Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: e voi...preferite...800 o 800 xc? e perche' ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di splitboy
    Data Registrazione
    19/10/08
    Località
    prato
    Moto
    Speed triple 06; ex daytona 675 rossa 2007
    Messaggi
    296

    e voi...preferite...800 o 800 xc? e perche' ?

    ciao a tutti, ho una daytona 675. e le enduro stradali mi hanno colpito molto ultimamente sopratutto dall'avvento del gs bmw. la tiger nuova e' molto particolare e bella. il motore 3 cilindri me lo immagino come sia. ma voi tra i due modelli quale preferite ? se si dovesse scegliere il modello piu' completo secondo voi qual'e' ? quindi ripeto....
    e voi...preferite...800 o 800 xc? e perche' ?
    ---La Suerte---

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Iago
    Data Registrazione
    21/11/10
    Località
    caravaggio
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    1,352
    Citazione Originariamente Scritto da splitboy Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho una daytona 675. e le enduro stradali mi hanno colpito molto ultimamente sopratutto dall'avvento del gs bmw. la tiger nuova e' molto particolare e bella. il motore 3 cilindri me lo immagino come sia. ma voi tra i due modelli quale preferite ? se si dovesse scegliere il modello piu' completo secondo voi qual'e' ? quindi ripeto....
    e voi...preferite...800 o 800 xc? e perche' ?
    800 strada perchè per me il tempo in off è passato da molto (maremma maiala) e poi sinceramente solo per l'off avrei preso qualcosa di diverso.
    Non nascondo che esteticamente la XC mi prendeva di più ma ragioni di nanezza (h:1.75) non mi facevano sentire sicuro col piedino quindi...... 800 ST.
    Ciao

  3. #3
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Stradale perche':
    - come Iago oramai l'epoca per fare il pistola in off e' trascorsa anni e fratture fa
    - come Iago perche' per l'off avrei scelto qualcosa di diverso, piu' leggero e piu' economico da riparare in caso di caduta
    - mai piu' camera d'aria
    - il cerchio da 19 in strada per me e' perfetto, col 21 non mi ci sono mai trovato

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Stradale perche':
    - come Iago oramai l'epoca per fare il pistola in off e' trascorsa
    Quoto, soprattutto perche quasi non esistono più sentieri...quindi inutile prendere una moto votata al fuoristrada, mi è sembrato più idoneo al mio uso di tutti i giorni la stradale..anche se le ho provate entrambe e mi sono piaciute...entrambe!

    In definitiva fai la stessa cosa (se riesci, PROVALE ENTRAMBE) e poi decidi...

    PS (un bel ps alla fine non può mai mancare ): Io ho sempre ritenuto che la tigrotta 800 sia un ottimo pacchetto rapporto costi/prestazioni, e ho voluto fare un acquisto "ragionato", che dovesse durarmi 2-3 anni, poi ci avrei ri-ragionato..se sei un amante della potenza pura, valuta anche la 1050..una ventina di cavalli in più si sentono...oppure la più costosa Multistrada, anche se nella versione base costa 4-5000 euro di più..
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

  5. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/10/11
    Località
    azzi mia
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    126
    XC, e' una moto polivalente in ogni senso e con questa hanno azzeccato il segmento di mercato che realmente mancava. Se volevo una stradale avrei sicuramente guardato altrove

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di marco africa
    Data Registrazione
    15/05/11
    Località
    bologna
    Moto
    xt660z tenere'
    Messaggi
    505
    xc..........per i tipi di vacanze che amo con zavorrina a seguito.dalla sardegna elba corsica e le fantastiche isole greche dove c'è pochissimo asfalto...poi direi che il mio avatar dice tutto....(yamaha TT600)

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di fabiuccio
    Data Registrazione
    24/03/11
    Località
    Roma Nord
    Moto
    ex Tiger 800 XC - ora Ducati MTS 950
    Messaggi
    112
    XC, perchè, da vecchio transalpista, amo la ruota da 21.
    perchè ha sospensioni migliori, e le buche di roma valgono come l'off road.
    anche se sono 1,75.
    anche se non metterò mai le ruote fuori strada (almeno volontariamente )

  8. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di cristian88
    Data Registrazione
    05/09/11
    Località
    Besenello (Tn)
    Moto
    Tiger xc
    Messaggi
    19
    grandissimo Marco africa. solo l'ultima parola del tuo breve messaggio mi emoziona! Yamaha tt 600. io sono ancora in possesso, oltre che della nuova inglesina, di una Yamaha xt600 dell 84, solo 19.000 km! non si ferma mai in qualsiasi strada.

