Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: teleriscaldamento

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Per quel che ne so chi lo ha alla fine non risparmi nulla ...l unica cosa positiva e che d inverno in casa sembra di essere alle hawii...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Molto semplicemente, posso dirti che la combustione di un Nm3 (Normal Metro cubo) di Metano produce 10,6 KWh.

Oltre mi servono altri dati, inoltre invaderei campi che non sono il mio...

Sono un tecnico, non un commerciale.

Posso solo AIUTARTI a fare i conti.
    Ultima modifica di Don Zauker; 07/10/2011 alle 13:59

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Io so solo dirti che i lavori di posa delle tubature mi hanno "grandemente rotto il tazzo..".

E che il manutentore della mia caldaia autonoma mi ha sempre detto che è una grandissima presa per i fondelli..
    Ora, forse è inutile considerare il parere dell'oste sul vino, ma quando me l'ha detto, stavamo parlando così per dire, non in un ottica commerciale..
    MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Non saprei cosa risponderti però ti dico che fino a poco tempo fa a Rimini tutti i residenti di un quartiere appena nato hanno appeso fuori dai balconi lenzuola scritte denunciando il teleriscaldamento come un raggiro..informati bene prima
    εὐδαιμονία

TCP Rider L'avatar di marco_675
    Moto
    Street roulette green - Bonneville fusion white
    io sono piuttosto competente.

diciamo che dipende da cosa bruciano per fornirti il calore:
    biomassa (rifiuti o scarti del legno) oppure gas.

nel primo caso ci guadagna l'ambiente perchè in teoria è energia a costo zero (o quasi)
    ma tu non ci guadagni nulla perchè a te la fanno pagare comunque cara.

nel secondo caso non ci guadagna nessuno. ne' l'ambiente ne' tu, tanto per cambiare.
    perchè quasi sempre il teleriscaldamento NON è conveniente rispetto ad una caldaia centralizzata a gas di ultima generazione (a condensazione) che rispetto alle caldaie della centrale del teleriscaldamento hanno rendimenti piu' elevati.
    inoltre ci sono le perdite di energia nel trasporto del calore e poi ci sono i costi di ammortamento delle tubazioni (altissimi) che naturalmente fanno pagare sempre a te.

insomma è una fregatura

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da marco_675 Visualizza Messaggio

nel primo caso ci guadagna l'ambiente perchè in teoria è energia a costo zero (o quasi)

nel secondo caso non ci guadagna nessuno. ne' l'ambiente ne' tu, tanto per cambiare.
    perchè quasi sempre il teleriscaldamento NON è conveniente rispetto ad una caldaia centralizzata a gas di ultima generazione (a condensazione) che rispetto alle caldaie della centrale del teleriscaldamento hanno rendimenti piu' elevati.
    inoltre ci sono le perdite di energia nel trasporto del calore e poi ci sono i costi di ammortamento delle tubazioni (altissimi) che naturalmente fanno pagare sempre a te.

insomma è una fregatura
    CVD

εὐδαιμονία

Moto
    doverosa precisazione:

il teleriscaldamento potrebbe essere conveniente nel caso fosse troppo costoso oppure addirittura impossibile (es per mancanza di spazio) adeguare una centrale termica a gas alle norme di sicurezza antincendio.
    ma si tratta di casi davvero rari.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da marco_675 Visualizza Messaggio

insomma è una fregatura

Per quel che ne so a torino nella zona sud usano l acqua bollente usata per raffreddare un le turbine di una centrale elettrica

TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Mia madre lo usa da tempo e dice che sulla bolletta non ci sono differenze, mentre non è soddisfatta della temperature sempre molto elevata, che le ha imposto di spender soldi per mettere le valvole termostatiche ai caloriferi
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
    Mia madre lo usa da tempo e dice che sulla bolletta non ci sono differenze, mentre non è soddisfatta della temperature sempre molto elevata, che le ha imposto di spender soldi per mettere le valvole termostatiche ai caloriferi
    dipende a cosa lo paragoni. se l'impianto di riscaldamento (caldaia) precedente era penoso, ci si può anche risparmiare.
    resta comunque un sistema molto più costoso di una nuova ed efficiente caldaia a gas.

per non parlare poi dei contratti che durano decenni...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •