" le sospensioni migliori sono quelle che mi danno piu' performance in strada ed in questo caso sono quelle della ST che sono piu' rigide e meno "ballerine" (escursione ant. XC 220mm contro 180mm della ST, escursione post. XC 215 mm contro 170mm della ST). Io ho una ST ma ammetto che l'XC con quei raggi e' + bella ma per la mia destinazione d'uso, e soprattutto dopo averle provate approfonditamente entrambe, la scelta mi e' parsa obbligata.
    Comunque se n'e' gia' parlato qui', forse e' il caso di continuare questo ma lungi da me sostituirmi all'ottimo GC http://www.forumtriumphchepassione.c...ger-800xc.html

  9. #8
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Beh, "sospensioni migliori" parliamone... l'XC in piu' ha il mono post regolabile in estensione mentre la stradale solo nel precarico e siamo d'acordo ma il setting delle due moto a livello di sospensioni e' proprio diverso. Per me che sono uno "stradista" le sospensioni migliori sono quelle che mi danno piu' performance in strada ed in questo caso sono quelle della ST che sono piu' rigide e meno "ballerine" (escursione ant. XC 220mm contro 180mm della ST, escursione post. XC 215 mm contro 170mm della ST). Io ho una ST ma ammetto che l'XC con quei raggi e' + bella ma per la mia destinazione d'uso, e soprattutto dopo averle provate approfonditamente entrambe, la scelta mi e' parsa obbligata.
    Comunque se n'e' gia' parlato qui', forse e' il caso di continuare questo ma lungi da me sostituirmi all'ottimo GC http://www.forumtriumphchepassione.c...ger-800xc.html
    io non metto in discussione la tua prova e opinione, pero' leggendo nel forum e anche al di fuori di questo, mi pare di capire che sono molti quelli che si lamentano proprio con il feeling all'anteriore della stradale e non e' roba da poco, del mono senza regolazione freno estensione, che per forza di cose se gli dai di precarico comincia a scalciare se non lo stoppi, della poca luce a terra e di conseguenza delle grattate di pedane che avviene un po' troppo presto e ad inclinazioni ridicole per "una stradale". Mentre per contro, mi pare che ovunque si vada a sbirciare, i possessori della xc ma anche nei test effettuati da piloti specializzati, la prima cosa che si va ad elogiare sia proprio l'eccellente reparto sospensioni che viene proposto di serie e il feeling che riesce a trasmettere sia su asfalto che su sterrato (un motivo ci sarà...)
    Vorrei anche aggiungere che entrambe le versioni hanno lo stesso identico motore e centralina come ben sapete e forse sarebbe stato meglio se la versione stradale avesse avuto quel pizzico di pepe in più della versione cross country soprattutto nei regimi medio alti.
    ovvio tutto in IMHO

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
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    Citazione Originariamente Scritto da Tig3r Visualizza Messaggio
    ..... mi pare di capire che sono molti quelli che si lamentano proprio con il feeling all'anteriore della stradale e non e' roba da poco........
    ........della poca luce a terra e di conseguenza delle grattate di pedane che avviene un po' troppo presto e ad inclinazioni ridicole per "una stradale"
    Ciao, il problemi di feeling all' anteriore non sono dovuti alla sospensione ma sono da imputare alle gomme, vuoi per la misura "stramba", vuoi per marca e modello. La sospensione anteriore pecca un pò di scorrevolezza ma su strada guidando sportivamente ( e facendo le staccatone ) in confronto a quella della XC è una bomba. Chiaramente, per contro, in fuoristrada è un cesso, è troppo rigida, saltella e non copia le asperità del terreno.
    Per quanto riguarda le pedane che grattano ad inclinazioni ridicole non sono molto daccordo... è vero che sono basse e c'è poca luce a terra, ma considerato che stiamo parlando di un enduro stradale e non di una supersportiva le inclinazioni non le vedo proprio così ridicole !!

    Se guardi la foto qui sotto vedrai che il tester non è proprio diritto e manca ancora qualche cm per strisciare le pedane !!!



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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di maxfede
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    rega... io arrivo da una hypermotard e ho preso la XC.
    Beh... la XC è meglio di una hypermotard. Poco ma sicuro...

    Più stradale, più precisa, più stabile, ugualmente veloce ad entrare in piega (un pochino meno si, ma un pochino, e chi capisce la differenza è un tester...) Meglio inspirante e che da tonnellate di fiducia (non mi spiego come faccia...)
    In montagna è a tutti gli effetti una supermotard (di quelle grosse intendo...)

    Su sterrato è una bomba: agile, pulita, sospensioni che digeriscono tutto.

    Differenze con la stradale? mah... le ho provate entrambe, ma l'impatto è stato quasi identico. La XC mi sembrava però più stabile (effetto giroscopico della ruota da 21? boh.. sarca...)

    So solo che su strada la XC è bellissima. Molto meglio di tante blasonate naked stradali pure... Solo che ci fai anche motocross (esagero)
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

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