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di MCiD
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Milano con il corpo Catania con il cuore
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Messaggi
    365
    Beh, "sospensioni migliori" parliamone... l'XC in piu' ha il mono post regolabile in estensione mentre la stradale solo nel precarico e siamo d'acordo ma il setting delle due moto a livello di sospensioni e' proprio diverso. Per me che sono uno "stradista" le sospensioni migliori sono quelle che mi danno piu' performance in strada ed in questo caso sono quelle della ST che sono piu' rigide e meno "ballerine" (escursione ant. XC 220mm contro 180mm della ST, escursione post. XC 215 mm contro 170mm della ST). Io ho una ST ma ammetto che l'XC con quei raggi e' + bella ma per la mia destinazione d'uso, e soprattutto dopo averle provate approfonditamente entrambe, la scelta mi e' parsa obbligata.
    Comunque se n'e' gia' parlato qui', forse e' il caso di continuare questo ma lungi da me sostituirmi all'ottimo GC http://www.forumtriumphchepassione.c...ger-800xc.html

  10. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/10/11
    Località
    azzi mia
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    126
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Beh, "sospensioni migliori" parliamone... l'XC in piu' ha il mono post regolabile in estensione mentre la stradale solo nel precarico e siamo d'acordo ma il setting delle due moto a livello di sospensioni e' proprio diverso. Per me che sono uno "stradista" le sospensioni migliori sono quelle che mi danno piu' performance in strada ed in questo caso sono quelle della ST che sono piu' rigide e meno "ballerine" (escursione ant. XC 220mm contro 180mm della ST, escursione post. XC 215 mm contro 170mm della ST). Io ho una ST ma ammetto che l'XC con quei raggi e' + bella ma per la mia destinazione d'uso, e soprattutto dopo averle provate approfonditamente entrambe, la scelta mi e' parsa obbligata.
    Comunque se n'e' gia' parlato qui', forse e' il caso di continuare questo ma lungi da me sostituirmi all'ottimo GC http://www.forumtriumphchepassione.c...ger-800xc.html
    io non metto in discussione la tua prova e opinione, pero' leggendo nel forum e anche al di fuori di questo, mi pare di capire che sono molti quelli che si lamentano proprio con il feeling all'anteriore della stradale e non e' roba da poco, del mono senza regolazione freno estensione, che per forza di cose se gli dai di precarico comincia a scalciare se non lo stoppi, della poca luce a terra e di conseguenza delle grattate di pedane che avviene un po' troppo presto e ad inclinazioni ridicole per "una stradale". Mentre per contro, mi pare che ovunque si vada a sbirciare, i possessori della xc ma anche nei test effettuati da piloti specializzati, la prima cosa che si va ad elogiare sia proprio l'eccellente reparto sospensioni che viene proposto di serie e il feeling che riesce a trasmettere sia su asfalto che su sterrato (un motivo ci sarà...)
    Vorrei anche aggiungere che entrambe le versioni hanno lo stesso identico motore e centralina come ben sapete e forse sarebbe stato meglio se la versione stradale avesse avuto quel pizzico di pepe in più della versione cross country soprattutto nei regimi medio alti.
    ovvio tutto in IMHO

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I 3 films che preferite...
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 218
    Ultimo Messaggio: 03/06/2011, 14:22
  2. voi cosa preferite?
    Di street 675 RR nel forum Street Triple
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 16/07/2010, 10:40
  3. Perchè le donne tradiscono gli uomini o viceversa. Secondo voi perchè ?
    Di Francy81 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 415
    Ultimo Messaggio: 03/02/2010, 21:05
  4. sapete perche l'avviamento parta a fatica...ecco perche'....
    Di bikerlatin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21/06/2006, 17:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •