Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: ERIKA E OMAR..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    sono stati assassini, terribili, spietati, cattivi ...... nella rievecazione televisiva del processo sulla stage di Erba durante una trasmissione TV una persona intervistata, una criminologa mi sembra di ricordare, diceva in modo molto semplice ma secondo mè efficace, riferendosi a Olindo ed alla sua compagna, che erano "cattivi, esiste la gente cattiva"....ma erano due adulti, avevano avuto il tempo per elaborare, per maturare...

erika e omar sono stati cattivi nel loro agire, è nn è un termine blando, la cattiveria..... e però avevano 16 anni, ....cazzo si può evere nel cervello a 16 anni per solo pensare di sterminare una famiglia..............e sono stati condannati, hanno trascorso in carcere quello che la nostra legge prevede, e ora sono liberi.

cattivi, senza ombra di dubbio, sicuramente lo sono stati, ma spero fossero delle altre persone ( per quanto a 16 anni uno possa essere definibile "persona" )............. se riescono a sopravvivere ai loro incubi, con la speranza che non ci diano modo di ricordarci di loro per altre nefandezze, io un' altra possibilità gliela darei.

mi sforzo di pensare che una pena severa, anche estrema, al massimo sia un pareggio....ma il recupero, nel mondo, di due criminali che avevano 16 anni, sicuramente non è una sconfitta.
    Si ma.. Sinceramente... Rispondi a questo...

Cosa penseresti se avessi una figlia e questa si sposerebbe con Omar?

O se avessi un figlio e si sposerebbe con Erica??

Faccio una battuta....

Se dopo che si sono sposati ti chiedono di andare a vivere con loro, io direi no... Certo, forse il carcere gli ha insegnato che uccidere le persone non si fa.. Ma non mi fiderei troppo

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Si ma.. Sinceramente... Rispondi a questo...

Cosa penseresti se avessi una figlia e questa si sposerebbe con Omar?

O se avessi un figlio e si sposerebbe con Erica??

Faccio una battuta....

Se dopo che si sono sposati ti chiedono di andare a vivere con loro, io direi no... Certo, forse il carcere gli ha insegnato che uccidere le persone non si fa.. Ma non mi fiderei troppo

bella domanda.....la risposta è che non lo sò,nonostante quello che ho affermato e che ribadisco, spero che non mi debba succedere....ma credo che sia naturale....può sembrare ipocrisia, magari lo è..vedila come credi.

però........mi viene da pensare....ma se tu avessi un figlio ( io ne ho uno di quasi vent'anni)
    che a 16 anni commette un delitto orribile ( sottolineo, orribile ) come quello commesso da Omar, scontata la pena , come pensi che debba essere la sua esistenza, cosa vorresti per lui ( e per te )
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    bella domanda.....la risposta è che non lo sò,nonostante quello che ho affermato e che ribadisco, spero che non mi debba succedere....ma credo che sia naturale....può sembrare ipocrisia, magari lo è..vedila come credi.

però........mi viene da pensare....ma se tu avessi un figlio ( io ne ho uno di quasi vent'anni)
    che a 16 anni commette un delitto orribile ( sottolineo, orribile ) come quello commesso da Omar, scontata la pena , come pensi che debba essere la sua esistenza, cosa vorresti per lui ( e per te )
    Sarei morto come le persone che ha ucciso.. E come una persona morta, non avrei nessun riflesso, nessuna conoscenza e nessun desiderio circa il suo futuro..

Infondo le vittime vere, sono quelle che restano in vita e che si confrontano ogni giorno con lo strazio di un gesto orribile..

Penso al padre di Erika

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Sarei morto come le persone che ha ucciso.. E come una persona morta, non avrei nessun riflesso, nessuna conoscenza e nessun desiderio circa il suo futuro..

Infondo le vittime vere, sono quelle che restano in vita e che si confrontano ogni giorno con lo strazio di un gesto orribile..

Penso al padre di Erika
    credo di capire.............però il padre di erika mi risulta che non abbia abbandonato la figlia, probabilmente ingoiando strazio su strazio, ma non ha abbandonato sua figlia.

penso che sia una persona coraggiosa, molto.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è