Triumph Board Track Racer.....
Una special realizzata pensando a come sarebbe andata se Triumph avesse partecipato alle mitiche gare sugli ovali in legno americani.
Dopo aver studiato a fondo le immagini delle Harley-Davidson e delle Indian da Board Track, Dennis e Steve hanno optato per una Triumph T120R Bonneville del 1970, giudicata la migliore base di partenza per il loro progetto.
Il motore è stato interamente smontato e rivisto fin nei minimi dettagli, mentre al retrotreno è stata montata una ruota a raggi da 21", sovrastata dal parafango che appartiene alla ruota anteriore. Quest'ultima è stata fissata in una Springer minimalista e abbinata a un freno a disco, unica concessione alla tecnologia moderna motivata dall'esigenza di frenare dignitosamente.
Il serbatoio del carburante e quello dell'olio sono stati realizzati artigianalmente, così come il piccolo alloggiamento ricavato sotto la sella per ospitare la batteria e l'impianto elettrico.
L'impianto di scarico, artigianale, assicura un sound capace di riportare indietro nei decenni anche il più scettico. La livrea decisamente rétro è impreziosita dal pinstriping (arte decorativa realizzata a mano libera che riproduce forme geometriche tramite linee sottili) e da particolari in foglia d'oro.
Chissà come sarebbe andata se le Triumph avessero gareggiato contro Indian e Harley....
Triumph Board Track Racer