Oggi verso le 10 mi è balenato di andare a provare la Brutale 920, sono andato dal concessionario e dopo le procedure per la prova sono salito in sella.
( me l'hanno concessa per 20 min.)
Allora la prima impressione quando sono salito è stata "Dov'è la moto?", l'impostazione rispetto la mia è molto protesa sul davanti (ma non eccessivamente caricata), sono alto 1,76 e guidarla appoggiato sul serbatoio le mie gambe sono troppo piegate con conseguente difficolta a frenare ed inserire le marce, allora devo stare un pochetto più indietro. Il rumore è più un sibilo ma quando si apre il rombo si sente.
E' veramente molto maneggevole ma non mi convince l'erogazione del motore, vale a dire che avevo letto qualcosache era sta migliorata la coppia in basso ma penso che volessero intendere per un 4 cilindri perchè fino a 4000 giri si sente che tira ma non certo come il motore della Speed,(era in configurazione SPORT) poi dopo diventa esuberante e rabbiosa.
Avantreno e frenata mi sono sembrati ok, poi andrebbe provata magari sui passi per sentire come si muove.
Il cambio è veramente un burro e nota dolente la sella dura e scivolosa.
Tutto sommato potrebbe piacermi anche se per adesso mi piace di più 1090 RR per tutte quelle chicche componentistiche(ma troppo costosa).
Voi direste compratela,è vero mi piace ma per adesso sono innamorato della mia Speed.![]()