Originariamente Scritto da
thehobbit
Le mie domande nascevano proprio da alcuni dubbi che ho, altrimenti sarei andato direttamente a comprarne una, a scatola chiusa.
Io ho guidato solo naked e carenate, e il mio termine di paragone è necessariamente quello.
So benissimo che non sono moto leggere, che non si guidano con il ginocchio a terra e che hanno pochi cavalli e molta coppia; la mia vuole proprio essere una scelta di rottura, come stile di guida e, perchè no, di vita.
Mi sono accorto che mi godo molto di più la strada quando la percorro a ritmi lenti, e che la mia schiena, a 46 anni, comincia a presentare il conto.
D'altra parte le strade che percorro abitualmente in moto, oltre al tragitto casa-lavoro, sono ricche di curve, per cui il comportamento della moto in queste condizioni mi interessa particolarmente.
La tecnologia in questo genere di moto sicuramente non è determinante, ma avere una spia della riserva o uno starter automatico, possono essere "gadget" indubbiamente comodi, su una moto che è comunque stata aggiornata nel 2008.
Infine, non sono molto d'accordo sull'avere o meno lo spirito custom/cross/etc come condizione necessaria per possedere una moto custom/cross/etc. Nella vita le cose cambiano, si evolvono, dunque perchè la moto non può rientrare in questi cambiamenti?
Grazie comunque per le risposte, avevo premesso che potevano essere banali!