Oggi ho ritirato la mia Tiger 800 abs bianca.
Alla fine ho deciso per il set trekker della GIVI (due 33 + il bauletto da 46). All'inizio avevo ordinato le borse originali ma poi, leggendo le opinioni sul forum, ho cambiato idea. Non sono pentito, le GIVI dal vivo sono veramente belle.
Devo dire che appena l'ho vista mi ha messo un pò in soggezione (vengo da una Bonneville T100 che è stata la mia prima ed unica moto), soprattutto perchè non sono certo un gigante (165 cm). Ovviamente l'avevo già provata ma oggi è stato diverso. Appena girata la chiave ed acceso il motore la "paura" è scomparsa. La sensazione rispetto alla Bonnie (grande moto comunque) è quella che si può avere scendendo da un pony e salendo su un cavallo purosangue. Motore fluido, in tiro a qualsiasi regime e cambio morbido e preciso. Non eccezionale la protezione offerta dal parabrezza (soprattutto in autostrada) però a questo si può ovviare con uno più alto. Comunque soddisfattissimo, anche se un pò di malinconia per la mia ormai ex Bonnie rimane. Un rapido accenno al mio nuovo avatar: è il simbolo della mia città, quella dove ho vissuto per 40 anni, L'Aquila. L'ho messo perchè vorrei che non si dimenticasse quel maledetto 6 aprile 2009 (giorno in cui ho compiuto 40 anni) con la speranza che L'Aquila possa tornare presto a volare (ora è ancora in ginocchio, andate su questo link www.Laquila.com "Il sito della città di L'Aquila" al primo posto per la quantità di visitatori e cliccate su "rendetevi conto" per capire ciò che è successo). Un saluto a tutti.